comprare la prima bici: scott olympia decathlon?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zagonezagoncello2000

Biker novus
15/5/07
27
0
0
verona
Visita sito
ciao a tutti!
tempo fa scrissi su questo forum e ho ricevuto alcune delucidazioni che mi avevano chiarito molto le idee. ora che posso comprare avendo soldi in mano mi vengono dei dubbi.

mi vorrei dirigere su scott scale (anche se mi hanno detto che è scomoda, dopo 4-5 ore di utilizzo da fastidio il telaio race). solo che qui a verona non vi sono rivenditori, e non so come andare per la taglia. la mia idea sarebbe scott scale 60, e col tempo la aggiornavo, però vedo che per mettere freni a disco bisogna prendere ruote a posta. quindi ho detto, ci aggiungo qualcosa però poi in futuro non ci metterò mai le mani. allora ho detto scott scale 50 che l'ho trovata taglia l a 970, ma allora vedo decathlon 8.2 e 9.1 e olympia (questa:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/16402/cat/45).

che faccio?
il tutto da comprare in internet, devo ancora girare per negozi qua a verona, che avrebbero cube, olympia, treck, e un negozio che sembra monti bici con i pezzi che vorrei io.

è la mia prima bici e so veramente poco nel muovermi. la mia idea era puntare su telaio e forcella buoni, il resto base, per poi montare col tempo tutto. ma quante complicazioni vengono fuori?

scusandomi per il testo lungo, vi chiedo se avete qualche consiglio da dare. grazie!
 

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Scott scale è un ottimo telaio indicatissimo se pensi già ad upgrade futuri. Molti qui ti consiglieranno Deca (rapporto qualità/prezzo, assistenza,..) ma a me proprio non piacciono (gusto personale).
Ti consiglio comunque di fare anche un giro per i rivenditori della tua zona, sopratutto adesso che molte case escono con i nuovi modelli 2008 puoi trovare delle buone offerte sui 2007.
Ciao
 

berton

Biker novus
22/6/07
14
0
0
Forli
Visita sito
Io con quella cifra ho acquistato una full-dynamix speed,
è assemblata molto bene, tutta lx senza tanti miscugli,
và molto bene (ma io non sono un grande esperto)
è bellissima,
è italiana.....

è bellissima
 

zagonezagoncello2000

Biker novus
15/5/07
27
0
0
verona
Visita sito
se prendessi una scott scale 60, quanto mi costerebbe fare un upgrade di freni a disco? dovrei cambiare le ruote?
un altra domanda: dato che telaio e forcella della scale 50 e 60 sono gli stessi, le due si differenziano per il resto della componentistica? se cosi fosse potrei col tempo portare una scale 60 ad essere 50?
grazie!
 

zagonezagoncello2000

Biker novus
15/5/07
27
0
0
verona
Visita sito
mi sono messo su scott per il fatto che tutti parlano di telaio ottimo. a me interesserebbe la cosa di upgradarla col tempo, magari coi pezzi che voglio io... però come dici tu, se alla fine non conviene ed è meglio andare con una bici già di per se completa allora....
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
se pensi già di cambiare dei pezzi aggiungi la cifra e vedi cosa ti compri....

al di la delle marche e modelli una bici assemblata costa molto meno (sopratutto se segui i consigli che ti hanno già dato...)

se pensi di comperare una scale a 1000 e poi di mettere una forca migliore, puoi spendere tranquillamente altri 500 di forca...

la domanda é con 1500 cosa compreresti?
probabilmente una biga migliore di quella che avresti dopo gli upgrade...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
se vuoi fare degli upgrade lascia stare decathlon perchè hanno misure particolari (vedi reggisella e serie sterzo) e fai fatica a trovarle se non da loro.
io ho una RR 8.1, che va benissimo per come la utilizzo, però se tornassi indietro prenderei una bici con un telaio migliore, magari spendendo qualche euro in più.
ti suggerisco di chiedere anche ai negozi del forum, secondo me puoi trovare ottimi affari.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
se dovessi prendere una scott partirei minimo dalla scale 40 ad upgradare spenderesti di più che comprarla già fatta
altrimenti se dovessi stare sui 1000 € Canyon,Deca 8.2
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
se prendessi una scott scale 60, quanto mi costerebbe fare un upgrade di freni a disco? dovrei cambiare le ruote?
un altra domanda: dato che telaio e forcella della scale 50 e 60 sono gli stessi, le due si differenziano per il resto della componentistica? se cosi fosse potrei col tempo portare una scale 60 ad essere 50?
grazie!

io ho la 60...molti mi avevano consigliato Decathlon ma a me prorpio non piacciono (anche l'estetica gioca il suo ruolo). Ad ogni modo ti faccio notare che le ruote montate sulla scale 60 sono già predisposte per dischi (montaggio 6 fori)...quindi....
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
che faccio?
il tutto da comprare in internet, devo ancora girare per negozi qua a verona, che avrebbero cube, olympia, treck, e un negozio che sembra monti bici con i pezzi che vorrei io.
Se pensi di acquistare in internet e sei capace di montare la bike allora potresti valutare di scegliere i componenti, così eviti gli upgrade.
Mi sono divertito a vedere quanto può venire una bici di buon livello.
Ad esempio dal Gamba un telaio Olympia pro tech viene 279, una forcella Marzocchi mx pro lo 187, le ruote Mavic Crossride Disc 159 e reggisella+manubrio+pipa+copertoni+camere in totale circa 730+spese.
Il gruppo conviene prenderlo in Germania e considerando escusivamente componenti Shimano XT 2007 con freni a disco e pedali pdm540 sono circa 560+spese.
Totale all'incirca 1320 euro comprese le spese e manca la sella, cavi, guaine e poco altro.
Se vuoi risparmiare puoi tagliare sul gruppo considerando un LX o mettere i v-brake.
 

baz

Biker imperialis
ciao a tutti!
tempo fa scrissi su questo forum e ho ricevuto alcune delucidazioni che mi avevano chiarito molto le idee. ora che posso comprare avendo soldi in mano mi vengono dei dubbi.

mi vorrei dirigere su scott scale (anche se mi hanno detto che è scomoda, dopo 4-5 ore di utilizzo da fastidio il telaio race). solo che qui a verona non vi sono rivenditori, e non so come andare per la taglia. la mia idea sarebbe scott scale 60, e col tempo la aggiornavo, però vedo che per mettere freni a disco bisogna prendere ruote a posta. quindi ho detto, ci aggiungo qualcosa però poi in futuro non ci metterò mai le mani. allora ho detto scott scale 50 che l'ho trovata taglia l a 970, ma allora vedo decathlon 8.2 e 9.1 e olympia (questa:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/16402/cat/45).

che faccio?
il tutto da comprare in internet, devo ancora girare per negozi qua a verona, che avrebbero cube, olympia, treck, e un negozio che sembra monti bici con i pezzi che vorrei io.

è la mia prima bici e so veramente poco nel muovermi. la mia idea era puntare su telaio e forcella buoni, il resto base, per poi montare col tempo tutto. ma quante complicazioni vengono fuori?

scusandomi per il testo lungo, vi chiedo se avete qualche consiglio da dare. grazie!
dirigere su scott scale? bravissimo, ottima scelta :))):!!!!
se ti interessa vederle e provare qualcosa vieni qui a Castiglione (a circa 40 minuti da VR) che c'è un ottimo rivenditore.
Sono sicuro che ti troverai benissimo su scott, oltretutto, se ti può interessare il mio sivende ha anche degli ottimi usati!!!
Vieni a trovarci in questo topic http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=39965&page=211 avrai tutte le informazioni relative alle Scott, ormai siamo un bel gruppo di amici e ci farà molto piacere aiutarti nella ricerca :up:
ciao o-o
 

zagonezagoncello2000

Biker novus
15/5/07
27
0
0
verona
Visita sito
salve a tutti!!
grazie mille per le risposte! purtroppo non ho mai tempo di andare a vedere qualche negozio e sono sempre qua. però dato che ci sono vorrei chiedere una cosa: scott o canyon? lo so che è molto generica come domanda, ma vedendo la possibilità di una canyon yellow stone mi chiedevo se è un salto di qualità ulteriore.

grazie!
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
quanto sei alto....per capire che taglia ti serve...
sul mercatino c'è un tizio di Rimini che vende una Deca 8.2 comprata a giugno perchè vuole passare ad una full...e siccome le Deca usate non hanno molto mercato il prezzo è MOOLTO interessante.

Mauro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo