Comparativa: Scott Scale 930 vs Giant xtc 3 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Salve,

sono in procinto di acquistare una delle due bici in oggetto e che elenco qui in basso:

- Scott Scale 930 (1650€)
- Giant Xtc advanced 3 2021 (1850€)

chiedo gentilmente se potete aiutarmi nella scelta.

prima Mtb che acquisto e farei un uso misto.

allego link.




grazie
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Sono molto simili, personalmente trovo la giant piu bella esteticamente.
-hanno tutte e due movimento centrale press fit (non capisco perche continuino a fare sta cagata, molto meglio il classico filettato)
-la forcella della giant è sconosciuta (non che i modelli rythm di fox siano chissa cosa, anzi...)
-entrambe sono montate base base, secondo me troppo per 2000 euro.

guarderei anche cube, rosebikes, radon
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
concordo che trovare una bici oggi non è semplice, ancor di più scontata.
Il punto su cui rifletto è ( non sono interessato ad averla subito, posso attendere anche qualche mese) cosa posso prendere di meglio a quella cifra.

cube ho visto il catalogo ma non ho trovato prodotti migliori su quella cifra.
rose sono molto belle ma costa o di pi.
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Ultimo aggiornamneto...

Sono riuscito a trovare un‘ alternativa piu economica.
Mi hanno proposto una scale 970 intorno agli 800...
che ne pensate?
800 di differenza con la 930 sono giustificati?
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Beh sono giustificati,la 970 ha telaio in alluminio forcella judy silver trasmissione sram sx ruote più pesanti,insomma è una entry level in alluminio,che probabilmente nel giro di poco tempo vorrai upgradare.
Certo 800€ di differenza sono tanti,xò forse per iniziare sarebbe la scelta giusta,poi nel tempo avrai modo di capire se ti sta stretta,se ti può bastare e con calma decidere il da farsi.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Beh sono giustificati,la 970 ha telaio in alluminio forcella judy silver trasmissione sram sx ruote più pesanti,insomma è una entry level in alluminio,che probabilmente nel giro di poco tempo vorrai upgradare.
Certo 800€ di differenza sono tanti,xò forse per iniziare sarebbe la scelta giusta,poi nel tempo avrai modo di capire se ti sta stretta,se ti può bastare e con calma decidere il da farsi.
Quindi mi consigli Scale 930.
grazie
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Forse mi sono espresso male,io prenderei la 970,non so che esperienza abbia tu in mtb,se ti stai approcciando a questo mondo o se hai già esperienza,quindi dico che per cominciare a pedalare,a prendere confidenza e capire se è uno sport che ti piace o meno sarebbe più che sufficiente la 970.
Io personalmente non spenderei 1600€(che cmq coi tempi che corrono sarebbe un attimo affare) per una bici non sapendo se poi mi piace.
Poi col tempo e l esperienza capirai meglio cosa vuoi da una bici e magari in un mercato,che si spera torni alla normalità,avrai più scelta.
Io xò ragiono con la mia testa.
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Forse mi sono espresso male,io prenderei la 970,non so che esperienza abbia tu in mtb,se ti stai approcciando a questo mondo o se hai già esperienza,quindi dico che per cominciare a pedalare,a prendere confidenza e capire se è uno sport che ti piace o meno sarebbe più che sufficiente la 970.
Io personalmente non spenderei 1600€(che cmq coi tempi che corrono sarebbe un attimo affare) per una bici non sapendo se poi mi piace.
Poi col tempo e l esperienza capirai meglio cosa vuoi da una bici e magari in un mercato,che si spera torni alla normalità,avrai più scelta.
Io xò ragiono con la mia testa.
Ok avevo inteso il contrario; scusa!
sono un neofita, ma, è uno sport che mi attrae.
La mia intenzione era prendere qualcosa non proprio basic per avere qualcosa che potessi tenerle per “molto” tempo...
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Io è da 1 e mezzo circa che vado in mtb ed invece nel momento in cui ho deciso di comprare la prima bici ho preferito puntare su qualcosa di "economico",nella fattispecie una scale 980 che sarebbe la odierna 970,in ottica di spendere poi di più se,come successo,mi fossi innamorato di questo sport.
Cmq il tuo ragionamento è più che condivisibile,quindi io andrei sulla 930.
 

Paco7

Biker novus
13/4/21
25
2
0
Napoli
Visita sito
Bike
Graziella
Io è da 1 e mezzo circa che vado in mtb ed invece nel momento in cui ho deciso di comprare la prima bici ho preferito puntare su qualcosa di "economico",nella fattispecie una scale 980 che sarebbe la odierna 970,in ottica di spendere poi di più se,come successo,mi fossi innamorato di questo sport.
Cmq il tuo ragionamento è più che condivisibile,quindi io andrei sulla 930.
Probabile... sono indeciso se Yellow or Green... scelta ardua
 

Classifica mensile dislivello positivo