Condropatia e MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.728
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
E sei condropati o????...io ho giocato tanti anni a calcio....sto cavolo di amore per lo sport ci ha """" rovinati""""......
eh si, più una brutta cervicalgia attualmente! ha fatto qualche giorno di umidità estrema e ne pago le conseguenze porca miseria.
Al calcio ho fatto diversi anni, e ora alleno e basta, il ciclismo è sempre stata una passione alla pari, eppure...32 anni e distrutto
 

andergr

Biker novus
22/11/19
35
7
0
39
REGGIO EMILIA
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED CF SLX8
Lo stretching lo faiiii...a volte penso che un muscolo troppo tirato, pressa di più la rotula sul femore....
si anche se dovrei farne di più, inoltre ho uno stile di vita che non aiuta la flessibilità... lavoro in ufficio e spesso passo molto tempo in macchina.. A parte questo tutto è utile per il nostro problema, dal rinforzo, allo stretching, stile di vita sano..
Poi non so, nel mio caso se smettere di pedalare per 4-5-6- o chissà quanti mesi possa farmi recuperare... ho iniziato a soffrirne 3 anni fa, tra alti e bassi senza smettere di pedalare, ho solo ridotto un po le uscite e tra i vari ortopedici e fisioterapisti consultati nessuno mi ha mai detto di fermarmi... chissà se continuare a pedalare mi sta sfasciando le ginocchia lentamente (pensare di smettere mi vien la depressione)
 

Classifica mensile dislivello positivo