compatibilita' tra componenti telaio full e telaio front

pdv

Biker novus
19/1/07
8
0
0
fc
Visita sito
quindi a parte le guaine , il problema + grosso e' il movimento centrale? E come attrezzatura ci vuole qualcosa in particolare? ( scusate ma e' la prima volta )
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Anche il deragliatore potrebbe essere non trasferibile da un telaio all'altro, a seconda del tipo di attacco (collarino basso, collarino alto o e-type), del suo diametro e della direzione di tiro del cavo (top pull o down pull, con i recenti dual pull nessun problema in quel senso).
Dovrai anche verificare la lunghezza della catena, ma di solito i carri delle front sono leggermente più corti quindi al limite sarà da accorciare. Per il resto non ci dovrebbero essere altri problemi
 

cmsky

Biker serius
22/8/07
173
0
0
Asiago - Vicenza
Visita sito
Io ho fatto il contrario da una front sono passato ad una full (una Stumpjumper fsr 2007) comprando solo il telaio grazie al mio sivende. Nessun problema per il passaggio della componentistica a parte il tubo olio del posteriore che era troppo corto ed il canotto reggisella che aveva un diametro diverso (quindi mi sono fatto dare anche l'originale della Thomson).
Molto dipende dal tipo di componentistica che hai.

o-o
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Dovrai anche procurarti una serie sterzo specifica: a parte che non è detto che il diametro sia uguale, credo che smonatre le boccole infilate nel telaio sia da evitare se proprio non è indispensabile, anche perchè è una bella fatica...:sumo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo