Come vivi la montagna?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
nonostante i miei familiari e i miei avi son tutti appassionati di montagna e anche cacciatori, io l'ho cominciata a vivere solo con la mtb, ma son sempre stato un fautore della vacanza estiva sulle dolomiti.
il problema l'è portarci la lucertola della mi ragazza, solo sole per lei.
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Ho un passato da boy-scout dove ho imparato cos'è la montagna.
E' forse l'ambiente supremo per me, lo vivo in ogni stagione ma con il più alto rispetto.
In inverso solo sci di fondo e se non c'è neve in bicicletta e trekking.
Non amo lo sci alpino per via degli impianti di risalita.
Ciao
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
erik-drummer ha scritto:
anzi non andrei a vivere in svizzera..
ma verso il Canada.. sai che bello.. neve. neve e neve.. laghi.. fuoristrada.. baita con il caminetto..

una bella bionda!:-| :yeah!: :i-want-t:


bravo!!! ci troviamo là allora!!!!!

io faccio fatica a mettermi sia nella prima sia nella seconda, perchè in effetti la montagna la apprezzo e la amo in tutte le sue forme, anzi, in certi posti penso che con la mtb nemmeno ci vorrei andare perchè non avrebbe senso. parlo per esempio dai 3000m in sù.
però la mtb nella mia lista viene al primo posto, nel senso che è la passione più incondizionata che ho. quando vado in bici in montagna (quasi sempre con gli impianti di risalita) non sono lì per godere della montagna nel senso spirituale, per quella ci vado a piedi e ben più in alto di dove metto le ruote, ma per quello pratico dell'andarci in mtb.
ben consapevole che la Montagna, è ben altro e richiede altro "spirito".

riguardo alla convivenza tra le 2 categorie credo (temo) che la prima sia molto più consapevole che quando stiamo in montagna, più che mai, siamo ospiti...

se questa consapevolezza si diffondesse ampiamente anche tra i secondi, non credo che nemmeno i numeri possano creare più di tanti problemi.
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
io sono piu' di 11 anni che passo ogni week end in montagna... arrampico su roccia, ghiaccio, trekking vari, 4000, sci... ora avevo bisogno di stimoli nuovi e la mtb e' stata proprio questo... ripercorrere i sentieri fatti mille volte a piedi con 2 ruote sotto le chiappe... solo che non sono in grado di scendere da certi sentierini... azz!!!
 

MACHINTOSH

Biker novus
1/10/05
28
0
0
41
ASCOLI
Visita sito
Faccio parte anchio della prima categoria non posso stare senza montagna è un bisogno più che un hobby, e lassù cerco di fare un pò di tutto trekking, arrampicare, andare a funghi e da poco anche pedalare; l'importante è provare quelle sensazioni che solo lassù provi; non per questo disdegno il mare solo che al mare c'è di solito più gente e a me piace stare in solitudine o al massimo con poche persone è il modo migliore secondo me per godersi la natura quindi al mare si va in inverno...
Ps. le due categorie possono convivere tranquillamente l'importante è, più che convivere tra categorie riuscire a convivere con il territorio per il resto ognuno ha il suo modo di vedere le cose non per questo deve per forza esistere un modo giusto e uno sbagliato, sono più che leggittimi tutti e due. :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come panzer anche io son nato e vissuto al mare,almeno sino a qualche anno fa,poi son finito a milano,quando abitavo al mare(sigh!)praticavo sport acquatici
sopratutto vela e windsurf ed occasionalmente canoa.
una volta trasferito in lombardia x avere un po'di contatto con la natura ho cominciato ad andare in montagna a fare trekking,bei panorami,ma che noia camminare piano,piano,non era proprio la mia dimensione....poi ho scoperto la mtb ed ho cominciato ad entusiasmarmi e ad apprezzare di piu'la montagna.
sara'che anche al mare x fare sport ho sempre usato un mezzo,sara'che mi piace la velocita non indotta dai motori,pero'x me l'equazione mtb + montagna è stata una vera rivelazione.
certo che anche mtb +mare+ maremma,non è niente male!!!
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
+ che "come vivi la montagna", dovrei rispondere "come vivi in montagna":smile::smile:
praticamente abito in montagna ma come molti capita, non si apprezza quello che sia ha intorno, anzi passando la maggior parte del mio tempo tra PC e università ci si scorda completamente (ci si estranea del contesto)

............ma poi esco con la mia bike e ogni volta riscopro l'emozione del contatto con la natura, molte volte mi capita di fermarmi anche per 15 minuti nel bosco, ma non per stanchezza, ma per scoltarne "il suono" seduto su di un ceppo di un pino o passeggiando semplicemente: il vento che si incanala nel sentiero tra i pini i rumori dei piccoli animali del bosco, accentuato dal fatto di essere soli, è un momento di evasione, un sentimento di libertà dallo stress e dalla schiavitù della tecnologia
un piccolo momento magico
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
darp ha scritto:
+ che "come vivi la montagna", dovrei rispondere "come vivi in montagna":smile::smile:
praticamente abito in montagna ma come molti capita, non si apprezza quello che sia ha intorno, anzi passando la maggior parte del mio tempo tra PC e università ci si scorda completamente (ci si estranea del contesto)

............ma poi esco con la mia bike e ogni volta riscopro l'emozione del contatto con la natura, molte volte mi capita di fermarmi anche per 15 minuti nel bosco, ma non per stanchezza, ma per scoltarne "il suono" seduto su di un ceppo di un pino o passeggiando semplicemente: il vento che si incanala nel sentiero tra i pini i rumori dei piccoli animali del bosco, accentuato dal fatto di essere soli, è un momento di evasione, un sentimento di libertà dallo stress e dalla schiavitù della tecnologia
un piccolo momento magico

ASSOLUTAMENTE VERO!
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
Io mi inserisco nella prima categoria!

Il primo posto dove sono stato portato da piccolo e' stato in montagna!

La mia seconda casa e' in montagna e appena posso ci vado volentieri!

La montagna mi ha regalato tanto ma purtroppo mi ha tolto anche molto, ma questo e' il prezzo da pagare in una convivenza al limite!

Ritengo che ultimamente stia sfuggendo il concetto di vivere la montagna o il mare, gli ambienti sono simili e paralleli!

Non credo si colpa della moltitudine di gente che frequenta la montagna, ma del modo con cui ci si avvicina alla montagna!

Mi hanno sempre insegnato a rispettare le montagne e soprattutto mi hanno detto di imparare a conoscerle le montagne!

Negli ultimi anni mi sono accorto che la gente non vuole conoscere la montagna, ma vuole solo sfuttarla e questo e' un peccato!

Quindi non e' una mera questione di numeri ma e' tutto basato sul RISPETTO dei luoghi e della gente!
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Sono sicuramente della prima categoria, per me andare in montagna o in collina è una necessità!! Forse anche xkè io vivo in pianura.
Riguardo la convivenza ho trovato piccoli problemi. Ho anche compagni di avventura che sono + per la seconda categoria e a volte mi trovo a disagio xkè io vorrei fermarmi, guardare, esplorare, mentre loro pedalerebbero dalla macchina alla macchina senza mai fermarsi. Anche il fatto che io vorrei conoscere posti nuovi, crea incomprensioni. Spesso ciò comporta lunghe trasferte non a tutti comprensibili. Praticamente mi sento dire spesso che non c'era bisogno di fare 2-3 ore di macchina x andare a pedalare, quando basta andare alle prime colline e si fatica lo stesso.
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Mi schiero nella prima categoria. Amo la montagna, ci vado da sempre, a piedi, arrampicando, con la tavola da snow e con la mtb, amo i rifugi, l'aria che si respira, le "magnate" ecc...
Ma amo anche la mtb separata dalla montagna, i giri "soliti" nelle campagne e nei boschi vicini a casa, le uscite "rapide" di un paio d'ore pur di mettere sotto al c..o la biga.
Allora mi schiero anche nella seconda???
Vada per tutte e due (tanto non si paga l'iscrizione!!)
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo