Commencal - SUPREME DH

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Qualcuno che ha provato:
- V3
- Demo 8 (2011/2012/2013)
- TR450

mi sa fare un confronto tra il V3 e le altre 2?

E anche tra V3 e V2?

Grazie
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Tra v2 e v3 posso dirti le mie sensazioni....visto che ho avuto la spreme 2011 e ben 2 v3.......:spetteguless:
La supreme (v2) è una bela bici molto reattiva stabile e abbastanza agile secondo me molto fisica ti fa divertire ma ti tiene sempre per il collo, meccanicamente è robusta ed affidabile ha bisogno di manutenzione specialmente tra i leverismi......
Il v3 ahhhhh una goduria molto più agile stabile e sullo scassato decolla, per quanto mi riguarda molto robusta e non ha i problemi della sorella se ci stai un po' dietro necessità di mooooolllllltaaaaa meno manutenzione/sostituzione di pezzi (cuscinetti,boccole) guida fisica anche qui forse un pelo di più visto che ti permette di più......
Secondo me se mi passate la volgarità tra il V2 vs V3 è come trom...are è stare a guardare.......col V3 trom...i col V2 guardi!!!!
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Tra v2 e v3 posso dirti le mie sensazioni....visto che ho avuto la spreme 2011 e ben 2 v3.......:spetteguless:
La supreme (v2) è una bela bici molto reattiva stabile e abbastanza agile secondo me molto fisica ti fa divertire ma ti tiene sempre per il collo, meccanicamente è robusta ed affidabile ha bisogno di manutenzione specialmente tra i leverismi......
Il v3 ahhhhh una goduria molto più agile stabile e sullo scassato decolla, per quanto mi riguarda molto robusta e non ha i problemi della sorella se ci stai un po' dietro necessità di mooooolllllltaaaaa meno manutenzione/sostituzione di pezzi (cuscinetti,boccole) guida fisica anche qui forse un pelo di più visto che ti permette di più......
Secondo me se mi passate la volgarità tra il V2 vs V3 è come trom...are è stare a guardare.......col V3 trom...i col V2 guardi!!!!

Ciao bogard, ti ringrazio per le info.
Avevo letto che sei tornato al V3, dopo averne venduto un altro ... ma nel mezzo cos'hai usato?
Ho visto che sul sito: http://www.commencal.it/ ci sarebbe qualche occasione interessante, qualcuno di voi ha mai comprato lì?
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ciao ho usato una paio di bici una è un modello che fa un artigiano qui in Toscana e una era l'Ancillotti di mio fratello ma l'amore per il v3 non è mai passato.....io personalmente non ho mai comprato su Commencal store, comunque trovi degli affari anche qui.....vedi c'è un v3 con l'elka a 1200....
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao ho usato una paio di bici una è un modello che fa un artigiano qui in Toscana e una era l'Ancillotti di mio fratello ma l'amore per il v3 non è mai passato.....io personalmente non ho mai comprato su Commencal store, comunque trovi degli affari anche qui.....vedi c'è un v3 con l'elka a 1200....

Il problema è che sul mercatino sono tutte taglie M ... io sono 1.69/1.70 ...
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao ho usato una paio di bici una è un modello che fa un artigiano qui in Toscana e una era l'Ancillotti di mio fratello ma l'amore per il v3 non è mai passato.....io personalmente non ho mai comprato su Commencal store, comunque trovi degli affari anche qui.....vedi c'è un v3 con l'elka a 1200....

Hai mai provato il V2?
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Per quanto mi riguarda le differenze sono molte, bici più reattiva molto più precisa e molto ma molto più scorrevole specialmente sullo sconnesso, meccanicamente tende a avere meno problemi di giochi e altre cose.....
 

luckino1987

Biker novus
11/4/12
33
0
0
36
genova
Visita sito
qualcuno sa x caso il codice colore verde della commencal supreme??
devo verniciare il telaio della mia....cmq questa per intenderci..
4d06fc48c317116741o2.jpg
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
...con il ccdc pure una top bike va bene....

Si, va beh :mrgreen:

Dato che alcuni si lamentano che è troppo complicato da regolare,
mi sarebbe piaciuto avere opinioni da qualcuno che l'ha montato sul V3 ...

Anzi, aggiungo: qualcuno ha il BOS Stoy?

Dato che il CCDB sembra difficile da regolare, magari il BOS per la V3 è una buona alternativa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo