Comprato Nuova Bici. Parere degli esperti.

aukarakiri

Biker novus
27/7/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti.
Ho comprato da poco una mtb USATA. Volevo sapere da voi se è valida oppure no.
Vi allego la foto

2q9jkmw.jpg


Grazie
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ho trovato questo...

La Pennarola cicli Italia è una piccola azienda a carattere artigianale, che nel corso degli anni ha saputo crescere, proponendosi anche sul mercato dell’alta gamma con prodotti competitivi. Per il marchio torinese la media gamma rimane comunque il settore ideale, anche grazie al favorevole rapporto qualità/prezzo con cui sono proposte le bici. La Dirah (976 euro), per esempio, è una grintosa front che adotta soluzione tecniche di norma utilizzate su bici che costano di più. Il telaio è realizzato con tubazioni in lega d’alluminio 7005 a doppio spessore e si caratterizza per il profilo a goccia del generoso tubo obliquo.

Il design è piuttosto accattivante, anche grazie al compatto tubo sterzo che integra la serie sterzo, la geometria caratterizzata da un notevole sloping e il carro molto raccolto. Sull’anteriore, per smorzare urti e vibrazioni di un telaio piuttosto scattante e nervoso, si può optare tra la Rst Omega sl e la Rock Shox Judy xc. La prima, azionata da un sistema molla/olio a elastomeri microcellulari, è dotata di 100 mm di escursione e del lock out esterno (difficile da trovare su questa gamma di bici), l’altra ha un sistema molla/olio con 80 mm di escursione regolabile nel precarico. Il gruppo, integrato con alcuni elementi marchiati Pennarola, è lo Shimano Deore con i tradizionali V-Brake.

La Dirah ha un peso dichiarato di 11,8 kg, un valore molto competitivo per la gamma a cui appartiene. Lo stesso telaio è utilizzato per la Mirak (1.299 euro), versione leggermente più pesante ma accessoriata con i freni idraulici a disco e le coperture tubeless, e la più economica Kyros con forcella Rst Gila T.
____________________________________________________________________
In ogni caso che ti importa del parere del forum??...ora la bici ce l'hai, di sicuro ti piace e questo è l'importante. Ora non ti resta che darci dentro e divertirti più che puoi

o-o
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
se te la dava a 150€ era meglio,comuinque 26 sono le ruote,la taglia è un altra cosa misura un po di tubi e riportaci le misure cosi possiamo capire che taglia è se va bene per te,anche se ormai l hai presa e ti tocca tenerla.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ho trovato questo...

La Pennarola cicli Italia è una piccola azienda a carattere artigianale, che nel corso degli ann

i ha saputo crescere, proponendosi anche sul mercato dell’alta gamma con prodotti competitivi. Per il marchio torinese la media gamma rimane comunque il settore ideale, anche grazie al favorevole rapporto qualità/prezzo con cui sono proposte le bici. La Dirah (976 euro), per esempio, è una grintosa front che adotta soluzione tecniche di norma utilizzate su bici che costano di più. Il telaio è realizzato con tubazioni in lega d’alluminio 7005 a doppio spessore e si caratterizza per il profilo a goccia del generoso tubo obliquo.

Il design è piuttosto accattivante, anche grazie al compatto tubo sterzo che integra la serie sterzo, la geometria caratterizzata da un notevole sloping e il carro molto raccolto. Sull’anteriore, per smorzare urti e vibrazioni di un telaio piuttosto scattante e nervoso, si può optare tra la Rst Omega sl e la Rock Shox Judy xc. La prima, azionata da un sistema molla/olio a elastomeri microcellulari, è dotata di 100 mm di escursione e del lock out esterno (difficile da trovare su questa gamma di bici), l’altra ha un sistema molla/olio con 80 mm di escursione regolabile nel precarico. Il gruppo, integrato con alcuni elementi marchiati Pennarola, è lo Shimano Deore con i tradizionali V-Brake.

La Dirah ha un peso dichiarato di 11,8 kg, un valore molto competitivo per la gamma a cui appartiene. Lo stesso telaio è utilizzato per la Mirak (1.299 euro), versione leggermente più pesante ma accessoriata con i freni idraulici a disco e le coperture tubeless, e la più economica Kyros con forcella Rst Gila T.
____________________________________________________________________
In ogni caso che ti importa del parere del forum??...ora la bici ce l'hai, di sicuro ti piace e questo è l'importante. Ora non ti resta che darci dentro e divertirti più che puoi

o-o



hanno del coraggio a scrivere certe cose!!!!!!!!!!
 

aukarakiri

Biker novus
27/7/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Ho chiesto dopo è vero, ma li per li mi sembrava un'ottima offerta.
Cmq oggi ci sono uscito, la bici è molto leggera e gira molto bene.

Per il resto mi metterò a misurare i tubi.
Più che altro volevo capire se per il manubrio è giusta l'altezza che ha o se devo mettere il pezzo che lo regola...

Non so.
 

Dust To Dust

Biker serius
non è male come bici, bisogna vedere però lo stato di usura del telaio, se i cerchi sono dritti, la tensionatura dei raggi, eventuale gioco stelo fodero e, cosa più importante, che le viti che bloccano lo stelo sul fodero siano strette a dovere
 

aukarakiri

Biker novus
27/7/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Azz... diventa complicata.
Allora appena l'ho provata ho subito visto che i freni fossero funzionanti e non arrugginiti, che frenando la bici non avesse gioco andando avanti ed indietro, ho controllato che le ruote fossero dritte (i raggi non so come controllarli). Ho visto se la catena era ben tirate e se il cambio non perdeva colpi.
Unico problema nel cambio della ruota (perdonatemi non so il nome tecnico) quando passo dal 6 al 7 a volte non prende!

Per il resto è tutto apposto.
 

aukarakiri

Biker novus
27/7/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Ma in conclusione sono tanti perchè?
Telaio in alluminio, Cambio Shimano acera, freni Shimano v-brake, cerchione e ruote ottime, forcella ammortizzata regolabile anteriore ottima (credo perchè non me ne intendo)
Mi sembra che la r 5.3 non abbia granchè in più anzi, a parte i freni a disco, che non so quanto possano servire su di una bici così il resto è inferiore... credo!

Ditemi voi!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.046
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pagata 230 euro.
A me piace molto, ma ho un dubbio.
E' una 26", e mi sembra piccola. Come faccio a capire se la grandezza è quella giusta per me?

Grazie!


Senza offesa,che piaccia a te è un conto...ma per me non vale nemmeno la metà di quello che l'hai pagata,poco più di una da supermercato...e poi scusa e se adesso ti maccorgi che non è proprio della tua taglia? Che fai la rivendi?
Se ci prendi un 100ino fidati,prendi molto...:celopiùg:...ma vuoi mettere la 5.3 in parte a questa...non c'è proprio paragone,in tutto oltre i freni..cambio,forcella...e con poco di più (299.95), te la prendevi nuova e garantita...e giusta di taglia...:spetteguless:

http://www.decathlon.it/rockrider-53-id_8138504.html
 

mozk

Biker popularis
11/3/11
54
0
0
trento
Visita sito
piu che altro senza offesa ma definire una "zoom" un'ottima forcella...hehe...mi sembra un po un bestemmione galattico :D
cmq forza e sotto con le gambe!

EDIT: ti dico solo che io ho appena venduto ad un amico a 150 euro...una bici con telaio eleven in alluminio 7005, gruppo completo deore del 2006 9 velocità con v-brake, compresi mozzi, sella smp, manubrio nuovo della bbb e forcella bloccabile rst nuova...e già per 150 euro mi sembrava troppo...quindi per 230 euro...direi che mm..c'è un po da storcere il naso :)...però capita...l'importante e che non ti lasci a piedi!
buone pedalate!
 

aukarakiri

Biker novus
27/7/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Ma io infatti non ho detto di aver fatto un buon affare.
Diciamo che li per li mi sembrava buono. Ma se mi dite che praticamente ne vale la metà mi girano un po'.
Pensavo che la forcella, il cambio, i freni e le ruote valessero qualcosa. Tolto il telaio in alluminio..

Va beh capita di sbagliarsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo