COMPATIBILITA' GUARNITURA

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non fare incazzare scr1?! daiii...[emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
No che incazzare, ma ho postato il documento sopra di come misurare la linea catena . D'altra parte se non misuri quella non capisci se hai sbagliato ,m ma se quella è corretta dipende dalla guarnitura/telaio.
Poi ti avevo chiesto quale guarnitura avessi prima, perchè controllo il fattore Q di quella e di quella attuale , li già capiamo se vi siano sostanziali differenze
upload_2018-4-5_23-29-39-png.251751
 

loportoluca

Biker popularis
30/3/17
51
0
0
27
palermo
Visita sito
Bike
whistle patwin 29
No che incazzare, ma ho postato il documento sopra di come misurare la linea catena . D'altra parte se non misuri quella non capisci se hai sbagliato ,m ma se quella è corretta dipende dalla guarnitura/telaio.
Poi ti avevo chiesto quale guarnitura avessi prima, perchè controllo il fattore Q di quella e di quella attuale , li già capiamo se vi siano sostanziali differenze
upload_2018-4-5_23-29-39-png.251751
ho misurato... risulta 60 mm
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Shimano FC-TY301 era per 8 v.. ma era molto scadente come guarnitura.. in questo caso cosa mi consigli di fare? compro un movimento centrale a perno quadro?..
La vecchia aveva un fattore Q di 181,5mm la nuova lo ha di 175mm dunque un problema è questo, evidentemente passava vicina anche prima ma c'erano 5 mm di difefrenza
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Fattore q o no questo non spiega il fatto che la guarnitura sta troppo a sinistra. Mi sembra strano questa bici sia cosi fuori standard.
Comunque ci sono guarnitura a perno quadro anche mono.

Aggiornamento, ho fatto un po di ricerche sulla questione.
Hai sbagliato a misurare la linea di catena!
La tua guarnitura ha una linea di catena 0,50.
Il tuo movimento centrale se controlli bene, da quello che risulta è asimmetrico una cosa molto comune in quel tipo di movimento. ha il perno lato guarnitura più lungo anche di pochi mm di quello di sinistra.
Se vuoi ti aiuto a trovare la guarnitura mi serve sapere due misure. il fattore "I", lo misuri mettendo le due pedivelle una di fronte all'altra (la vecchia guarnitura) e la distanza interna che le separa. Poi misura quanto e largo il carro nel punto dove la pedivella tocca il carro.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo