Come vivi la montagna?

bikergirl

Biker novus
27/10/05
12
0
0
sardegna
Visita sito
Sono nuova del campo mtb (pedalo poco più di 6mesi) ma penso di aver avuto un corso superacceleratissimo perchè il mio ragazzo ha sempre preteso prestazioni esorbitanti..ed io che son più pazza di lui certo non mi lamentavo affatto!
1) amo la montagna da morire,forse nell'altra vita ero un piccolo sasso staccato da chissà quale ammasso roccioso di paradiso
2) amo lo sport e il movimento fisico così tanto che più che una ragazza potrei essere una gocciolina di sudore..

scherzo scherzo..ma per me le due cose sono inscindibili.
Impossibile descrivere le emozioni che un sottobosco ti trasmette,o una parete rocciosa se pur statica ti fa provare:è dentro di noi,se ammiriamo con la semplicità e lo stupore d'un fanciullo vediamo cose che sorprendono noi stessi.
Insomma bello sudare all'aria aperta,il muscolo non è distratto dall'occhio..è solo illuso.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Amo la montagna in tutti i suoi aspetti e sopratutto in tutte le sue forme di vita. Spesso anche quando sono in automobile, mi capita di fermarmi per ammirare paesaggi, animali, piante e per scattare fotografie anche a particolari che per molti potrebbero essere banali ma che a me mi rinfrancano dandomi un senso di pace e facendomi stare bene, come una strada che passa in mezzo ad un bosco buio, un albero suggestivo stile fantasy, il fianco di un monte ricoperto da primule e violette all'arrivo della primavera, il tramonto sul mare visto dalla montagna, un fiume incontaminato dalle mille tonalità di verde ed azzurro che attraversa una vallata...
 
panzer division ha scritto:
dalle ultime discussioni nel forum, ho notato che ci sono molti modi di vivere la montagna, e dipendono da tanti fattori.

alla fine ho fatto due distinzioni:

- C'è chi ama la montagna in toto , in tutte le sue forme e varianti, mountain bike inclusa (visto che siamo in un forum di mtb)

- C'è chi ama la mountain bike ed in montagna ci va perchè ci sono i sentieri che permettono di praticare il proprio sport.


secondo me nessuno dei due modi di vivere la montagna è criticabile. sono due approcci completamente diversi. c'è incompatibilità fra le persone che vivono la montagna in modi cosi diversi?

io appartengo di netto alla seconda categoria. non mi sento in colpa per questo, per me la montagna è un tramite verso il mio sport. credo che la cosa dipenda anche dal fatto che io sono nato ed abito sul mare, vivo fra gente di mare, e riesco a praticare la mtb sulle mie basse colline (il carso) che sono subito a ridosso del mare. il proprio background in questo caso è fondamentale per capire poi come si vive la montagna dentro di se.

gradirei una vostra opinione.


In montagna ci sono nato ... ma l'ho apprezzata tardi, cmq oltre alla MTB, pratico trekking, alpinismo, sci-alpinismo, sci-fuoripista e sci di fondo, ogni tanto arrampico, ma e' la piu' debole delle passioni, della montagna non amo gli affollamenti del fine settimana, difatti non vado a sciare in pista, a parte il fondo, che pero' non arriva agli eccessi delle stazioni di discesa ... e' difficile dire cosa sia la montagna per me, so solo che se non c'e' ci sto male e la desidero ...
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
io andrei a vivere in montagna.. penso..
in una baita svizzera dove cè sempre neve..

tipo la pubbilicità della UPS che fanno vedere ultimamente!:yeah!:

Pure io, ma non m'importa della neve, se c'è bene, altrimenti me la godo lo stesso, tutte e 4 le stagioni, 365 gg a 360° qua invece me la godo 2 giorni su sette (sabati e domeniche), gli altri, sono a 90°! ;-)
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Montagna...Vivo in un posto dove ho la possibilità di sfruttare il mio tempo sia sopra le alture, così voglio chiamare le mie piccole montagne per non offendere le Alpi, che al mare....Sì la montagna l'ho scoperta per mezzo della MTB, grande mezzo che mi ha fatto amare anche il trekking a piedi, il canyoning...anche se, dopo dieci giorni che passo in altura, mi ritorna la malinconia per il mare. Sono essenzialmente un animale marino...che ama ossigenarsi qualche ora alla settimana sui monti..
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Ciao,

per me la montagna è ... tutto, penso che senza non potrei vivere!!!

Mi piace viverla a 360°...sport (le strade bianche ed i sentieri in MTB o a piedi, sulla neve con gli sci in inverno, la roccia in arrampicata...) natura (il profumo ed il suono del vento tra i boschi, l'indimenticabile incontro con gli animali selvatici di montagna, i fuochi di bivacco nel cuore della notte...) mi piace molto incontrare le persone che vivono in montagna e stare ad ascoltarle; ho sempre pensato che la montagna renda forti e sagge le persone...si vive l'essenzialità!!

Mi piacerebbe molto un giorno abitare e lavorare in montagna...un bel sogno!!!

Ciauz Simona :}}}:
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
in estate mtb o sky running
in inverno sci di fondo ciaspole e (se riesco a convincere la mia fiancè a far discesa..) sci-alp
in autunno & primavera lunghe camminate...
in montagna ci vado da sempre e da vent'anni a questa parte anche perchè ci sono i sentieri x la mtb....

insomma, credo di far parte della prima cat....ma non disdegnerei di appartenere alla seconda...e gradirei invero appartener a tutte e due...

ciao
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
panzer division ha scritto:
dalle ultime discussioni nel forum, ho notato che ci sono molti modi di vivere la montagna, e dipendono da tanti fattori.

alla fine ho fatto due distinzioni:

- C'è chi ama la montagna in toto , in tutte le sue forme e varianti, mountain bike inclusa (visto che siamo in un forum di mtb)

- C'è chi ama la mountain bike ed in montagna ci va perchè ci sono i sentieri che permettono di praticare il proprio sport.


secondo me nessuno dei due modi di vivere la montagna è criticabile. sono due approcci completamente diversi. c'è incompatibilità fra le persone che vivono la montagna in modi cosi diversi?

io appartengo di netto alla seconda categoria. non mi sento in colpa per questo, per me la montagna è un tramite verso il mio sport. credo che la cosa dipenda anche dal fatto che io sono nato ed abito sul mare, vivo fra gente di mare, e riesco a praticare la mtb sulle mie basse colline (il carso) che sono subito a ridosso del mare. il proprio background in questo caso è fondamentale per capire poi come si vive la montagna dentro di se.

gradirei una vostra opinione.
Ti consiglierei di provare almeno a cercare un rapporto più affettivo e intimo con l'ambiente che ti sta attorno e vedere se ti riesce ad essere uno della prima categoria.......
Se ami tantissimo la mtb, questo ti aiuterebbe ad accrescere uleriormente la tua passione, visto che il mezzo non solo calpesterebbe dei sentieri , ma ti porterebbe in posti che ami e questo è diverso.........
Forse la cura ci sarebbe, io amo il carso e capisco, ma tu dovresti impegnarti un pochino con la mtb di alta quota in estate, sono sicuro che cambieresti idea....
Casomai questa estate ne parliamo, visto che abito vicino a te.
Sul tarvisiano ci sono dei posti fantastici
-sella prasnig
-monte goriane
-monte acomizza
-monte cocco
-lussari
e così via.
in quota si gode di più........:yeah!:
Ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bambasoft ha scritto:
Ti consiglierei di provare almeno a cercare un rapporto più affettivo e intimo con l'ambiente che ti sta attorno e vedere se ti riesce ad essere uno della prima categoria.......
Se ami tantissimo la mtb, questo ti aiuterebbe ad accrescere uleriormente la tua passione, visto che il mezzo non solo calpesterebbe dei sentieri , ma ti porterebbe in posti che ami e questo è diverso.........
Forse la cura ci sarebbe, io amo il carso e capisco, ma tu dovresti impegnarti un pochino con la mtb di alta quota in estate, sono sicuro che cambieresti idea....
Casomai questa estate ne parliamo, visto che abito vicino a te.
Sul tarvisiano ci sono dei posti fantastici
-sella prasnig
-monte goriane
-monte acomizza
-monte cocco
-lussari
e così via.
in quota si gode di più........:yeah!:
Ciao

terrò a mente il consiglio. non ho mai praticato mtb ad alta quota.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
panzer division ha scritto:
terrò a mente il consiglio. non ho mai praticato mtb ad alta quota.
Vedrai che prima di quest'estate ci incontriamo x il carso e ci conosciamo....
la tua faccia la ho vista in rete da qlche parte .... ti identifico io.....
Così quest'estate o primavera facciamo qlche partenza in quota
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo