comprare la prima bici: scott olympia decathlon?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
si solito si intende entrylevel come termine che identifica l'insieme, poi che per economie di scala, i produttori, usino lo stesso telaio,e per una serie di modelli con vari equipaggiamenti, mi sembra scontato, il punto che ti sfugge è che la stessa cosa avviene per le Btwin, ovvero il telaio della 8.1 è il solito della 8.2, che tra parentesi molte riviste tedesche...meno facinorose di altre, danno come uno dei migliori della categoria da Xc, però stranamente se si prende a confronto una scale 60 contro una 8.1 (che costa meno...) la scott viene dipinta come di classe superiore....come vedi chi ha una scott, ragiona molto di parte, visto che la 60 su cui è stato chiesto un paragone, rimane una entrylevel...costosa e dotato con componenti econimici al pari della 8.1
o-o

capisco, mi piace sentire i pareri diversi dai miei, allora ti chiedo: "secondo te da cosa è dovuta questa sopravvalutazione dei prodotti Scott dei quali stiamo parlando?"
 
ma al 40 che è in alluminio. il telaio scale è uguale dalla 70 alla 35 e sinceramente non mi sembra prorpio paragonabile a quello Deca (parlo solo del telaio!)

interessante, quindi considerando che ritieni, il 40 è uguale al 60, o 70 ,chi vende il telaio del 40, mediamente su i 700 euro, è un ladro, oppure converrebbe smontare la 60, che si trova completa a circa 800 euro...
o-o
 
capisco, mi piace sentire i pareri diversi dai miei, allora ti chiedo: "secondo te da cosa è dovuta questa sopravvalutazione dei prodotti Scott dei quali stiamo parlando?"

del 60!!! stiamo parlando del modello 60....non di scott in generale, in questo caso come già spiegato, solo al brand se ci metti sopra la marca diversa, vedrai che a quella cifra, con quella dotazione fai sicuramente +fatica a venderlo, visti i prezzi analoghi di mercato...
o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
del 60!!! stiamo parlando del modello 60....non di scott in generale, in questo caso come già spiegato, solo al brand se ci metti sopra la marca diversa, vedrai che a quella cifra, con quella dotazione fai sicuramente +fatica a venderlo, visti i prezzi analoghi di mercato...
o-o

ho capito che stiamo parlando del 60! mi spiace che il tuo tono non corrisponda al mio...la mia sembrava una domanda chiara ed era dettata da curiosità pura!!
vorrei sentire il tuo parere su questo fatto.."da cosa dipende la sopravvalutazione che viene data ad "alcuni prodotti scott" tipo la scale 70 e 60 Ok così!!!???
 
ho capito che stiamo parlando del 60! mi spiace che il tuo tono non corrisponda al mio...la mia sembrava una domanda chiara ed era dettata da curiosità pura!!
vorrei sentire il tuo parere su questo fatto.."da cosa dipende la sopravvalutazione che viene data ad "alcuni prodotti scott" tipo la scale 70 e 60 Ok così!!!???

ti ho già risposto, se leggi è già stato detto + volete, come per tutti i brand famosi, i prodotti di fascia bassa, beneficiano dello stesso, in tutti i settori, dalla telefonia, alle moto, ecc., non è difficile..., ti sei mai chiesto come mai la ferrari, al contrario di altre case, non produce macchine sotto un certo livello? te lo sei mai chiesto?
o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ti ho già risposto, se leggi è già stato detto + volete, come per tutti i brand famosi, i prodotti di fascia bassa, beneficiano dello stesso, in tutti i settori, dalla telefonia, alle moto, ecc., non è difficile..., ti sei mai chiesto come mai la ferrari, al contrario di altre case, non produce macchine sotto un certo livello? te lo sei mai chiesto?
o-o

vabbè , lasciamo perdere....non mi piace parlare con chi si pone con un tono superiore a prescindere.. non sono un pivellino come credi (visto il "te lo sei mai chiesto" ripetuto)...ma forse è perchè ho solo 203 mess e tu oltre 4000...
ti chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo.o-o
chiaramente senza rancore
 
vabbè , lasciamo perdere....non mi piace parlare con chi si pone con un tono superiore a prescindere.. non sono un pivellino come credi (visto il "te lo sei mai chiesto" ripetuto)...
ti chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo.o-o
chiaramente senza rancore

qui sbagli....primo perchè, non mi pongo mai con tono superiore, prova a trovarlo, un simile atteggiamento, prova leggendo in tutti i miei post, e non solo su questo forum, ma su tutti quelli che scrivo....sono conosciuto come persona decisamente diversa.......
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1488233&postcount=63
posso mettertene, quanti ne vuoi di esempi,e da 4 forum...quindi prima di sparare sentenze, documentati...., capisco che avendo una Scale 60, tu non possa non condividere quello che è la realtà dei fatti, ma anche chiamandosi SCOTT, rimane sempre una mtb cara in rapporto al livello che offre....
o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
qui sbagli....primo perchè, non mi pongo mai con tono superiore, prova a trovarlo, un simile atteggiamento, prova leggendo in tutti i miei post, e non solo su questo forum, ma su tutti quelli che scrivo....sono conosciuto come persona decisamente diversa.......
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1488233&postcount=63
posso mettertene, quanti ne vuoi di esempi,e da 4 forum...quindi prima di sparare sentenze, documentati...., capisco che avendo una Scale 60, tu non possa non condividere quello che è la realtà dei fatti, ma anche chiamandosi SCOTT, rimane sempre una mtb cara in rapporto al livello che offre....
o-o

mancava pure l'auto incensazione del post..... eh eh ..dai su..intendevo solo dire che secondo il mio parere con me hai usato un tono un pò troppo saccente, non ho bisogno di documentarmi su come sei o come non sei per sapere questo. Non è vero che avere una scott (60!!!!) implichi una disconnessione dalla realtà dei fatti, questo proprio non lo accetto.

Ad ogni modo ti ringrazio perchè hai voluto comunque dedicare un pò di tempo alle mie curiosità. Se avrò il piacere di incontrarti ti offrirò una birra sicuramente...nel mio piccolo ho girato il mondo e una delle cose che ho imparato è che tutti hanno qualcosa di buono da regalarti!
Buon week end e buone pedalateo-o
 
mancava pure l'auto incensazione del post..... eh eh ..dai su..intendevo solo dire che secondo il mio parere con me hai usato un tono un pò troppo saccente, non ho bisogno di documentarmi su come sei o come non sei per sapere questo. Non è vero che avere una scott (60!!!!) implichi una disconnessione dalla realtà dei fatti, questo proprio non lo accetto.

Ad ogni modo ti ringrazio perchè hai voluto comunque dedicare un pò di tempo alle mie curiosità. Se avrò il piacere di incontrarti ti offrirò una birra sicuramente...nel mio piccolo ho girato il mondo e una delle cose che ho imparato è che tutti hanno qualcosa di buono da regalarti!
Buon week end e buone pedalateo-o

se allora intendevi solo con te, forse era il caso che ti scrivessi in modo diverso, hai scritto testualmente:
non mi piace parlare con chi si pone con un tono superiore a prescindere..

senza specificare, il link lo ho messo volutamente per farti capire che probabilmente eri il solo a pensarlo, e che forse ti risentivi per motivi personali...se poi non è così, meglio almeno chi legge si fà una opinione positiva, il fatto che uno sia o meno un novellino, centra poco, uno può essere poco obiettivo, indipendentemente dalla esperienza che ha, o ritiene di avere, da parte mia non smetto mai di imparare, su una cosa sono sicuro, le analisi che faccio, non sono mai forviate da interessi personali o legati a brand particolari, proprio perchè ritengo che chi chiede lumi sul forum, debba ricevere le informazioni che chiede, pulite da ogni pregiudizio e pareri di parte
o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
se allora intendevi solo con te, forse era il caso che ti scrivessi in modo diverso, hai scritto testualmente:


senza specificare,



il link lo ho messo volutamente per farti capire che probabilmente eri il solo a pensarlo, e che forse ti risentivi per motivi personali...se poi non è così, meglio almeno chi legge si fà una opinione positiva, il fatto che uno sia o meno un novellino, centra poco, uno può essere poco obiettivo, indipendentemente dalla esperienza che ha, o ritiene di avere, da parte mia non smetto mai di imparare, su una cosa sono sicuro, le analisi che faccio, non sono mai forviate da interessi personali o legati a brand particolari, proprio perchè ritengo che chi chiede lumi sul forum, debba ricevere le informazioni che chiede, pulite da ogni pregiudizio e pareri di parte
o-o

