Compatibilità dischi freno

Mutant

Biker ultra
24/9/10
655
313
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
ciao, vorrei sapere se questi dischi shimano, che allego foto, si possono montare avendo le pinze freno Shimano BR-MT200. Grazie
Se il diametro è lo stesso e la tua bici monta dei centrelook non hai problemi
Ma non vedo il senso di montare un disco che costa più del impianto.....si può migliorarlo un po' ma farebbero lo stesso dischi da 20 euro
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
ciao, vorrei sapere se questi dischi shimano, che allego foto, si possono montare avendo le pinze freno Shimano BR-MT200. Grazie
Informati bene, ci sono due tipi di larghezza della pista frenante, ora non mi ricordo quale è più stretta ma tra le pinze Shimano che montano le pastiglie G e quelle che montano le B come i tuoi non vanno gli stessi dischi... @franz_quattro ci puoi aiutare?
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Me le dai due dritte sui dischi da 203 center lock in questo caso pista larga? Grazie
Premesso che non metterei un disco da 200mm su un impianto basico quale MT200 ...

...forse l'unico CL a pista larga in casa Shimano è SM-RT54 ....che mi pare arrivi fino a 180mm

Edit: pare esista anche il SM-RT30 da 203mm
 
Ultima modifica:

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.032
1.260
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
RT-30 è l'unico disco Shimano a pista larga da 203 mm (ed esiste solo in versione CL, non c'è l'equivalente a 6 fori).
Altri costruttori probabilmente hanno qualcosa di compatibile, però non saprei dire chi e cosa, io ho cambiato direttamente impianto.
 

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
RT-30 è l'unico disco Shimano a pista larga da 203 mm (ed esiste solo in versione CL, non c'è l'equivalente a 6 fori).
Altri costruttori probabilmente hanno qualcosa di compatibile, però non saprei dire chi e cosa, io ho cambiato direttamente impianto.
L’impianto shimano xt a 4 pistoncini con pinza shimano xt necessita di dischi a pista stretta ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo