.....ora io ho due bici di media gamma come si evince dal profilo sicuramente non montate al top, ma nemmeno due cancelli
una full escursione 120 ant/post da 13 kg e una front da 11,9 kg non mi sembrano da buttare via..............
uffff
Non conoscendo la tua full,mi permetto di ribadire che le geometrie sono fondamentali, più del peso e di altre cose!!!
Personalmente, esempio vissuto sulla mia pelle, di cui alcuni membri di questo forum sono stati testimoni:
Specy s-work's/Specy Enduro vecchio modello (quello scatolato) in pedalata, sia in salita che sul piano non c'era paragone. La differenza a favore della front era abissale, e avevo sensazioni simili alle tue
Attualmente: Rocky Element escursione 80/90 bloccabile / front: ogni volta che faccio lo stesso percorso arrivato ad una sbarra che stà a 35 minuti da casa fermo il cronometro, i due migliori tempi li ho staccati con la Element. Ciò non stà ad indicare che la full sia meglio e che con questa si possano fare tempi migliori...anzi! Voglio solo affermare che tra le due mtb se aventi caratterisctiche simili le differnze si assottigliano.