Comparativa: Scott Scale 930 vs Giant xtc 3 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.519
2.030
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ao! Ma che me state a piglià per il :quinonsp:!

:))):

chiariamoci, io sto alle saldature e ai telai come Ronaldo alla F1, ma ho gli occhi per vedere che le saldature della 970 sembrano quelle del mio cancello , quelle della 960 quasi non si vedono. Il tappo per il passaggio del telescopico poi è in posizione e forma diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Che tu sappia questa differenza di telaio ha conseguenze sulla guida etc... oppure è solo un vezzo estetico?
Le differenze tra i due telai, così come per molti altri componenti, un principiante potrebbe pure non notarle, ma ci sono.

Invece rispetto alla 930 ci sono differenze nella geometria del telaio?
Grazie
Le geometrie ci sono sul sito, basta guardarle.
Sono simili, ma tanto le preferenze sarebbero soggettive, quindi...
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Le differenze tra i due telai, così come per molti altri componenti, un principiante potrebbe pure non notarle, ma ci sono.


Le geometrie ci sono sul sito, basta guardarle.
Sono simili, ma tanto le preferenze sarebbero soggettive, quindi...
Tutto corretto, era solo per informarmi sulla questione.
mi sto appassionando lentamente e vorrei capirne sempre di più.
 

jozzy

Biker novus
10/11/20
29
4
0
44
ARTENA
Visita sito
Bike
Scott Scale 970 Red 2021
chiariamoci, io sto alle saldature e ai telai come Ronaldo alla F1, ma ho gli occhi per vedere che le saldature della 970 sembrano quelle del mio cancello , quelle della 960 quasi non si vedono. Il tappo per il passaggio del telescopico poi è in posizione e forma diversa.
:D
Vabbè ma che c'entra?
Non è che una Ferrari Thor L80 RS e una Ferrari 812 GTS c'hanno un telaio uguale perchè le saldature e i gommini ndo passano i cavi a occhio so uguali!
:D:D:D:D

(scherzo)

Comunque bando alle ciance, tra una 970 e una 960 la differenza c'è, questo è un dato di fatto. ;)
 

Ken1

Biker popularis
30/11/20
46
9
0
Palermo
Visita sito
Bike
Giant xtc advance
Salve,

sono in procinto di acquistare una delle due bici in oggetto e che elenco qui in basso:

- Scott Scale 930 (1650€)
- Giant Xtc advanced 3 2021 (1850€)

chiedo gentilmente se potete aiutarmi nella scelta.

prima Mtb che acquisto e farei un uso misto.

allego link.




grazi
Salve,

sono in procinto di acquistare una delle due bici in oggetto e che elenco qui in basso:

- Scott Scale 930 (1650€)
- Giant Xtc advanced 3 2021 (1850€)

chiedo gentilmente se potete aiutarmi nella scelta.

prima Mtb che acquisto e farei un uso misto.

allego link.




grazie
Ciao ti rispondo come ho risposto ad un altro che aveva fatto un paragone simile a quello tuo.
Posseggo la stessa giant che hai presentato. Posso dirti che la bici è veramente buona. La forcella è di produzione della stessa giant e ammetto che è ottima (ha steli da 34mm quindi è molto robusta e alla vista si percepisce). Conosco le RS , conosco le fox, ma questa forca tra qualche anno sarà al loro livello, tra l’altro l’hanno provata tanti miei amici (che hanno le forche citate) per curiosità e anche loro hanno ammesso che è molto valida. Probabilmente visto che è di nuova produzione in questo momento vogliono farla conoscere e la inserisco nelle fascia base della advance perché ovviamente spendendo di piu vuoi qualcosa di conosciuto. Ti suggerisco di vederla di presenza, è molto bella. Comunque qualunque scelta farai con entrambe ti divertirai ;)
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao ti rispondo come ho risposto ad un altro che aveva fatto un paragone simile a quello tuo.
Posseggo la stessa giant che hai presentato. Posso dirti che la bici è veramente buona. La forcella è di produzione della stessa giant e ammetto che è ottima (ha steli da 34mm quindi è molto robusta e alla vista si percepisce). Conosco le RS , conosco le fox, ma questa forca tra qualche anno sarà al loro livello, tra l’altro l’hanno provata tanti miei amici (che hanno le forche citate) per curiosità e anche loro hanno ammesso che è molto valida. Probabilmente visto che è di nuova produzione in questo momento vogliono farla conoscere e la inserisco nelle fascia base della advance perché ovviamente spendendo di piu vuoi qualcosa di conosciuto. Ti suggerisco di vederla di presenza, è molto bella. Comunque qualunque scelta farai con entrambe ti divertirai ;)
Grazie mille per la risposta e il suggerimento.
Se acquisto a questa cifra forse mi conviene la scale; ha qualcosa in più e prezzo più basso.
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Buondì!
Domani passo a prenotare la bici.
La mia scelta ricade tra due modelli:
Scale 950
Scale 930
Vedo anche che mi consiglia il rivenditore.

La differenza di prezzo è di circa 350€.
Scale 950 ha lo stesso equipaggiamento della 930 ma è di alluminio (pesa 300g in più). Mi preoccupa solo un po’ la vernice che sembra sia opaca/satinata... ho il dubbio che sia più delicata.
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Buondì!
Domani passo a prenotare la bici.
La mia scelta ricade tra due modelli:
Scale 950
Scale 930
Vedo anche che mi consiglia il rivenditore.

La differenza di prezzo è di circa 350€.
Scale 950 ha lo stesso equipaggiamento della 930 ma è di alluminio (pesa 300g in più). Mi preoccupa solo un po’ la vernice che sembra
Buondì!
Domani passo a prenotare la bici.
La mia scelta ricade tra due modelli:
Scale 950
Scale 930
Vedo anche che mi consiglia il rivenditore.

La differenza di prezzo è di circa 350€.
Scale 950 ha lo stesso equipaggiamento della 930 ma è di alluminio (pesa 300g in più). Mi preoccupa solo un po’ la vernice che sembra sia opaca/satinata... ho il dubbio che sia più delicata.
Salve,

ho scelto la scale 930!!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

porcy07

Biker novus
19/8/13
14
0
0
Bolzano
Visita sito
Bike
-
Bellissima. Ma quando ti arriva?
Qui da me hanno la gialla ma non mi piace molto e per questo ero orientato sulla 940

PS. Ho letto ora i messaggi precedenti, grazie
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Bellissima. Ma quando ti arriva?
Qui da me hanno la gialla ma non mi piace molto e per questo ero orientato sulla 940

PS. Ho letto ora i messaggi precedenti, grazie
Dovrebbe arrivare entro giugno. La gialla è bella ma credo che alla lunga stanchi.
la 940 secondo me ha poco senso a fronte del prezzo richiesto
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
eh lo so, infatti è quello che mi frena molto, nemmeno il negozio me l'ha consigliata.
Perché non valuti la 925?
io ero un po’ scettico su quella in carbonio, puntavo sulla 950.
Purtroppo non arriva e come opzione mi era stato proposto la 930...
La 925 mi piace molto come colorazione, ma avendo una dotazione similiare alla 930, ho optato per quest’ultima
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Buonasera,

a breve dovrebbe arrivarmi la bici (scale 930) almeno così mi ha comunicato il rivenditore.
Pensavo, potrei già valutare qualche upgrade interessante?
Tipo i freni. Da quanto ho capito la mia avrebbe i shimano mt401... cosa potrei valutare?
Altro che potreste suggerirmi?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo