Con quanti gradi uscite ?

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Inverno solo cyclette, primavera se tira vento... ancora cyclette Estate MTB.
Soffro di cervicale,trachea delicata,basta poco per ammalarmi. Non posso permettermi di ammalare,lavoro in proprio.
Se la bici mi deve far perdere lo stipendio......
La cyclette è noiosa,vero,ma anche la palestra per chi ci va se non piace è noiosa. Come la piscina può diventare noiosa se uno pensa al mare. Quindi.....detto tutto.
Prima di non fare nulla è meglio la cyclette/rulli,per lo meno la ginnastica viene fatta.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io esco più o meno con qualsiasi clima, ma d'inverno cerco di evitare dislivelli eccessivi. Se fa freddo (e da me è spesso anche molto umido) faccio un po' di bdc o bici da pista, gravel tutte a dislivello contenuto, se faccio mtb vado con maggior accortezza visto che è tutto bagnato e si scivola anche da fermi.

Se piove un po' o nevica un po' vado a fare ciclocross nel bosco vicino a casa e faccio una tirata di un'ora un'ora e mezza, mi sporco come un porco e poi me ne torno a casa.

Anche io ho il problema dei piedi freddi, preso anche delle nw specifiche (celsius mi sembra) ma i piedi li riporto a casa belli freddi (uscite sopra le 3 ore)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Abito in Sicilia...contrariamente a quanto si pensa dalle mie parti in inverno sa fare freddo, molto a volte. Abito a 1000mt di quota in un paesino tra nebrodi ed etna dove a volte si spara -20 gradi e 2m di neve. Esco con qualsiasi temperatura, da 35 gradi in estate a -15 in inverno, non soffro il freddo eccetto che nei piedi. Dalle mie parti c'è un fattore cruciale, il vento, c'è quasi sempre vento e magari ci sono 5 gradi ma se ne percepiscono -5.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Abito in Sicilia...contrariamente a quanto si pensa dalle mie parti in inverno sa fare freddo, molto a volte. Abito a 1000mt di quota in un paesino tra nebrodi ed etna dove a volte si spara -20 gradi e 2m di neve. Esco con qualsiasi temperatura, da 35 gradi in estate a -15 in inverno, non soffro il freddo eccetto che nei piedi. Dalle mie parti c'è un fattore cruciale, il vento, c'è quasi sempre vento e magari ci sono 5 gradi ma se ne percepiscono -5.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
...io ho un ricordo di “range“ maggiore: -5 / +38
Tra le varie, ricordo con (dis)piacere una salita rovente in agosto, 3 del pomeriggio, 37° e umidità al 10000% circa (primo appennino reggiano).

Arrivati al bar - punto di arrivo, tracanno 2 bicchieroni di succo di frutta freddo (l'acqua della sacca ovviamente calda), con successiva rivolta dell'intestino :smile:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Inverno solo cyclette, primavera se tira vento... ancora cyclette Estate MTB.
Soffro di cervicale,trachea delicata,basta poco per ammalarmi. Non posso permettermi di ammalare,lavoro in proprio.
Se la bici mi deve far perdere lo stipendio......
La cyclette è noiosa,vero,ma anche la palestra per chi ci va se non piace è noiosa. Come la piscina può diventare noiosa se uno pensa al mare. Quindi.....detto tutto.
Prima di non fare nulla è meglio la cyclette/rulli,per lo meno la ginnastica viene fatta.
concordo con il fatto che la spin bike sia noiosa, io ce l'ho e preferisco uscire comunque con faretti piuttosto... ma se vai a farla in palestra, corso prevalentemente femminile... e stai in ultima fila... allora è meno noiosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo