completamente principiante

Ciao a tutti,sono Paolo ho 26 anni e sono della provincia di Pordenone.
Causa infortunio al ginocchio giocando a calcio il mio ortopedico mi aveva consigliato di usare la bicicletta per riprendere la funzionalità.
Ora sono alcuni mesi che un giorno si e un giorno no (più o meno) percorro 25 km con la mia mtb lungo il greto del fiume Tagliamento e devo dire che mi diverto molto a tal punto che vorrei provare anche a cimentarmi in qualche percorso di montagna,qualche discesa,salti ecc... Ovviamente non ho l'esperienza per buttarmi subito su questi sentieri,e nemmeno i materiali (ho acquistato una mtb presso lo Sportler e ho speso 300 €).
Quindi sono qui a chiedere gentilmente aiuto a tutti,su che tipo di allenamento fare,cosa acquistare e qualsiasi altro consiglio vogliate darmi.
Vi ringrazio in anticipo.

questa è la mtb che ho acquistato
http://www.sportler.com/sportlerSho...hardtail/lakes-flash-26-revo-21-speed_9850895
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quindi sono qui a chiedere gentilmente aiuto a tutti,su che tipo di allenamento fare,cosa acquistare e qualsiasi altro consiglio vogliate darmi.
Vi ringrazio in anticipo.

questa è la mtb che ho acquistato
[url]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/lakes-flash-26-revo-21-speed_9850895[/URL]

allenamento è una parola grossa...gira più che puoi, proteggiti con un buon casco ed eventualmente delle protezioni morbide per ginocchia e gomiti qualora volessi decidere di fare discesa un pò impegnativa, anche se ti sconsiglio di esagerare con il mezzo che hai acquistato.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolino85

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Sulla bici,per la prossima almeno,eviterei quel ciclista/rivenditore perchè ti ha "tirato il bidone".
Comunque ora ce l'hai e usala.
Per il girare,fare salite ecc dipende dal:
1)tuo fiato