Comprato KLASS TORK a 996 euro. Affare o ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
01.jpg

Ciao,ho appena comprato a 996 euro questa bici,credo che il modello sia TORK. Mai sentito questa marca e modello.
L'ho acquistata a "naso" e per "disperazione", la mia era andata.
Monta tutto Shimano,da ogni parte lo leggo (ma non vedo sigle e che Shimano si tratti),a parte il cambio che è Sram 1x12,corona da 50...insomma per le mie salite ho visto dal sito di Bicycle Gear Calculator che va bene,anche se perdo di velocità in pianura....le trovassi qua!! eheh
Telaio alluminio, non so quanto pesa, con freni a disco ad olio e forcella da 100 a molla, componenti di vecchia generazione,...altrimenti andavo a pagare di più, molto.
Poi ho messo in aggiunta sella e altre cose,ma la bici e basta a 996 euro.
Ho guardato in rete,ma non ho visto da nessuna parte questa bici per capirci qualcosa. Ancora devo sempre uscirci, acquistata ieri sera.
Provengo da una RR540 ormai....devastata da 5 anni. Spero di non avere preso un'altra RR540 a costo superiore...

Secondo voi ho fatto un acquisto.....??

Grazie
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Di affare non c’è traccia.
Un montaggio del genere però me lo sarei potuto aspettare da un marchio blasonato, non conosco Klass ma a 1000€ si speravano in componenti migliori. Sram eagle SX è in linea col prezzo, sottotono la forcella che sarebbe potuta essere anche una XCR sempre rimanendo su SR SUNTOUR, i freni immagino siano Shimano, forse normali MT200 come si vedono spessissimo. Onestamente quello che più mi fa storcere il naso sono i cerchi che sembrano economici, spero di sbagliarmi. I copertoni li avevo uguali su una bici da 500€ ma quelli poco male.
Spero che il telaio sia in alluminio leggero, che già sarebbe grasso che cola.

Comunque hai i rapporti per pedalare ovunque, perciò vai tranquillo e sii contento di aver trovato una bici di questo periodo, non pensare all’affare o meno ma fai buone pedalate!
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Di affare non c’è traccia.
Un montaggio del genere però me lo sarei potuto aspettare da un marchio blasonato, non conosco Klass ma a 1000€ si speravano in componenti migliori. Sram eagle SX è in linea col prezzo, sottotono la forcella che sarebbe potuta essere anche una XCR sempre rimanendo su SR SUNTOUR, i freni immagino siano Shimano, forse normali MT200 come si vedono spessissimo. Onestamente quello che più mi fa storcere il naso sono i cerchi che sembrano economici, spero di sbagliarmi. I copertoni li avevo uguali su una bici da 500€ ma quelli poco male.
Spero che il telaio sia in alluminio leggero, che già sarebbe grasso che cola.

Comunque hai i rapporti per pedalare ovunque, perciò vai tranquillo e sii contento di aver trovato una bici di questo periodo, non pensare all’affare o meno ma fai buone pedalate!

quanta roba che hai visto….
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Quindi il suo reale prezzo quanto doveva essere in meno per capire?.700 eurazzi?....E paragonarla con la mia ormai defunta RR540 a che livelli siamo messi? Tanto per farmi un'idea.

Perchè ho letto i vostri post, ma onestamente non ho ben capito

Per il telaio mi sembra più leggera rispetto la RR540, ma non di tanto. Mi ha dato questa impressione.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.519
2.030
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Non sono d’accordo gente, purtroppo l’acquisto sbagliato lascia l’amaro in bocca e il dolore dove sapete voi…non è una bella sensazione, massima solidarietà a warfallen ma mi spiace hai preso un bel paccozzo, ma non potevi andare da decathlon?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non sono d’accordo gente, purtroppo l’acquisto sbagliato lascia l’amaro in bocca e il dolore dove sapete voi…non è una bella sensazione, massima solidarietà a warfallen ma mi spiace hai preso un bel paccozzo, ma non potevi andare da decathlon?
Sì ma si cerca di addolcire la pillola... cattivone! :sculacci:
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Vabbè, ormai è fatta ho speso qualche eurazzo di troppo,mmm,dal decathlon non ci voleva più riandare,volevo andare in una bici leggermente meglio.........
 

Classifica mensile dislivello positivo