COMPEGPS TwoNav SPORTIVA

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
:mrgreen: hehe grande Miellino!
Certo tecnicamente sarebbe fantastico poter fare quello che dici, ma magari nell'attesa che ciò sia disponibile io farei una bella foto del waypoint e del sentiero per poi ricosturire il tutto a casa, sfruttando magari la memoria fresca del giro!

O.T. La foto del tuo avatar mi ricorda qualcosa!!!!! Come stai?

Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Mi è apena arrivato lo Sportiva. Primo problema: dopo aver modificato stato di retroilluminazione e tempo di chiusura schermo, mi è comparso al centro del display una noiosa immagine, precisamente un quadratino verde di 1 cm quadrato, con dentro una bandierina e non riesco più ad eliminarlo.

Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Mi è apena arrivato lo Sportiva. Primo problema: dopo aver modificato stato di retroilluminazione e tempo di chiusura schermo, mi è comparso al centro del display una noiosa immagine, precisamente un quadratino verde di 1 cm quadrato, con dentro una bandierina e non riesco più ad eliminarlo.

Ale

Ho tolto la batteria e l'immagine è scomparsa, ma cosa era?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ragazzi, bel problema.

Ogni 2-3 wp che creo in fase di registrazione, mi compare una finestrella di "Fatal Application Error" che parla di applicazione illegale. La finestrella non se ne va, è impossibile chiuderla, per forza di cose, devo togliere la batteria e riavviare il gps.

AIUTO!!!!!! Devo sentire Compe GPs come mi consiglia la finestrella?

Grazie

Ale

P.S. : spero di aver risvegliato il topic ehehehhe....anche se ho poco da ridere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quindi quale marca compero? 16 GB?

Grazie

Ale

Ragazzi, bel problema.

Ogni 2-3 wp che creo in fase di registrazione, mi compare una finestrella di "Fatal Application Error" che parla di applicazione illegale. La finestrella non se ne va, è impossibile chiuderla, per forza di cose, devo togliere la batteria e riavviare il gps.

AIUTO!!!!!! Devo sentire Compe GPs come mi consiglia la finestrella?

Grazie

Ale

P.S. : spero di aver risvegliato il topic ehehehhe....anche se ho poco da ridere.

Ciao Ale,
Sul discorso SD, con una da 8 Gb ci fai davvero tanto e se non hai intenzione di utilizzare ortofoto, altrimenti con una da 16... ce n'è per i cavalli!
Per quanto riguarda il problema dell'application error, che versione hai del TwoNav? E' uscita la 2.2.1 e non sarebbe male che tu la aggiornassi. Se vuoi chiarimenti per l'aggiornamento sai come trovarmi.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Ale,
Sul discorso SD, con una da 8 Gb ci fai davvero tanto e se non hai intenzione di utilizzare ortofoto, altrimenti con una da 16... ce n'è per i cavalli!
Per quanto riguarda il problema dell'application error, che versione hai del TwoNav? E' uscita la 2.2.1 e non sarebbe male che tu la aggiornassi. Se vuoi chiarimenti per l'aggiornamento sai come trovarmi.


grazie. Non volevo disturbarti per mail anche stavolta.

La versione è la 2.2. Il gps come sai ha solo 3 giorni.
Nel frattempo, su consiglio del gentilissimo Max di Giscover, ho scritto anche a Support compegps. Se pero' mi dessi le dritte per l'aggiornamento, lo faccio .

Ale
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie. Non volevo disturbarti per mail anche stavolta.

La versione è la 2.2. Il gps come sai ha solo 3 giorni.
Nel frattempo, su consiglio del gentilissimo Max di Giscover, ho scritto anche a Support compegps. Se pero' mi dessi le dritte per l'aggiornamento, lo faccio .

Ale

Qui: [url]http://www.compegps.com/download/TwoNav_Sportiva_2.2.1.zip[/URL] scarichi il file zip. Non devi fare altro che incollare il contenuto del file zip nella cartella TwoNav del disco dello Sportiva, sovrascrivendo i files che già ci sono. Okkio a non cancellare NULLA... devi solo SOVRASCRIVERE.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ricapitolando, dopo aver provato e riprovato, il gps mi permette di inserire WP attraverso l'icona "edita WP" e anche tenendo premuto sul display per 3-4 secondi nel punto in cui voglio inserire il WP.
Quindi sono arrivato ad una soluzione, per fortuna.

Ora devo eliminare l'icona "crea WP" pe non incorrere nel blocco del gps.

Grazie o-o Excalib65, una birra per te al nostro prossimo incontro. Stavolta pero' ti aspettiamo qui in terra ligure!!!

Ale
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ricapitolando, dopo aver provato e riprovato, il gps mi permette di inserire WP attraverso l'icona "edita WP" e anche tenendo premuto sul display per 3-4 secondi nel punto in cui voglio inserire il WP.
Quindi sono arrivato ad una soluzione, per fortuna.

Ora devo eliminare l'icona "crea WP" pe non incorrere nel blocco del gps.

Grazie o-o Excalib65, una birra per te al nostro prossimo incontro. Stavolta pero' ti aspettiamo qui in terra ligure!!!

Ale

Che strano, sarà che io utilizzo raramente gli WP, ma non mi sono mai accorto di questa cosa: nel weekend faccio qualche prova. Una cosa che invece ho rilevato è che da qualche versione del software ad oggi non mi funziona più lo zooom sulla finestrella del profilo altimetrico nella maschera dati... ed è una funzione che utilizzo tantissimo (visto che ne faccio uso anche nell'Edge 705).
Per quanto riguarda la birra, va benissimo quella virtuale (visto che non bevo alcolici)... ma comincia a preparare un paio di ceste di "baci di Sanremo"... che quelli invece li gradisco REALI :hahaha:
Avrei voluto fare un salto dalle vostre parti ques'autunno... ma non è possibile, vediamo in primavera.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
grupo.png
Il 3 Novembre TwoNav ha ufficializzato il lancio dello Sportiva+. Sarà bianco e disponibile dal 3 Dicembre - in Italia da ... -
Il prezzo non è ancora disponibile - o sono io che non lo trovo?
Fonte: http://sportiva.twonav.com/index.php?lang=enhttp://sportiva.twonav.com/index.php?lang=en
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il 3 Novembre TwoNav ha ufficializzato il lancio dello Sportiva+. Sarà bianco e disponibile dal 3 Dicembre - in Italia da Gennaio 2011 -
Il prezzo non è ancora disponibile - o sono io che non lo trovo?
Fonte: [URL="http://sportiva.twonav.com/index.php?lang=en"][url]http://sportiva.twonav.com/index.php?lang=en[/URL][/URL]

Sei tu che non lo trovi: [url]http://sportiva.twonav.com/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=64&lang=en[/URL]
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Una cosa che invece ho rilevato è che da qualche versione del software ad oggi non mi funziona più lo zooom sulla finestrella del profilo altimetrico nella maschera dati... ed è una funzione che utilizzo tantissimo (visto che ne faccio uso anche nell'Edge 705).
Rettifico: Nell'ultima versione rilasciata il problema non sussiste, occorre fare solo un po di attenzione nel premere i pulsantini di zoom perchè si trovano molto ravvicinati tra loro e vicino ad una scroll-bar.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
@excalib65: ciao, ho comperato finalmente la micro sd. Ho letto i post in cui descrivevi come configurare la sd per le mappe, purtroppo non trovo in menu>parametri>sistema3/3, il pulsante "cartelle".......ho forse il gps malato eheheheh!!!!
Questi sono i pulsanti che trovo a pag 3/3 : param.ini.,update os, id disp, a riguardo, avanzato e il pulsante "seguente" che mi riporta a pag 1/3.

Avresti voglia di fare un piccolo riassuntino per inserire mappe già georeferenziate con Compe?

Domanda numero 2: Perchè tra i dati possibili per i campi dati non hanno inserito la discesa accumulata?

Grazie

Ale
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Ragazzi volevo farvi una domanda e scusate il disturbo.
A breve vorrei acquistare un gps.
E' un bel po' che ho puntato gli occhi sul two nav anche se dai messaggio letti precedentemente ho visto che ha dato svariati problemi.
Ecco volevo un consiglio da parte vostra (tralasciando l'aspetto tecnico/funzionalita) se comprare il two nav oppure orientarmi su un altro gps tipo oregon 450.
Qual'è piu affidabile...?? Voi lo riacquistereste il two nav oppure dopo questi problemi vi siete pentiti???

grazie mille!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
@excalib65: ciao, ho comperato finalmente la micro sd. Ho letto i post in cui descrivevi come configurare la sd per le mappe, purtroppo non trovo in menu>parametri>sistema3/3, il pulsante "cartelle".......ho forse il gps malato eheheheh!!!!
Questi sono i pulsanti che trovo a pag 3/3 : param.ini.,update os, id disp, a riguardo, avanzato e il pulsante "seguente" che mi riporta a pag 1/3.

Avresti voglia di fare un piccolo riassuntino per inserire mappe già georeferenziate con Compe?

Domanda numero 2: Perchè tra i dati possibili per i campi dati non hanno inserito la discesa accumulata?

Grazie



Ale
Alla prima domanda mi son risposto da solo. Non avevo spuntata l'opzione avanzato.

Vale sempre la domanda numero 2.

E se potessi anche il riassuntino. Ho provato a immettere due files della stessa mappa ( bitmap e .imp, senza rinominarlo, ma il messaggio d'errore, nel momento in cui voglio aprire la mappa dice: "errore aprendo il file Nizza -90.BMP"

Ale
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Alla prima domanda mi son risposto da solo. Non avevo spuntata l'opzione avanzato.

Vale sempre la domanda numero 2.

E se potessi anche il riassuntino. Ho provato a immettere due files della stessa mappa ( bitmap e .imp, senza rinominarlo, ma il messaggio d'errore, nel momento in cui voglio aprire la mappa dice: "errore aprendo il file Nizza -90.BMP"

Ale

Ale i BMP sono quanto di più "pesante" esista. Non riesci a salvare in ECW la mappa con CompeGPS? Inoltre (non si sa mai!) evita caratteri speciali, spazi e quant'altro nel nome...
La procedura, comunque, è abbastanza banale: basta georeferenziare la mappa in una cartella (ovviamente salvando il file .IMP ed il raster nella stessa cartella) e poi copiare entrambe i files nella cartella Maps del GPS...
Sulla domanda numero 2... sai che non ho mai fatto caso? Io ho impostato l'ascesa accumulata... appena rientro a casa ci do un'occhiata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo