COMPEGPS TwoNav SPORTIVA

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:pirletto:

Accetto la bacchettata su questa domanda sui roadbook, ma "Ogni volta che poni una domanda... " mi pare non rispondente al vero.
Ma ovviamente se l'hai scritto è perché ne hai avuto l'impressione... e un pochino mi dispiace.
Tendenzialmete cerco sempre nel thread in cui posto, o con il "cerca" sul forum qualche cosa che possa rispondere.
Ma non sempre è facile trovarlo e razionalizzare informazioni molto sparse o per cui l'inesperienza ti porta ad non valutarne immediatamente l'utilità.
E talvolta la voglia di trovare la soluzione rapidamente ti porta ad "abusare" della disponibilità delle persone che sai che ti daranno sicuramente una risposta.
Mea culpa.

Dai non era una bacchettata e non prenderla come tale, ma solo un invito a cercare prima un po' meglio sul forum, perchè ti assicuro che molti argomenti sono stati trattati ben più approfonditamente di quanto io possa fare in una banale risposta diretta... te l'assicuro.
 

morciola

Biker novus
7/11/06
21
0
0
verona
Visita sito
E questo chi te l'ha detto?
Basta configurare opportunamente le cartelle per dirgli di cercare anche nella SD...
Ne abbiamo parlato anche qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159232&page=9[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159232&page=9[/URL]

Forse non mi sono spiegato...Quando collego lo sportiva al pc e lancio compegpsland 7.02 il programma vede la memoria interna dello sportiva e non anche la sd.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Forse non mi sono spiegato...Quando collego lo sportiva al pc e lancio compegpsland 7.02 il programma vede la memoria interna dello sportiva e non anche la sd.

Ora è chiaro: effettivamente CompeGPS nella sezione Storage Files dell'albero dati vede solamente la memoria interna dello Sportiva, per salvare mappe o tracce sulla SD è necessario utilizzare Esplora Risorse... non ci vuole molto di più... ma direttamente da Compe al momento non si può. Sto provando la beta 2.1.9d del TwoNav per lo Sportiva, ma la musica non cambia.
 

catte

Biker serius
12/6/06
127
0
0
45
Trieste
www.photo.net
Ciao, ho appena ricevuto lo sportiva, ma sono rimasto deluso dal suo display, tu cosa ne pensi? si leggerà anche in piena luce, ma non ha il classico aspetto uniforme di tutti i display che ho visto fino ad oggi, è come puntinato. Anche tu hai questa impressione?
Ciao e grazie.
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Ciao, ho appena ricevuto lo sportiva, ma sono rimasto deluso dal suo display, tu cosa ne pensi? si leggerà anche in piena luce, ma non ha il classico aspetto uniforme di tutti i display che ho visto fino ad oggi, è come puntinato. Anche tu hai questa impressione?
Ciao e grazie.


Credo dipenda dalla pellicola protettiva.

Si puo togliere secondo voi?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao, ho appena ricevuto lo sportiva, ma sono rimasto deluso dal suo display, tu cosa ne pensi? si leggerà anche in piena luce, ma non ha il classico aspetto uniforme di tutti i display che ho visto fino ad oggi, è come puntinato. Anche tu hai questa impressione?
Ciao e grazie.

Si, non è trasnlucido. Io mi trovo discretamente perchè non riflette la luce in modo esagerato come invece capita per quelli lucidi.
Diciamo che tra i touch-screen non è sicuramente quello peggiore... anzi!
Io lo tengo con retroilluminazione sempre accesa al 50% e non ho grossi problemi di visibilità, ed in queste condizioni la batteria mi dura 8-9 ore.
 

catte

Biker serius
12/6/06
127
0
0
45
Trieste
www.photo.net
Si, non è trasnlucido. Io mi trovo discretamente perchè non riflette la luce in modo esagerato come invece capita per quelli lucidi.
Diciamo che tra i touch-screen non è sicuramente quello peggiore... anzi!
Io lo tengo con retroilluminazione sempre accesa al 50% e non ho grossi problemi di visibilità, ed in queste condizioni la batteria mi dura 8-9 ore.
Grazie, per il momento ci ho solo giocato a casa, è in attesa della prova outdoor...li vedremo come si comporta..ciaooo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' da un po' che ho promesso di far vedere un esempio di ciò che sto realizzando con CompeGPS per il mio Sportiva...ecco qua un piccolo esempio: shaded relief realizzato con i DEM a 10 mt forniti dalla Regione Sardegna, "decorato" con le tipologie di vegetazione spalmate sopra e rese in parte trasparenti per lasciar vedere le ombreggiature sottostanti ed in aggiunta gli edifici in rosso (il tutto realizzato in raster con 2 colpi di mouse su GlobalMapper), sopra una vettoriale multilayer contenente strade, sterrate, sentieri, toponimi, cosri d'acqua etc. realizzata con CompeGPS (utilizzando le vettoriali scaricate sempre dal sito di mamma Regione), il tutto sovrastato dalle curve di livello (sempre in vettoriale) a 10 mt, realizzate con GlobalMapper (sulla base dei DEM suddetti) e poi importate su CompeGPS.
Il tutto è ovviamente importabile e visualizzabile quasi nello stesso modo sul TwoNav (escluse versioni iPhone e Symbian che non gestiscono gli ECW), e quindi sullo Sportiva.
Ora lascio parlare le immagini:
toposhader.png
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
E' da un po' che ho promesso di far vedere un esempio di ciò che sto realizzando con CompeGPS per il mio Sportiva...
Spettacolare.

Ne approfitto per postare un'aggiornamento TwoNav:
TWONAV 2.2

Tratto dalla newsletter TwoNav del 20-07-2010:
La nuova versione TwoNav 2.2 sarà pubblicato la prossima settimana. Preparati per un sacco di cambiamenti!
La più grande novità è, naturalmente, l’aggiunta del geocaching “senza carta”, che consentirà di tutti i fan di questa attività per portare TwoNav nelle loro avventure. In grado di caricare cache, ordinarli per vicinanza o per tipo, visualizzare la direzione e la distanza alla cache, aggiungere note di campo e molto altro.
Troverete anche nuovi temi per personalizzare l’interfaccia e le altre funzioni interessanti come il filtro per i nomi, visualizzatore di immagini, la personalizzazione della barra degli strumenti, e altro ancora.
Ulteriori info su TwoNav & Geocaching >QUI<


 

freebike_rm

Biker novus
3/9/09
3
0
0
Roma
Visita sito
ATTENZIONE!!!!
il sistema NON è affatto solido e stabile!!! Ieri mattina, dopo solo poco più di un mese dall'acquisto e dopo solo sei uscite con la mia mtb, l'adattatore per manubrio ha ceduto (il tipo di cedimento è visibile nelle due foto qui allegate), per fortuna senza recare alcun danno al mio nuovo Garmin eTrex Vista, poichè me ne sono accorto per tempo!!!
Tengo a precisare che:

  • l'utilizzo che ne ho fatto in queste mie sei uscite è stato un normalissimo uso in fouristrada, NON competitivo e senza mai cadute e/o percorsi estremi.
  • la mia scelta di adottare un supporto RAM-MOUNT era motivata proprio dalla dichiarata e garantita robustezza di questi adattatori... purtroppo non è stato così!!!
... Quindi ATTENZIONE!!!!!
Giovanni



Ciao Steo,
la staffa Ram-Mount si monta sul supporto a culla dello Sportiva:
1) qui sotto vedi come rimane sulla pipa
sportiva1.jpg


2) Questa ti fa capire la distanza tra la pipa ed il supporto. In realta l'effeto è esagerato dal fatto che la pipa del mio Nomad è da 70mm ed ho dovuto inserire uno spessore tra la base del supporto e la pipa, altrimenti non ci stava. Rimane comunque solidissimo.
sportiva2.jpg


3) Qui vedi la base del supporto. Non si riesce a vedere lo spessore che ho messo sotto.
sportiva3.jpg


4) In questa vedi la parte sottostante della staffa, che si attacca al supporto a culla dello Sportiva.
sportiva4.jpg


5) Il "pennino" fornito in dotazione con lo Sportiva, insiemme al laccetto. All'inizio, come l'ho visto mi son messo a ridere, poi l'ho provato... he he he... e mi sono dato dell'imbecille per non averlo montato subito! Non c'è paragone rispetto all'utilizzo del touch-screen con i guanti. Tra l'altro, avvolto sul supporto a me non da nessun fastidio.
sportiva5.jpg


In soldoni, il sistema è solido e stabile. 28€ possono sembrare tanti, ma se penso agli oltre 40€ sborsati diversi anni fa per un supporto del Garmin Foretrex...

Sul discorso vmaps... non saprei. Dovresti chiedere a CompeGPS (o a Giscover che lo importa in Italia)
 

Allegati

  • IMG_3517.JPG
    IMG_3517.JPG
    31,1 KB · Visite: 24

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non so che dirti. Il mio è ancora come lo vedi nelle foto... ed ha subito anche nel frattempo diverse cadute (una delle quali ha anche comportato qualche graffio al guscio del mio Sportiva... non al display per fortuna!). Sarò stato fortunato io... o sfortunato tu.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Non so che dirti. Il mio è ancora come lo vedi nelle foto... ed ha subito anche nel frattempo diverse cadute (una delle quali ha anche comportato qualche graffio al guscio del mio Sportiva... non al display per fortuna!). Sarò stato fortunato io... o sfortunato tu.

La stessa cosa vale per me. Per ora nessun problema, nonostante l'utilizzo decisamente indelicato. Credo che sia stato un caso di sfortuna... Mi dispiace
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ho provato a fare l'aggiornamento da compeGPS e mi dice che non c'è niente da aggiornare. Ho scaricato la cartella "zippata" per fare l'aggiornamento con la procedura manuale, ma la cartella zippata risulta vuota:nunsacci:
Voi come avete fatto?

la cartella è un rar non uno zip...e l hai scompattato male...ti consiglio di mettere il rar in twonav e di scompattare li e scegliere si sostituisci tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo