Comprato KLASS TORK a 996 euro. Affare o ??

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito

Qui addirittura la danno con 1x12 sunrace, ma a 699€


Poi addirittura con la tripla 21v a 400€
Però se non erro la mia l'hanno customizzata secondo me-
Domanda,ma si chiama in questo modo? Non lo sapevo. Anche perchè cercando non la vedo monocorona,non la trovo in rete.

Mtb 29 Alloy klass 12 speed​

 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Però se non erro la mia l'hanno customizzata secondo me-
Domanda,ma si chiama in questo modo? Non lo sapevo. Anche perchè cercando non la vedo monocorona,non la trovo in rete.

Mtb 29 Alloy klass 12 speed​

Dentro al link è specificato che il nome del modello è "Tork", il titolo è semplicemente specificato il materiale e le 12 marce.
Sul sito Klass non c'è questo modello quindi dovrebbe essere delle vecchie collezioni, non si può quindi sapere che montaggio avrebbe di default, però un cambio da 250€ stona su una bici che venduta con un 3x7 la vendevano a 400€.

Per quanto riguarda l'aver evitato Decathlon per cercare un prodotto superiore saresti dovuto rimanere in Decathlon ma cambiare linea e passare dalla ST alla XC, ci passa un mondo!
Non voglio dire eresie, ma a me il telaio in questione SEMBRA sulla stessa categoria della linea ST di Rockrider.

Comunque ormai ce l'hai quindi non ti resta che pedalare!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vabbè, ormai è fatta ho speso qualche eurazzo di troppo,mmm,dal decathlon non ci voleva più riandare,volevo andare in una bici leggermente meglio.........
Non voglio infierire, concordo al 100% con chi dice di usarla, pedalare e divertirti visto che ormai ce l'hai.
Ma l'errore classico è dare per scontato che una bici sia migliore di altre solo per il nome stampato sul tubo. Hai dato per scontato (consapevolmente o meno) che qualunque altra bici non Decathlon sarebbe stata migliore. Che poi Klass, avessi detto Cannondale o Specialized...
Non potevi chiedere prima?
 
Ultima modifica:

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.046
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Vabbè, ormai è fatta ho speso qualche eurazzo di troppo,mmm,dal decathlon non ci voleva più riandare,volevo andare in una bici leggermente meglio.........

amico mio, ripeto massima solidarietà le cappellate le facciamo tutti. io ho il garage pieno di estrattori per pedivelle e movimenti centrali che non ho...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
In bici bisogna avere stile, tu hai Klass! e scusa se è poco. :loll:

Divertiti e non ci pensare troppo. Avrai buttato qualche soldo vero, ma stiamo parlando di 200€ forse.
Se prendi una multazza in auto fai un danno peggiore, se ci pensi.

Pedala che è estate e divertiti! Ciao!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vedi l'allegato 463670

Ciao,ho appena comprato a 996 euro questa bici,credo che il modello sia TORK. Mai sentito questa marca e modello.
L'ho acquistata a "naso" e per "disperazione", la mia era andata.
Monta tutto Shimano,da ogni parte lo leggo (ma non vedo sigle e che Shimano si tratti),a parte il cambio che è Sram 1x12,corona da 50...insomma per le mie salite ho visto dal sito di Bicycle Gear Calculator che va bene,anche se perdo di velocità in pianura....le trovassi qua!! eheh
Telaio alluminio, non so quanto pesa, con freni a disco ad olio e forcella da 100 a molla, componenti di vecchia generazione,...altrimenti andavo a pagare di più, molto.
Poi ho messo in aggiunta sella e altre cose,ma la bici e basta a 996 euro.
Ho guardato in rete,ma non ho visto da nessuna parte questa bici per capirci qualcosa. Ancora devo sempre uscirci, acquistata ieri sera.
Provengo da una RR540 ormai....devastata da 5 anni. Spero di non avere preso un'altra RR540 a costo superiore...

Secondo voi ho fatto un acquisto.....??

Grazie
Scusa ma dove sarebbero e quali sarebbero tutti i componenti Shimano? Il cambio la cassetta la corona le pedivelle e i comandi sono Sram e credo pure la catena, restano i freni che sembrano Shimano e poi?
 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Scusa ma dove sarebbero e quali sarebbero tutti i componenti Shimano? Il cambio la cassetta la corona le pedivelle e i comandi sono Sram e credo pure la catena, restano i freni che sembrano Shimano e poi?
.. e' che sono imbranato a capirci.eheh, conclusione ho buttato via circa 200-300 eurazzzi alla fine o anche più? Tanto per capire.

Vero vero..per me è solo per fare le salite collinose a campo aperto.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
.. e' che sono imbranato a capirci.eheh, conclusione ho buttato via circa 200-300 eurazzzi alla fine o anche più? Tanto per capire.

Vero vero..per me è solo per fare le salite collinose a campo aperto.
Guarda, secondo me se il cambio fosse più in linea con il montaggio che hai potrebbe valere massimo 600€, hai un cambio che potrebbe spostare di 100-150€ il prezzo quindi sì, anche secondo me sei sui 300€ "buttati".

Ma toglimi una curiosità, che tipo di negozio ti ha offerto questo bel pacco? Perché a mio avviso significa approfittarsi della situazione e cavalcare pesantemente l'onda del momento. Meriterebbe quanto meno una sgradevole pubblicità
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Boro

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ho fatto altre 3 foto per le marche dei componenti. Secondo voi che qualità hanno? nelle altre foto non si vedevano bene. Non capisco dove devo fare la foto per visualizzare la marca dei freni,sono Shimano,ma altro non riesco a notare.
IMG_20210624_211013.jpg
 

Allegati

  • IMG_20210624_211035.jpg
    IMG_20210624_211035.jpg
    168,1 KB · Visite: 48
  • IMG_20210624_211139.jpg
    IMG_20210624_211139.jpg
    223,7 KB · Visite: 48

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il cuore di una bici, che la rende veramente, valida è il telaio, poi in seconda battuta le sospensioni, poi le ruote. La trasmissione la metterei al 4° posto insieme ai freni.
Fai sempre tempo a mettere una trasmissione migliore, ma se hai un telaio base con standard superati più di tanto hai voglia a fare upgrade.
Molti purtroppo guardano principalmente che il deragliatore sia di buon livello per giudicare se una bici sia appetibile o meno.
Molti lo hanno capito e ci hanno fatto la chiave del loro successo, specialmente certi marchi tedeschi.
 

Classifica mensile dislivello positivo