Con o senza guanti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

con o senza guanti

  • con,proteggono e grippano bene

    Voti: 0 0,0%
  • senza,ho un contatto diretto e stringo meglio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Sulla faccenda di parapolsi si potrebbe aprire un'altra discussione....l'anno scorso lo usavo , poi mi è stato detto che con il polso bloccato la forza di impatto in una caduta si trasmetterebbe di più al braccio. Perciò ho scelto di preferire un polso slogato o rotto rispetto a un braccio rotto...
..mah....saranno teorie, dite cosa ne pensate.

per il parapolsi è vero fa peggio che meglio...
un mi amico che fa motocross cade spesso, per non dire sempre, e un paio di volte aveva i parapolsi ma oltre a limitare i movimenti "gli hanno spostato la botta" alla clavicola, rotta...
comunque pure lui dice SEMPRE con i guanti non sembra ma il suo lo fanno...e lo fanno bene
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
E' proprio qui che ti sbagli, la responsabilita' e' anche loro in quento modelli da imitare, non sottovalutiamo la potenza dell'essere famosi.

E poi mi sembra che anche in motocross vadano in giro piuttosto bardati...o sbaglio?
Allora mettiamo anche il limite di velocità nelle gare così siamo a posto......dai nn stiamo parlando di balletto o bocce,ma dh che è uno sport tra i più pericolosi,anche se giri bardato dalla testa ai piedi puoi sempre farti male,idem se vai piano.........dopo è ovvio che finire contro un albero a 50km/h nudo sia diverso che finirci a 20 bello bardato....
Cmq mi sembra che stiamo andando ot:nunsacci:
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Allora mettiamo anche il limite di velocità nelle gare così siamo a posto......dai nn stiamo parlando di balletto o bocce,ma dh che è uno sport tra i più pericolosi,anche se giri bardato dalla testa ai piedi puoi sempre farti male,idem se vai piano.........dopo è ovvio che finire contro un albero a 50km/h nudo sia diverso che finirci a 20 bello bardato....
Cmq mi sembra che stiamo andando ot:nunsacci:

Ma che c'entra.....certo che io accetto il rischio, ma non vedo perche' rischiare senza avere delle protezioni adeguate.

Vabbe' comunque hai ragione per l'OT
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
bellissima quella del limite nelle gare. :smile::smile::smile:

già mi vedo i vigili con il telelase a bordo pista, ad elevare contravvenzioni a peat e hill:smile::smile::smile:
Per non parlare dei catarifrangenti!Nessuno li usa in wc!Sono pazzi!E si,ci vorrebbero i "tubi":arrabbiat:a bordo pista per far rispettare il codice della strada!Poi sti inglesi sono sicuro che girano mezzi ubriachi:-P,tanto che non trovano neanche la leva del freno....ecco perchè Peaty corre tanto.
Parlando seriamente non trovo giusto,tantomeno utile che la federazione obblighi l'uso delle protezioni,tanto il galletto che segue queste brutte abitudini di chi sa prendersi i rischi(cavoli è il loro lavoro,sapranno farlo!) se non si croma in sella gli capita magari facendo l'idiota in strada dopo aver visto fast and furious.........quindi meglio in bici che almeno li non rischia di far male agli altri:taxi-dri::scassat::sculacci:
OH SIAMO SEMPRE + :offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo