Con 2000 euro circa si puo' entrare nel mondo delle 29er?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
E quale soluzione si puo' avere per rendere se non proprio uguale almeno simile, un 22x34 di una 26" a un 20x34 di una 29"?
Ps:ma quali camere d'aria debbo metterci nelle ruote da 29"?

comprare una corona da 20, limare la guarnitura e montarla (rif speedgoat.nl)

oppure comprare da Monterosabike una corona da 21 e montarla senza limare niente perchè è full comaptible

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Che delusione che sono talvolta i "si vende"!!!!!!!!!
Oggi sono andato dapprima da un rivenditore Olympia per vedere se potevo fare un preventivo della Master 29" ma era lunedi' mattina ed era chiuso,allora sono andato da un altro che sapevo che non aveva Olympia e gli ho chiesto se aveva la possibilita' di farmi vedere anche solo da catalogo una 29".
Giuro che mi ha guardato come se fossi stato un alieno dicendomi che sono "robe americane" e che magari forse tra tre o quattro anni saranno da noi ma che per adesso per via dei pochi ricambi non si trovano.
Mi ha smontato un sogno!
Ma tanto non ci rinuncio alla 29 e continuo a girare finche trovero' uno che mi possa far realizzare questo sogno!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sono riuscito a telefonare al rivenditore Olympia ed il prezzo che mi propone per la Master Pro 29" con Reba race e montata slx,cambio posteriore xt e ruote Fulcrum Red metal sl e' di 1600 € piu' eventuale sconticino.Che ne dite??????
secondo me convinene al max prendere solo il telaio e la forcella per €800 circa, mettrci delle ruote decenti e un gruppo xt, superi sicuramente €2000.

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
....oppure comprare da Monterosabike una corona da 21 e montarla senza limare niente perchè è full compatibile[/quote]

Davvero Monterosa puo' farla? Soluzione ideale per me!!!!!!
Si puo' avere per una guarnitura Shimano Slx????
Grazie davvero se cosi' fosse!!!!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
secondo me convinene al max prendere solo il telaio e la forcella per €800 circa, mettrci delle ruote decenti e un gruppo xt, superi sicuramente €2000.
Ehhh Esagerato...

800€ Telaio + Reba
399€ Ruote buone (le mie le avevo pagate 150€ -DT X470, mozzi XT-)
Cambio + Guarnitura SLX (300€)
Varie: 250€
Tot: 1750, da valutare l'offerta dei 1600€, sopratutto che componenti sono montati.

Se compri componenti usati seminuovi potresti stare ancora sotto...

ps.: Ripeto, io con 800€ al posto di comprare il solo telaio+Reba ho comprato una bike intera con la reba, se poi vendi le ruote (che sono SS) e le sostituisci con delle geared, ci metti il cambio e hai una bike completa spendendo molto meno.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo