Commencal distribuita da Semplicemente Bici

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
Salve,
desidero fare una sola precisazione: i prezzi Italia erano già gli stessi di quelli francesi.
Le bici scontate del 25% si potevano trovare, invece, su altri siti come CRC e ProBike Francia.

matteo_84

Biker marathonensis
Ma perchè prima di scrivere non leggete o vi informate?

Ci saranno grosse differenze, nei prezzi.... Xke INTernet....
Avrà prezzi inferiori xcio i negozianti andranno a sparire il tempo.....

Commencal Ramones AL1 su CRC 1226€
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=83498

Commencal Ramones AL1 su commencal italia 1199€
http://www.commencal-store.it/shop/index.php?id_product=62&controller=product

Commencal Ramones AL1 su Tutto-bici (negozio fisico bolzano) 1075€:
http://www.tutto-bici.it/catalogo/Commencal-Ramones-AL1-26-MTB-M-2013

tanto per fare un esempio, visto che quest'anno vorrei prendermi questa bici...

È poi spendi più di 2300 euro e devo basare il mio acquisto solo su delle foto?
Noooooooooooo
Se uno ha un buon fotografo può anche omettere particolari me poi risulterebbero fondamentali.....

Cito dal sito (http://www.commencal-store.it/shop/index.php?id_cms=8&controller=cms&id_lang=6):

Il Commencal Point è il tuo punto vendita autorizzato Commencal Italia.

Presso il Commencal Point puoi:

visionare la tua Commencal, toccare con mano il prodotto , avere un referente diretto e qualificato
ritirare la tua Commencal ordinata on-line, completamente assemblata e pronta all'uso

:medita:

mattb.

Biker novus
26/9/11
14
0
0
Lago di Garda
Visita sito
-25% è dove??? non è che fra i commentatori sono presenti in incognito promoter o proprietari...... è chiaro che commencal ha voluto aumentare i propri margini troncando i rapporti con il precedente importatore, probabilmente proponendogli una riduzione degli stessi per allineare i prezzi ad altri paesi dove le tasse sono chiaramente inferiori....ecc...ecc....

si tratta di business non centra nulla ne il web ne i negozzi online(anche perchè gia presente in precedenza)....ma solo il caro e vecchio grano!!!! bisogna scendere dai pedali ogni tanto prima di parlare!!!!

Tanti auguri ai nuovi importatori.

Ps: non lavoro per Matra, ma posso dire solo bene del supporto
ricevuto sino ad ora.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.730
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
-25% è dove??? non è che fra i commentatori sono presenti in incognito promoter o proprietari.......

si, sono presenti e si sono anche qualificati, basta leggere... e sotto al nick c'è pure scritto "aziende"...:il-saggi:

[MENTION=6011]DSB[/MENTION]
[MENTION=50239]sandra[/MENTION]

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.730
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike

matteo_84

Biker marathonensis
si si, io avevo capito...
:fantasm: e pensare che tu lo avevi appena detto...
:celopiùg:

comunque del 25% ne ha, in qualche modo, parlato sia DSB che sandra...

si si, ma il concetto è che le bici che online si vedono al 25% sono della stagione passata. quindi direi che il 25% sia "normale".

dal momento che sandra e DSB sono appena arrivati è normale che non possano avere a magazzino bici degli anni precedenti... ;-)

mentre bici del 2013, online, al 25% non ne ho viste...

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
si si, ma il concetto è che le bici che online si vedono al 25% sono della stagione passata. quindi direi che il 25% sia "normale".

dal momento che sandra e DSB sono appena arrivati è normale che non possano avere a magazzino bici degli anni precedenti... ;-)

mentre bici del 2013, online, al 25% non ne ho viste...

No, guarda, hai capito male: io lavoro presso MATRA, non c'entro col nuovo distributore (e non sono in incognito in quanto ho più volte risposto a varie discussioni proprio in qualità di persona che lavorava presso il distributore Commençal).

Ho ritenuto opportuno puntualizzare il fatto che i prezzi della stagione passata non erano il 25% più alti di quelli francesi. L'unica differenza di prezzo era data dal punto percentuale di IVA... e su alcuni modelli addirittura neanche quello!

Tutto qua...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.730
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Il sito che citi è il nostro (MATRA), non quello del nuovo importatore.

si si, lo so anche questo!!!
mi riferivo a matteo che parlava di bici 2012 con il 25%...
a me sembra tutto chiaro, Matra (sandra) "svende" perchè non è più il distributore, tutto qua!!

scusami [MENTION=50239]sandra[/MENTION] se posso aver creato malintesi...

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Per evitare malintesi.

Lo scorso anno Matra ha distribuito Commencal con un metodo distributivo tradizionale: acquisto - ricarico - prezzo dealer - ricarico = prezzo pubblico.
In corso di stagione Commencal "casa madre" ha deciso di entrare direttamente nel mercato ragionando su : prezzo acquisto commencal- ricarico = prezzo al pubblico.
Questo ha portato Matra ad avere un listino troppo alto rispetto alle condizioni che Commnecal praticava direttamente. Ed alle condizioni che i big player CRC ahanno da subito rivisto.
Ecco perchè dico che le Commencal 2013 in italia sono diminuite, perchè adesso il riferimento per voi consumatori è il prezzo francese.
Mentre prima non lo è mai stato.
Basta vedere appunto Matra, oggi vende scontati i prodotti 2012 che vanno a costare scontati come i prodotti 2013 a listino.

Non è Matra che "voleva guadagnare" è stata Commnecal a cambiare politica in corso di stagione "spiazzando" Matra e gli altri distributori.

Questi i fatti.

• Mi piace
Reactions: matteo_84

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.730
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
[MENTION=6011]DSB[/MENTION], visto che sei "informato" dei fatti: chi saranno i selezionati rivenditori? i negozianti che trattano già i tuoi marchi? c'è una lista o la dovete ancora fare?

Grazie!

Partiamo adesso e i dealer che saliranno a bordo ancora non li conosciamo non avendo presentato l'idea ancora a nessuno..

:celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo