• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Con o senza guanti?

con o senza guanti

  • con,proteggono e grippano bene

    Voti: 0 0,0%
  • senza,ho un contatto diretto e stringo meglio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Non ci avevo mai provato,ma a causa del lavaggio del mio unico paio di guanti ho provato a fare una discesa sul sentiero di casa senza.Risultato più che buono.Oggi sono tornato a fare una discesa veloce prima di cena sul medesimo percorso con i guanti lavati(ma ormai abbastanza stanchi e forse un pochino larghi)......dopo il primo tratto mi sono fermato perchè mi sembrava di non avere la presa ben salda e così mi sono levato i guanti ed il resto del sentiero l'ho fatto senza,sentendo bene la presa e con un buon feelling.....cosa ne pensate,dite che è meglio senza o forse è solo una questione di guanti distrutti?
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
sempre con !!!! cambia guanti e prendili buoni ... io senza mi distruggo le mani dopo 3 secondi e mezzo , ho la metà del grip e non mi sento protetto !!! Per me i guanti servono alla stragrande!!!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Però anche qualche pro(blikencomecavolosiscrive,dai quello della yeti.....Polc,ecc)non li usa,forse è una questione personale.......premetto che come primo sport faccio arrampicata,per cui non ho mani ma badili callosi.....
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
ho le manopole Ergon e quindi vado senza guanti...
(faccio xc tranquillo maggiormente in piano, quindi se cado è proprio perchè sono pirla)..

quando vedo la gente passare con guanti in piena pianura desertica mi viene anche un po' da ridere e penso a quanto caldo hanno... io ho preferito prendermi delle manopole fighe e girare senza..

ciao
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Però anche qualche pro(blikencomecavolosiscrive,dai quello della yeti.....Polc,ecc)non li usa,forse è una questione personale.......premetto che come primo sport faccio arrampicata,per cui non ho mani ma badili callosi.....
In dh sempre,in street solo se è esageratamente freddo..
Ma,quali guanti usi??Perchè ce ne sono di modelli troppo troppo troppo spessi,che annullano o limitano la sensibilità.Il mio consiglio,se vuoi molta sensibilità sulla manopola è di comprare degli Troy Lee Designs xcgloves,quelli finissimi senza velcro,non saranno il massimo per protezione,però almeno hai un ottimo grip,un'ottima sensibilità e sei un minimo protetto
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
in DH, FR è tutt'altra cosa.
Io comunque uso guanti lunghi anche quando alleno in XC e mi trovo benissimo. Diciamo che è una questione "molto" personale.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
onestamente ho provato con e senza(ho gli xc)..senza si gira davvero bene,ma non so se il gioco valga la candela(penso che se si cade un guanto anche come l'xc della troy lee faccia qualcosa,mentre senza ti devasti le mani,penso)..se poi qualcuno mi smentisce allora senza tutta la vita^^
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
secondo me e' meglio senza finche non si comincia a sudare....dopo si perde un po' di sicurezza e di grip...in ogni caso li uso sempre e con le protezioni piu' che altro per la sicurezza se giro tutto il giorno
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito

da guando gli ho provati non riesco più a farne a meno!!!! w Troy Lee
 

prossi_1

Biker velocissimus
prima con, ora senza...spiego: senza, ma con delle manopole, non dico ottime ma decenti, ho mooolto piu grip, sensibilità... con i guanti, anche se taglia S (la giusta sarebbe la L per me) fanno comunque pieghe, e perdi in sensibilità. anche se sottili, non è la nuda pelle.

per chi dice che un guanto protegga, sulle nocche se con protezione, magari si. ma se cadi e metti la mano su un sasso, con o senza guanti te la apri lo stesso la mano...poi ognuno è libero ovviamente di fare come meglio si trova, io senza :)
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
io resto dell'idea che,anche se poco di più,un guanto da xc protegga di più la mano in una caduta a confronto della mano a pelle nuda,e credo che alla fine la differenza sia poca,perchè come riscrivo,con degli ottimi TLD xc gloves la sensibilità è davvero OTTIMA
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sempre e se possibile a dita lunghe soprattutto in discesa...

Mai senza se non in città o risalendo su asfalto. Ti proteggono da: rovi, cadute, sudore nel senso che la mano non scivola... insomma dopo il casco è un accessorio da non dimenticare a casa
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
per chi dice che un guanto protegga, sulle nocche se con protezione, magari si. ma se cadi e metti la mano su un sasso, con o senza guanti te la apri lo stesso la mano...poi ognuno è libero ovviamente di fare come meglio si trova, io senza :)
Beh facciamo una prova io cado (tanto sono abituato ) con i guanti e tu senza... vediamo chi dei due esce più malconcio...

Che poi i guanti ti facciano perdere sensibilità... soprattutto in dh visto che siamo in questa sezione io ho i miei dubbi , sarà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo