compatibilità leva freno/ pompante SLX con pinza 4 pistone XT.

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno a tutti ,


come da oggetto gentilmente sapreste dirmi se sia possibile utilizzare un pompante SLX con pinza 4 pistoni XT ?

L'SLX nasce con pinza a 2 pistoni ma ora vorrei montarne uno a 4 pistone anteriormente...

molte grazie!!
Versione BL-M675 / BL-M7000 compatibili con pinze 4 pistoni zee saint xt8020 o pinze di più basso livello di penultima generazione
Versione 7100 compatibile con calibri 7120 8120 9120 new generation
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Guka

Biker viator
9/3/15
76
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Versione BL-M675 / BL-M7000 compatibili con pinze 4 pistoni zee saint xt8020 o pinze di più basso livello di penultima generazione
Versione 7100 compatibile con calibri 7120 8120 9120 new generation

Versione BL-M675 / BL-M7000 compatibili con pinze 4 pistoni zee saint xt8020 o pinze di più basso livello di penultima generazione
Versione 7100 compatibile con calibri 7120 8120 9120 new generation

Ciao, stavo cercando proprio una discussione che riguardasse questo argomento, e ho trovato la tua risposta.
Quindi se non ho capito male, con i miei pompanti SLX M7000 potrei montare le pinze XT8020.
Grazie mille se vorrei darmi conferma.
Buona serata.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, stavo cercando proprio una discussione che riguardasse questo argomento, e ho trovato la tua risposta.
Quindi se non ho capito male, con i miei pompanti SLX M7000 potrei montare le pinze XT8020.
Grazie mille se vorrei darmi conferma.
Buona serata.
Si puoi montare Pinze XT8020, Saint , Zee che sono tutti uguali
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Visto che sei stato così gentile, ne approfitto ulteriormente....
Risulta anche a te che vada cambiato anche il tubo del freno, per via della differenza di misura del banjo?
La misura del banjo ha un importanza relativa, quello che devi cambiare è il nipplo/bullone che lo collega alla pinza diverso dalla versione 2 pistoni. Il Banjo lungo (SBLS) differisce nel raffreddamento olio, nato per i Saint per le DH- Tuttavia nel Kit SBLS la S finale si riferisce proprio allo short Banjo Bolt, che viene fornito nel kit tubazione, come nella versione corta SBS

Y8H001500 Banjo Bolt
 
Ultima modifica:

Guka

Biker viator
9/3/15
76
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
La misura del banjo ha un importanza relativa, quello che devi cambiare è il nipplo/bullone che lo collega alla pinza diverso dalla versione 2 pistoni. Il Banjo lungo (SBLS) differisce nel raffreddamento olio, nato per i Saint per le DH- Tuttavia nel Kit SBLS la S finale si riferisce proprio allo short Banjo Bolt, che viene fornito nel kit tubazione, come nella versione corta SBS

Y8H001500 Banjo Bolt

Scusa, ma tu sei troppo esperto, e io sono un novellino.... giusto per essere sicuri di aver capito...
Acquistando la pinza, il banjo non è compreso, quindi va acquistato il kit di tubi, con il relativo banjo compatibile.
Ho capito bene ?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Scusa, ma tu sei troppo esperto, e io sono un novellino.... giusto per essere sicuri di aver capito...
Acquistando la pinza, il banjo non è compreso, quindi va acquistato il kit di tubi, con il relativo banjo compatibile.
Ho capito bene ?
essendo il banjo crimpato al tubo in modo permanente, come fa ad essere compreso con la pinza?
 
  • Haha
Reactions: Hot

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusa, ma tu sei troppo esperto, e io sono un novellino.... giusto per essere sicuri di aver capito...
Acquistando la pinza, il banjo non è compreso, quindi va acquistato il kit di tubi, con il relativo banjo compatibile.
Ho capito bene ?
Lascia perdere il banjo, che quello lo hai già, tu hai chiesto se fosse compatibile e lo è
Dopo acquistando una diversa pinza devi acquistare insieme ad essa il banjo bolt, o bullone banjo, del quale ti ho messo il codice sopra, che è più corto e specifico per quella pinza. Qualora tu acquistassi il Kit tubazione completo SBLS tipo

ISMBH90SBLSL100
in questo caso il banjo bolt sarebbe compreso.
Nella tua situazione devi solamente acquistare il bullone di ancoraggio detta alla spicciola del tubo alla pinza, codice:

Y8H001500 Banjo Bolt
 

Guka

Biker viator
9/3/15
76
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Lascia perdere il banjo, che quello lo hai già, tu hai chiesto se fosse compatibile e lo è
Dopo acquistando una diversa pinza devi acquistare insieme ad essa il banjo bolt, o bullone banjo, del quale ti ho messo il codice sopra, che è più corto e specifico per quella pinza. Qualora tu acquistassi il Kit tubazione completo SBLS tipo

ISMBH90SBLSL100
in questo caso il banjo bolt sarebbe compreso.
Nella tua situazione devi solamente acquistare il bullone di ancoraggio detta alla spicciola del tubo alla pinza, codice:

Y8H001500 Banjo Bolt
Dalle risposte dei tuoi colleghi mi sono reso conto di essere stato un po' pedante nel chiederti informazioni .. è che mi piace cercare di capire.
Grazie molte per la pazienza che hai avuto nel rispondermi.
Grazie nuovamente e buona serata
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dalle risposte dei tuoi colleghi mi sono reso conto di essere stato un po' pedante nel chiederti informazioni .. è che mi piace cercare di capire.
Grazie molte per la pazienza che hai avuto nel rispondermi.
Grazie nuovamente e buona serata
Sono stato come te anche io, lascia che giudichi io se sei stato pedante o meno, aiutare chi non sa è lo scopo del forum, quelli che sanno non hanno bisogno di aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70 and Guka

gabryweb76

Biker popularis
9/9/16
93
19
0
Visita sito
Buongiorno a tutti ,


come da oggetto gentilmente sapreste dirmi se sia possibile utilizzare un pompante SLX con pinza 4 pistoni XT ?

L'SLX nasce con pinza a 2 pistoni ma ora vorrei montarne uno a 4 pistone anteriormente...

molte grazie!!
Mi ricaccio a questa discussione x chiedere una conferma..... Ho un impianto frenante Shimano MT 501 di serie sulla mia Scott Spark 950, dato che la pinza posteriore sta facendo qualche capriccio, stavo pensando a cambiarla con una a 4 pistoni..... Servirebbe in caso la sostituzione del pompante? O andrebbe bene quella che monta di serie?
 

Classifica mensile dislivello positivo