....proprio per questo chiedevo informazioni... in quanto a "risentirmi per motivi personali"..beh lasciamo proprio perdere .....:))):
Ad ogni modo avevo chiuso lo scambio di opinioni con un bella birra offerta..peccato tu non l'abbia ricambiatao-o ciaooo
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
I telai in alluminio (ma anche in carbonio) sono quasi tutti costruiti da 2 o 3 costruttori e nella maggio parte dei casi a taiwan, per chi non ci crede guardi questo link :

http://allanti.com/page.cfm?PageID=328

alle case un telaio in alluminio fatto a taiwan costa si o no 50 euro...e poi ce lo rivendono per 700 o anche 1000 euro.
Io penso che un telaio in alluminio specialized o scott o giant abbia in più di un decathlon solo la scritta sul tubo obliquo che gli dà blasone o rivendibilità futura poi imho.... o-o
 
....proprio per questo chiedevo informazioni... in quanto a "risentirmi per motivi personali"..beh lasciamo proprio perdere .....:))):
Ad ogni modo avevo chiuso lo scambio di opinioni con un bella birra offerta..peccato tu non l'abbia ricambiatao-o ciaooo

veramente vedo sotto al mio post una birra....ma forse dovevo anche scrivertelo...
o-o( questa è una birra!)
ciao
contax

(si capisce ora?)
 
I telai in alluminio (ma anche in carbonio) sono quasi tutti costruiti da 2 o 3 costruttori e nella maggio parte dei casi a taiwan, per chi non ci crede guardi questo link :

http://allanti.com/page.cfm?PageID=328

alle case un telaio in alluminio fatto a taiwan costa si o no 50 euro...e poi ce lo rivendono per 700 o anche 1000 euro.
Io penso che un telaio in alluminio specialized o scott o giant abbia in più di un decathlon solo la scritta sul tubo obliquo che gli dà blasone o rivendibilità futura poi imho.... o-o

è una vita che cerco di farglielo capire....senza risultato putroppo...oltre al fatto che nessuno mi ha risposto alla domanda precisa, sul 40 a prezzo quasi uguale della mtb 60 completa.....non gli viene un dubbio...:mrgreen:
o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
se vuoi, ma rispondi alla domanda, come mai il 40 costa quasi quanto una 60 completa,se è lo stesso telaio come dite, nel primo caso vi fanno pagare un telaio oltre il suo valore, nel secondo sono molto diversi....
o-o


vedi che continui col tuo fare saccente CON ME!! se ti faccio delle domande è prerchè forse ne so meno di te o no????? (parlo di bici chiaramente) ergo, la risposta non ce l'ho e probabilmente avrai ragione tu...contento ora??
adesso ti saluto, questa discussione non mi è servita a nulla visto che alle poche domande fatte non ho ricevuto risposte adeguate ma solamente altre domande provocatorie.....peccato
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
se vuoi, ma rispondi alla domanda, come mai il 40 costa quasi quanto una 60 completa,se è lo stesso telaio come dite, nel primo caso vi fanno pagare un telaio oltre il suo valore, nel secondo sono molto diversi....
o-o

Ti rispondo io....Marketing!!!
Sanno che la gente è disposta a pagare di più perchè sul telaio c'è scritto 40 al posto di 60 e ha un colore diverso!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ti rispondo io....Marketing!!!
Sanno che la gente è disposta a pagare di più perchè sul telaio c'è scritto 40 al posto di 60 e ha un colore diverso!!


finalmente una risposta...allora convieni che è lo stesso telaio? e quindi si tratta solo di marketing? oppure sono due telai diversi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo