Comparazione full 100 mm

Tara

Biker serius
18/4/19
267
35
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
valuta una supercaliber, magari usata così con il budget che risparmi ti ci monti una bella forcella da 100
Valutata,però non l’ho inserita sia per il costo esorbitante rispetto alle altre e sia perché proprio non mi piace.

Un altro motivo per il quale non valuto l’usato è il costo del nuovo,su questo tipo di bici (ormai poco richieste) ho trovato usato costare uguale (in partenza e senza trattativa) al nuovo a parità di modello e mi sembra assurdo.

mi pare di capire che delle 3 elencate la differenza (a parte in alcuni casi i montaggi) sia veramente minima e che tutte e tre abbiano caratteristiche simili o sbaglio?

Ghalllagher

Biker popularis
28/12/16
67
33
0
Visita sito
allora le ho valutate un po tutte e sinceramente sono rimasto indeciso su queste 3,difficile introdurne altre nella lista.
A prescindere dai percorsi che faccio cerco una mtb veloce e possibilmente leggera (per quanto lo possa essere una full).
Ora ho una Trek procaliber sui 10 kg e mi ci trovo bene ma la trovo scomoda e dura...per questo vorrei una full che sia il più possibile vicina al feeling che può dare una front ma che abbia più comodità rispetto ad essa.

Essendo indeciso volevo porvi la seguente comparazione tra bici.

Canyon lux world cup https://www.canyon.com/it-it/mounta.../3139.html?dwvar_3139_pv_rahmenfarbe=M116_P10

Cannondale Scalpel Carbon 2 https://www.cannondale.com/it-it/bikes/mountain/cross-country/scalpel/scalpel-carbon-2

Wilier urta slr (montata xt e fox kashima) https://www.wilier.com/it/bici/mtb/...2hF4csp7GfuojAoWaY0N8tq10Z6sbM&color=u1-black

I prezzi sono simili con offerte (lux montata meglio ma più cara delle tre) e tutte hanno 100 mm di escursione.
Ho scartato le recenti 120 perché non sono di mio gusto e necessità.

Vorrei conoscere il vostro pensiero,pro e contro dei 3 modelli.

Grazie!

Valutata,però non l’ho inserita sia per il costo esorbitante rispetto alle altre e sia perché proprio non mi piace.

Un altro motivo per il quale non valuto l’usato è il costo del nuovo,su questo tipo di bici (ormai poco richieste) ho trovato usato costare uguale (in partenza e senza trattativa) al nuovo a parità di modello e mi sembra assurdo.

mi pare di capire che delle 3 elencate la differenza (a parte in alcuni casi i montaggi) sia veramente minima e che tutte e tre abbiano caratteristiche simili o sbaglio?
Non sbagli

• Mi piace
Reactions: Tara

alex_x

Biker ciceronis
26/10/09
1.402
454
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
allora le ho valutate un po tutte e sinceramente sono rimasto indeciso su queste 3,difficile introdurne altre nella lista.
A prescindere dai percorsi che faccio cerco una mtb veloce e possibilmente leggera (per quanto lo possa essere una full).
Ora ho una Trek procaliber sui 10 kg e mi ci trovo bene ma la trovo scomoda e dura...per questo vorrei una full che sia il più possibile vicina al feeling che può dare una front ma che abbia più comodità rispetto ad essa.
Se ti è piaciuta la Spark 2020 cerca una di quelle usate, se ne trovano molte. Un ottima bici. Io ho avuto la RC worldcup 2017, quindi stesso telaio della 2020, e l'avevo portata a 9640 gr pedali compresi.

• Mi piace
Reactions: waveland

Tara

Biker serius
18/4/19
267
35
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
ha detto che non valuta gli usati,
comincio a pensare che sia uno dei tanti indecisi della sere "botte piena e moglie ubriaca"
Cosa intendi dire?

ho fatto una ricerca sul mercato e sono giunto a stingere il cerchio su quelle tre nuove.
Apprezzo i consigli ma non potete farmene una colpa se non voglio l’usato.
Prendere per lo più una bici che ha già 4 anni a maggior ragione.

grazie

• Wow
Reactions: waveland

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.636
7.614
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Cosa intendi dire?

ho fatto una ricerca sul mercato e sono giunto a stingere il cerchio su quelle tre nuove.
Apprezzo i consigli ma non potete farmene una colpa se non voglio l’usato.
Prendere per lo più una bici che ha già 4 anni a maggior ragione.

grazie
Secondo me fai benissimo. La bici è una passione e un divertimento, se uno se lo può permettere e si accontenta di montaggi un po' inferiore , col nuovo hai la possibilità di avere una bici fresca al 100% con anche garanzia completa di almeno 2 anni.
Poi se si cerca bene si trovano bei sconti anche sul nuovo.

• Mi piace
Reactions: andreacrc and Tara

Tara

Biker serius
18/4/19
267
35
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Secondo me fai benissimo. La bici è una passione e un divertimento, se uno se lo può permettere e si accontenta di montaggi un po' inferiore , col nuovo hai la possibilità di avere una bici fresca al 100% con anche garanzia completa di almeno 2 anni.
Poi se si cerca bene si trovano bei sconti anche sul nuovo.
Hai centrato il punto, grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo