Compagni di enduro Veneto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao,
C'è qualche gruppo che pratica enduro tra il Montello e le prealpi trevigiane aperto a nuove conoscenze, o anche semplicemente qualcuno che cerca compagnia durante le pedalate? ;-)
Io girovago spesso tra Montello e Bassano del Grappa per giri enduro, ma mi sono anche stancato sia di girare sempre da solo che di girare sempre sugli stessi posti!
 

Ste_CubeFull

Biker novus
19/4/22
5
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Mtb Full
Ciao AldoRey, io sono di Verona, giro in questa zona di solito, ho acquistato una Mtb Full da 2 mesi pensata per il Trail, ma credo vada bene anche per l'Enduro.
Non ho grande esperienza per fare certe acrobazie e nemmeno ne andrei in cerca, ma mi piace praticare sterrati e discese.
Anch'io cerco compagnia per uscite, sarei disponibile a spostarmi in zona Vicenza/Padova (Colli Euganei) volendo, anche vicino Bassano, oppure provincia di Trento o restare nella mia zona.
Se ti può interessare, fammi sapere, ciao!
 

Bellosguardo

Biker novus
30/4/12
32
17
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Swoop 170
Ciao AldoRey, io sono di Verona, giro in questa zona di solito, ho acquistato una Mtb Full da 2 mesi pensata per il Trail, ma credo vada bene anche per l'Enduro.
Non ho grande esperienza per fare certe acrobazie e nemmeno ne andrei in cerca, ma mi piace praticare sterrati e discese.
Anch'io cerco compagnia per uscite, sarei disponibile a spostarmi in zona Vicenza/Padova (Colli Euganei) volendo, anche vicino Bassano, oppure provincia di Trento o restare nella mia zona.
Se ti può interessare, fammi sapere, ciao!
Ciao, se ti va anche io sono in cerca di qualcuno con cui girare, più o meno penso di essere al tuo stesso livello. Cerco nuovi giri da fare però preferirei essere in compagnia perché non mi fido molto di girare in solitaria. Causa famiglia non ho moltissimo tempo però organizzandomi non mi dispiacerebbe fare qualche nuovo giretto. Se sei interessato fammi sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland and bazzar

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao, se ti va anche io sono in cerca di qualcuno con cui girare, più o meno penso di essere al tuo stesso livello. Cerco nuovi giri da fare però preferirei essere in compagnia perché non mi fido molto di girare in solitaria. Causa famiglia non ho moltissimo tempo però organizzandomi non mi dispiacerebbe fare qualche nuovo giretto. Se sei interessato fammi sapere.
Ciao, anche tu usi una full da trail/enduro?
 

Ste_CubeFull

Biker novus
19/4/22
5
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Mtb Full
Ciao, se ti va anche io sono in cerca di qualcuno con cui girare, più o meno penso di essere al tuo stesso livello. Cerco nuovi giri da fare però preferirei essere in compagnia perché non mi fido molto di girare in solitaria. Causa famiglia non ho moltissimo tempo però organizzandomi non mi dispiacerebbe fare qualche nuovo giretto. Se sei interessato fammi sapere.
Ciao, di dove sei?....se vuoi lasciami pure il tuo numero o una tua mail che ci contattiamo in pvt per organizzarci
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ho sia una trail che una enduro, trail un pò più enduristica, diciamo che l'enduro mi piace poco pedalarla e preferisco usarla in park. Comunque anche per te che giri spesso nel Montello se vuoi ci si può organizzare. Io sono in prov. di Venezia.
Sì ho visto anche io sono della provincia di Venezia, a questo punto si volentieri!
 

bazzar

Biker novus
3/11/16
6
2
0
Visita sito
Bike
spectral 29
ciao

cerco anche io qualcuno per giri in zona vittorio veneto/prealpi. Livello penso come il vostro. Non sono del posto ma vengo almeno un paio di volte l'anno. Di solito giro sopra Caneva (Cansiglio e gallomatto), ma sempre da solo. La prossima volta verro' su ad agosto e ovviamente mi porterò la mia full. Ho in mente qualche bel giro da fare, tipo zona Cansiglio, Pizzoc, Revine, ... tanta salita ma anche tanta bella discesa.
Vorrei arrivare soprattutto sul Pizzoc e scendere dalla direttissima verso Vittorio. Penso che la discesa sia discretamente tosta, ma bella. Non l'ho mai fatta e chiedo con l'occasione anche info sul percorso a qualcuno del posto.
Naturalmente se qualcuno si vuole unire, ben venga.
Attendo fiducioso :-)
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
La discesa dell'Agnelezze (dal Pizzoc verso Vittorio) l'ho fatta più volte a piedi, ma è tra le "cose da fare in bike nel 2022".
A seconda di che bici hai e della gamba, puoi salire da via del Santo, sterrata, con una pendenza non tra le più agevoli soprattutto l'ultima parte, oppure da via dei Carbonai (poco lontana da Caneva, asfaltata ma piacevole ). LE altre due opzioni sono via del Cansigio (la principale asfaltata) e il Gagliardin.
La discesa del Pizzoc chiaramente è da percorrere per intero fino a S.Augusta, altrimenti non ha senso ;)
 

bazzar

Biker novus
3/11/16
6
2
0
Visita sito
Bike
spectral 29
La discesa dell'Agnelezze (dal Pizzoc verso Vittorio) l'ho fatta più volte a piedi, ma è tra le "cose da fare in bike nel 2022".
A seconda di che bici hai e della gamba, puoi salire da via del Santo, sterrata, con una pendenza non tra le più agevoli soprattutto l'ultima parte, oppure da via dei Carbonai (poco lontana da Caneva, asfaltata ma piacevole ). LE altre due opzioni sono via del Cansigio (la principale asfaltata) e il Gagliardin.
La discesa del Pizzoc chiaramente è da percorrere per intero fino a S.Augusta, altrimenti non ha senso ;)
ciao e grazie per le info.
Ho fatto sia la salita dalla via del Santo (salita dura che ancora me la ricordo) sia l'asfalto da i Carbonai/crosetta. La discesa non l'ho mai fatta e per questo chiedevo info (segnaletica e difficoltà). lo vorrei fare ad agosto quando sarà su. La bici c'è, la gamba un pò meno, ma ci sto lavorando :-).
 

Azze1

Biker novus
26/3/22
6
1
0
30
Vicenza
Visita sito
Bike
Retwoo
Ciao Azze1, va bene, puoi pure lasciarmi un tuo contatto se vuoi, che ci potremmo sentire per qualche bel giro i giorni a seguire
Ciao
Ciao Azze1, va bene, puoi pure lasciarmi un tuo contatto se vuoi, che ci potremmo sentire per qualche bel giro i giorni a seguire
Scrivimi pure per mail [email protected] e ti giro il numero , comunque sono in ferie fino al 6 agosto poi torno e si potrebbe organizzare qualche uscita . grazie
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
La discesa dell'Agnelezze (dal Pizzoc verso Vittorio) l'ho fatta più volte a piedi, ma è tra le "cose da fare in bike nel 2022".
A seconda di che bici hai e della gamba, puoi salire da via del Santo, sterrata, con una pendenza non tra le più agevoli soprattutto l'ultima parte, oppure da via dei Carbonai (poco lontana da Caneva, asfaltata ma piacevole ). LE altre due opzioni sono via del Cansigio (la principale asfaltata) e il Gagliardin.
La discesa del Pizzoc chiaramente è da percorrere per intero fino a S.Augusta, altrimenti non ha senso ;)
La discesa del Pizzoc vale la pena chiuderla sulle creste. Invece di andare a Santa Augusta, conviene tenere la sx ed andare all’osservatorio. Fare un pezzo di asfalto e salire sulle creste per raggiungere poi Vittorio Veneto
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
La discesa del Pizzoc vale la pena chiuderla sulle creste. Invece di andare a Santa Augusta, conviene tenere la sx ed andare all’osservatorio. Fare un pezzo di asfalto e salire sulle creste per raggiungere poi Vittorio Veneto
Certo, anche la cresta di Fregona è un bel sentiero, solo che scendere a S.Augusta lungo il Madruk è il "prosieguo naturale" dell'Agnelezze... nonostante l'ultimo tratto bici in spalla
 

Classifica mensile dislivello positivo