Compatibilità dischi freno

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasko

Biker urlandum
14/5/18
588
441
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Hai un consiglio sui tanti modelli che esistono da 180mm cl?
Evita gli RT64 ... non sono rettificati e la superficie della pista è leggermente bombata ... ciò comporta che la pastiglia non tocca uniformemente....

A me dava una fastidiosa vibrazione in frenata sulla forcella.

Ho risolto con i dischi ICE Tech Freeza MT800 ...che di contro con le pastiglie semimetalliche si consumano prima

EDIT: Se non vuoi spendere molto... proverei gli RT70 o RT68 (era RT76 ma sono 6 fori)
 
Ultima modifica:

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
45
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Evita gli RT64 ... non sono rettificati e la superficie della pista è leggermente bombata ... ciò comporta che la pastiglia non tocca uniformemente....

A me dava una fastidiosa vibrazione in frenata sulla forcella.

Ho risolto con i dischi ICE Tech Freeza MT800 ...che di contro con le pastiglie semimetalliche si consumano prima

Se non vuoi spendere molto... proverei gli RT70 o RT76
Ok grazie mille dei consigli
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
588
441
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
  • Mi piace
Reactions: Genzianella

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
45
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
I dischi CL hanno tutti lo stesso "attacco" ...cambia la ghiera ...ma se hai la tua puoi usare quella

Per approfondimenti guarda qui https://community.mtb-mag.com/t/fre...esterno-che-differenza-fa.399572/post-9232536
Oggi ho contattato galfer per sapere la compatibilità del disco galfer shark con il mio impianto che monta dischi a pista larga. E mi hanno confermato che possono essere montati su impianti a pista larga e pista stretta. Tipo shimano xt 4 pistoncini. Allego foto del disco in questione. Sara’ vero ?
 

Allegati

  • IMG_3726.png
    IMG_3726.png
    1,1 MB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo