Con l'età Matura il Freeride

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Ciao, io compio 46 anni a dicembre, ho cominciato circa 20 anni fa con XC e poi ho scoperto il free ride.Ormai sono irrecuperabile: mia moglie dice che più divento vecchio più divento scemo!!!!

mia moglie lo pensa al di là dell'invecchiamento.
33 anni, secondo figlio in arrivo, ed ancora non riesco a finire una discesa senza il sorriso stampato sul viso!!!:-?
 
Ciao, io compio 46 anni a dicembre, ho cominciato circa 20 anni fa con XC e poi ho scoperto il free ride.Ormai sono irrecuperabile: mia moglie dice che più divento vecchio più divento scemo!!!!

ma allora con i miei 42 anni sono un bambino ! è bellissimo vedere che siamo in tanti, pensiamo solo alla prossima uscita e le mogli ci ritengono sempre + scemi. :mrgreen:
Io in più ho anche 2 bellissimi gemellini di 11 mesi, ho i sensi di colpa quando li lascio a casa per la bici e faccio i conti di quanti anni mi mancano per portarmeli dietro !
Ecco il mio "curriculum":
1991: vendo la bici da corsa e compro una mtb ovviamente rigida con tanto di corona ovalizzata e freni cantilever !!!
2002: nuova mtb di marca ignota ma con V-brake e forcella ammortizzata
2005: prendo casa a Noli e l'ambiente finalese mi apre il nuovo mondo: mi doto immediatamente di full Specialized da 120 mm
2007: i 120 non bastano più e passo alla Yeti da 180
dove andrò a finire di qusto passo?
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
ma allora con i miei 42 anni sono un bambino ! è bellissimo vedere che siamo in tanti, pensiamo solo alla prossima uscita e le mogli ci ritengono sempre + scemi. :mrgreen:
Io in più ho anche 2 bellissimi gemellini di 11 mesi, ho i sensi di colpa quando li lascio a casa per la bici e faccio i conti di quanti anni mi mancano per portarmeli dietro ! ...


Grande o-o, mi hai letto nel pensiero!
Io ho un bimbo di quasi 4 mesi, anche a me vengono i sensi di colpa quando parto (e mia moglie aiuta a farmeli venire :-( ), però quando torno sono un papà e un marito al 300% soddisfatto della sua vita, pieno di gioia per se e per gli altri, attivo e compagnone; se non facessi FR, penso che sarei più apatico, insoddisfatto e stanco!!!
Non che il FR sia tutto, ma quasi :)))::)))::))):

Anch'io fantastico quando mio figlio avrà l'età per raidare insiemo (spero che non sia il solito calciatore :-(:-(:-( )
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Anch' io ci penso prima di partire e a volte rimando per accumulare punti famiglia (comunque mia moglie è molto comprensiva). Ho un bambino di 6 anni che ho messo sulla mia bullit, mi ha detto che non arriva bene ai pedali!!! forse se abbasso la sella.......? Comunque ho preparato una piccola rampa smontabile davanti casa e con la sua minibiga si diverte, speriamo che il buongiorno si veda dal mattino.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Anch' io ci penso prima di partire e a volte rimando per accumulare punti famiglia (comunque mia moglie è molto comprensiva). Ho un bambino di 6 anni che ho messo sulla mia bullit, mi ha detto che non arriva bene ai pedali!!! forse se abbasso la sella.......? Comunque ho preparato una piccola rampa smontabile davanti casa e con la sua minibiga si diverte, speriamo che il buongiorno si veda dal mattino.
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Ho compiuto 59 anni lo scorso 14 settembre e mi sono regalato una BigHit, mia moglie pensa sia tutto matto ma io mi diverto

Che mito o-oo-oo-oo-o Bel regalo di compleanno :mrgreen:


... a volte rimando per accumulare punti famiglia ...

Bellissimo il concetto dei punti famiglia, ai colto il punto :mrgreen:

Anche mia moglie è una stella ed è molto comprensiva, però non riesce a capire la forza insita nella passione (è un po' pigra, quindi non condivide :????: )
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
aggiungerei anche un'altra cosa...
quando si ha famiglia, figli, lavoro ecc, tempo per allenarsi ce n'è meno e spararsi grandi dislivelli in salita è ben più difficile senza allenamento. Se poi si aggiunge magari un po' di branza alcolica e qualche sigaretta... il crosscountry diventa pericoloso, perché si rischia di tritare la lingua tra i raggi.
Col freeride invece quando si è belli freschi si viaggia bene, mentre quando si è stanchi, basta frenare un po' di più e anche il meno in forma in qualche modo scende (tanto il bagaglio d'esperienza alle spalle, non ce lo leva nessuno).
inoltre penso che in certi casi, la tecnica e l'esperienza acquisita negli anni sia più importante della forma fisica, il ché fa viaggiare giovincelli e vecchietti più o meno allo stesso passo, unendo il gruppo.
Poi, diciamolo... lo spirio freeride è il migliore per star bene con gli amici, senza competizione vera, senza fretta, senza patemi alimentari... e un uomo navigato matura e dice "ma chi me lo fa fare di ammazzarmi su una salita, che poi non ho più energie per godermi la discesa!?"

Invece chi usa la bdc è spesso tenace sulla sua bdc fino alla tomba, e non c'è salita che lo spaventi anche a 70 anni. Tanto in discesa non godono su asfalto.. perché risparmiare energie?! :-(
bah...
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Piacere di conscervi, sono Sandro 44 anni, ho iniziato tre anni fa questo sport comprandomi una stinky e dopo averla usata solo sei volte ho partecipato alla finale del circuito nazionale a pila ( dico partecipato perchè i risultati erano un po penosi....)
Da allora ho venduto moto, ho smesso di suonare e, se riesco qualche gara la faccio volentieri altrimenti mi diverto ugualmente.
Oltre che fare FR e DH amo anche pedalare con l'XC e nalla pausa pranzo vado volentieri a macinare qualche KM su strada
Di figli ne ho 2, una di 24 ed una di 5 anni e mia moglie ................ è scappata con un motociclista!!!!................. SCHERZO!!!!
Mah, perchè non trovarci e farci qualche discesa assieme?!?!
Anzi, il 30 di questo mese con il mio gruppo ( www.bissaboga.com ) organizziamo una giornata di discese a Bettola (Piacenza) con risalite e pasta party tutto offerto dal comune, in più c'è la possibilità di testare le marin da FR.
( dovrebbe esserci un topic da qualche parte che parla di questo )
Se volete venire ci si conosce e alla fine si fa una bella tavolata di OVER AGE.....
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
cavolo... è un chiodo fisso!
Io misuro mentalmente l'altezza degli scalini, la pendenza dei rilievi sognando di passarci con la biga...
g.

P.S.
x fortuna siamo tanti


Allora è un virus!! Non c'è pendio, canale, fosso, teppa, bordostrada, avvallamento, che non mi faccia pensare "chissa a scendere da li......"
Andate sulle autostrade della francia del sud e poi vi verranno mille pensieri su cosa fare ai bordi della strada......
 

motrax1975

Biker popularis
2/9/07
96
0
0
veneto
Visita sito
Grande o-o, mi hai letto nel pensiero!
Io ho un bimbo di quasi 4 mesi, anche a me vengono i sensi di colpa quando parto (e mia moglie aiuta a farmeli venire :-( ), però quando torno sono un papà e un marito al 300% soddisfatto della sua vita, pieno di gioia per se e per gli altri, attivo e compagnone; se non facessi FR, penso che sarei più apatico, insoddisfatto e stanco!!!
Non che il FR sia tutto, ma quasi :)))::)))::))):

Anch'io fantastico quando mio figlio avrà l'età per raidare insiemo (spero che non sia il solito calciatore :-(:-(:-( )
grandi parole anche per me e' la stessa cosa.....2 bimbe bellissime una 4 anni e una 7 mesi ma non riesco a stare senza fr!!!!:-)
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Vi saluta mio padre, 47 anni, due figli (uno qui presente che va in bici); ha scoperto questo sport nel 1984 in California quando andò a trovare i parenti e da allora non ha più smesso....
 

Buozzo555

Biker popularis
17/1/06
65
0
0
torino
Visita sito
Vi saluta mio padre, 47 anni, due figli (uno qui presente che va in bici); ha scoperto questo sport nel 1984 in California quando andò a trovare i parenti e da allora non ha più smesso....

...e a vedere la descrizione della tua bici mi sembra che ti abbia trasmesso la stessa passione...chissà che soddisfazione.
ciao e freeride sempre!
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Con i miei 39 anni mi fate quasi sentire un pischello.
Penso e ripenso a quel salto fatto all'ultima uscita free-ride e, mentre guido, assorto nei miei pensieri mia moglie mi fà: a cosa stai pensando?
Rispondo senza meglio specificare: a un'altra (discesa)!
Potrei forse dirle quello che realmente stavo pensando:
"certo che... se non ci fosse il Guard-rail sarebbe proprio un bel drop con atterraggio in discesa"!:-)
 

burro

Biker popularis
15/1/06
72
0
0
65
bologna
Visita sito
ho 49 anni e vado in bike da 22. sono nato xcrossista ma da un paio di anni ho subito una metamorfosi quasi violenta che mi ha lanciato nel freeride (leggero-leggero). Sara' effettivamente colpa del mio rendimento in salita che mi ha dato il colpo di grazia, ma che gusto infilarsi le protezioni e fregarsene degli ostacoli che ti trovi davanti.

ps: :razz: non sono mai caduto tanto come in questi ultimi 2 anni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo