Compatibilità Pacco pignoni

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Penso di avere una gamba abbastanza allenata. Mi conviene passare da un 32 di corona ad un 34/36 o è troppo azzardato?
È sempre una cosa molto soggettiva, io ad esempio che sono una schiappa in salita , prediligo rapporti agili , ma se a te interessa più la velocità in piano , allora prova con 34 o addirittura 36.
Se le prendi su AliExpress o Amazon ad esempio con poco te la cavi e puoi prenderle entrambe e così vedi come va'.

Newgoal Corona Stretta e Larga 104 BCD, 32 Denti, 34 Denti, 36 Denti, pedivella, Parti di Riparazione per Biciclette all'aperto per Mountain Bike https://www.amazon.it/dp/B08GYN188R/?tag=mmc08-21

• Mi piace
Reactions: cryonicsnail197

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
176
35
0
25
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022
Allora prendine 2 che alternerai...34 in Inverno, 32 in Estate...;-)

È sempre una cosa molto soggettiva, io ad esempio che sono una schiappa in salita , prediligo rapporti agili , ma se a te interessa più la velocità in piano , allora prova con 34 o addirittura 36.
Se le prendi su AliExpress o Amazon ad esempio con poco te la cavi e puoi prenderle entrambe e così vedi come va'.

Newgoal Corona Stretta e Larga 104 BCD, 32 Denti, 34 Denti, 36 Denti, pedivella, Parti di Riparazione per Biciclette all'aperto per Mountain Bike

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
176
35
0
25
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Credo tu intenda il movimento centrale..
Per la qualità di quello in particolare non saprei , su AliExpress ho acquistato vari componenti e anche una guarnitura che ho montato tutt'ora su una front ..certo che il costo è veramente basso Per tutto...

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
176
35
0
25
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022
Per la qualità di quello in particolare non saprei , su AliExpress ho acquistato vari componenti e anche una guarnitura che ho montato tutt'ora su una front ..certo che il costo è veramente basso Per tutto...

Si, movimento centrale, quello haha
Comunque, montando quella corona "shimano" avrei problemi con il pacco pignoni sram e catena annessa? Cioè, posso fare pacco pignoni e catena sram con quella corona/movimento centrale ecc del link?
Scusa le tante domande

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Non saprei , dovrebbe andare, se cambi sia MC che guarnitura ... ma tu intendi movimento centrale, guarnitura e corona tutti insieme giusto? (anche se non c'è scritto la linea catena ) comunque di sicuro non è Shimano.. è una replica.

Ultima modifica:
  • Mi piace

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
176
35
0
25
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022
Salve. Volevo sapere se era possibile creare questa "trasmissione", dato che devo sostituire una parte di componenti della mia bici.
Monto una trasmissione sram nx 11v,
Corona sram 32t 11spd x-sync

Devo sostituire il pacco pignoni, la catena, la corona e il movimento centrale.
È compatibile "il tutto"?
Il budget è più o meno questo.
Voi che scelte fareste? Diverse?
Grazie in anticipo! (Sono un principiante)

Pacco pignoni - https://www.bike24.it/prodotti/1644...serToken=f3588390-5270-49f7-a22c-732459be16e1

Catena - https://www.bike24.it/prodotti/8678...serToken=f3588390-5270-49f7-a22c-732459be16e1

Corona e movimento centrale - € 9,50 26%di SCONTO | RACEWORK XT Hollowtech Mtb pedivelle per guarnitura bicicletta candela integrata Pe 2 corone bielle per Mountain Bike 104 Bcd

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Salve. Volevo sapere se era possibile creare questa "trasmissione", dato che devo sostituire una parte di componenti della mia bici.
Monto una trasmissione sram nx 11v,
Corona sram 32t 11spd x-sync

Corona e movimento centrale - € 9,50 26%di SCONTO | RACEWORK XT Hollowtech Mtb pedivelle per guarnitura bicicletta candela integrata Pe 2 corone bielle per Mountain Bike 104 Bcd

Ciao, è possibile che quel movimento centrale non vada bene.
La guarnitura dovrebbe avere il perno da 24mm che poi si riduce a 22mm dal lato sinistro, vedi qua https://www.probikeshop.it/guarnitura-11v-sram-nx-x-sync-gxp-32-denti/122339.html
io per una situazione simile ho preso questo https://www.amazon.it/dp/B099PMWJ8G/?tag=mmc08-21
che ha anche la bussolina da 22mm.
Il tutto vale se hai un movimento bsa, sarebbe meglio sapere bene marca (carraro, ok), modello e anno della bicicletta.

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
176
35
0
25
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022
Ciao, è possibile che quel movimento centrale non vada bene.
La guarnitura dovrebbe avere il perno da 24mm che poi si riduce a 22mm dal lato sinistro, vedi qua https://www.probikeshop.it/guarnitura-11v-sram-nx-x-sync-gxp-32-denti/122339.html
io per una situazione simile ho preso questo https://www.amazon.it/dp/B099PMWJ8G/?tag=mmc08-21
che ha anche la bussolina da 22mm.
Il tutto vale se hai un movimento bsa, sarebbe meglio sapere bene marca (carraro, ok), modello e anno della bicicletta.
Ciao. Grazie mille.
Ho fatto diverse ricerche in rete, ma non sono riuscito ad arrivare al modello preciso e all'anno. È questa qui comunque, è una 29 L race e sul telaio c'è scritto "High performance team edition"

Allegati

• received_1825075390866931.jpeg
    received_1825075390866931.jpeg
    86,6 KB · Visite: 13

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Se prendi il kit completo (di AliExpress) dovrebbe andare (scegli la corona che preferisci) , dalle tue foto si vede che il movimento che hai è un BSA e poi metti il pacco pignoni e catena che hai postato.
Se non hai esperienza, è meglio che ti fai aiutare da un qualche amico che abbia le chiavi per cassetta e movimento centrale e smagliacatena per fare lunghezza giusta.

• Mi piace

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
176
35
0
25
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022
Se prendi il kit completo (di AliExpress) dovrebbe andare (scegli la corona che preferisci) , dalle tue foto si vede che il movimento che hai è un BSA e poi metti il pacco pignoni e catena che hai postato.
Se non hai esperienza, è meglio che ti fai aiutare da un qualche amico che abbia le chiavi per cassetta e movimento centrale e smagliacatena per fare lunghezza giusta.
Ho controllato le misure del movimento centrali e sono uguali a quello che monto, la corona è 104 bcd come la mia, le pedivelle le prendo da 175mm

Quali potrebbero essere eventuali altre incompatibilità?

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Si dalla foto parrebbe essere un bsa (si vede un idea di denti sulle calotte del movimento centrale)
Tipo queste della mia fat
IMG_20221214_130016_975.jpg

Mi rimane comunque il dubbio del perno della guarnitura che secondo me è da 24 mm che si riduce a 22 mm dal lato della pedivella senza corona.
Personalmente mi spiacerebbe buttare la guarnitura x ricomprarla in toto comprensiva di movimento. Meglio prima smontarla e verificare.

• Mi piace

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Si dalla foto parrebbe essere un bsa (si vede un idea di denti sulle calotte del movimento centrale)
Vedi l'allegato 568846

Mi rimane comunque il dubbio del perno della guarnitura che secondo me è da 24 mm che si riduce a 22 mm dal lato della pedivella senza corona
Se ho capito bene prende sia il MC che la sua guarnitura dedicata compresa di corona (nella scelta di AliExpress lo puoi selezionare) in pratica il kit completo...
Giusto @cryonicsnail197 ?

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
176
35
0
25
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022
Vedi l'allegato 568846

Mi rimane comunque il dubbio del perno della guarnitura che secondo me è da 24 mm che si riduce a 22 mm dal lato della pedivella senza corona.
Personalmente mi spiacerebbe buttare la guarnitura x ricomprarla in toto comprensiva di movimento. Meglio prima smontarla e verificare.
Ho già acquistato Che problema avrei?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo