COME VI SIETE TROVATI CON I PRODOTTI DECATHLON?Ditelo qui!

MortazzaBiketour

Biker serius
Prodotti deca ne ho 5-6 purtroppo il più vicino è a 130km (brescia,roncadelle) e quindi le visite sono molto scarse. spostandosi un pò dal tema bike io esattamente un anno fa ho preso questa giacca,
http://www.decathlon.it/IT/giacca-calda-bionnassay-96273888/

qualità 4
qualità-prezzo 5
funzionalità 4+

in rapporto allo spessore è molto calda, ampia nel taglio e cappuccio preformato. tasche calde rivestite in pile ma molto molto piccole, capo coprimibile che occupa poco spazio ma privo di una sacca per riporlo.
In rapporto al prezzo ottimo prodotto, l'avrei pagato anche un 30% in più per quello che offre.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Una delle cose per me molto importanti riguardanti lo zaino è lo schienale.
Dovendolo usare in bike (ma anche in trekking giornaliero) mi piace lo spazio fra schiena e zaino.
Ho acquistato la scorsa primavera al Decathlon uno zainetto 25 lt della Millet con lo schienale distanziato a rete tipo Deuter o Vaude
che costava meno di 40 €.
Inoltre è molto robusto ed ha una mantellina integrata per coprirlo quando piove (ma me ne sono accorto solo dopo una giornata di pioggia e fango! :-( )
. E' spettacolare!
E' rimasto in vendita/offerta solo poco tempo.
Ora credo non ne abbiamo più ma bisogna stare in occhio.

Così anche per l'acquisto di qualche anno fa di un casco Cratoni
che ancora calo in testa, comodissimo!

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito

l'ho guardato bene, poi ho preso un modello simile sempre al deca,
é uno zainetto da montagna/ghiacciaio per brevi escursioni e piccoli carichi
non ha schienale traspirante, in compenso ha il baricentro vicinissimo alla schiena (come piace a me...)
non è adatto ad usi dove si suda (MTB, corsa, etc...) se si desidera uno zaino traspirante, in compenso sta fermo e non si sbilancia

come sempre dipende da cosa si cerca in un oggetto: a me gli zaini con sistemi che allontanano lo zaino per consentire l'evacuazione del sudore non piacciono molto perchè tendono a diventare instabili sullo sconnesso... (tanto mi inzuppo ugualmente...) e quindi riesco ad usarli solo quando fa molto caldo nelle camminate tranquille)

in inverno va benone, se vuoi uno zaino traspirante cerca qualcosa come suggerisce gattoQ

come al solito c'è di meglio volendo, ma bisogna spendere almeno il doppio...
quindi promosso con lode

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Grazie delle informazioni, volevo provare un paio di pantaloni Decathlon, ma appunto i fondelli non mi convincevano per niente.
Proverò allora a cercare fondelli neri, la prossima volta.

In generale, sull'abbigliamento, magliette di sintetico traspirante, calzini, ma anche un paio di pantaloni per skialp e un piumino, molto economici, mi sono trovato benissimo.

Il fondello, però, si sa, è MOLTO DELICATO!

Riguardo ai fondelli del Decathlon, per esperienza diretta, poi sono passato alle marche blasonate (ma sempre con sconti di fine stagione...):
- colore blu: scadente
- colore rosso: accettabile
- colore nero: ottimo!!!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Grazie delle informazioni, volevo provare un paio di pantaloni Decathlon, ma appuinto i fondelli non mi convincevano per niente.
Proverò allora a cercare fondelli neri, la prossima volta.

In generale, sull'abbigliamento, magliette di sintetico traspirante, calzini, ma anche un paio di pantaloni per skialp e un piumino, molto economici, mi sono trovato benissimo.

Il fondello, però, si sa, è MOLTO DELICATO!
Io utlizzo anche pantaloncini (con bretelle) della Decathlon, tipo questi
[url]http://www.decathlon.it/IT/cosciale-sport-classic-rosso-117143112/[/URL];
quelli da me usati hanno un fondello rosso e lo trovo assai comodo
diversamente da queli troppo imbottiti che mi danno fastidio
e da quelli sottilissimi, praticamente inutili.

Ma ognuno ha il proprio "sopra-sella" ;-)

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Error (il pc ci mette un'esagerazione a caricare le pagine del forum... fino a due gg fa era tutto ok! )
P.S. il mio pc è regolare!

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Una delle cose per me molto importanti riguardanti lo zaino è lo schienale.
Dovendolo usare in bike (ma anche in trekking giornaliero) mi piace lo spazio fra schiena e zaino.
Ho acquistato la scorsa primavera al Decathlon uno zainetto 25 lt della Millet con lo schienale distanziato a rete tipo Deuter o Vaude
che costava meno di 40 €.
Inoltre è molto robusto ed ha una mantellina integrata per coprirlo quando piove (ma me ne sono accorto solo dopo una giornata di pioggia e fango! :-( )
. E' spettacolare!
E' rimasto in vendita/offerta solo poco tempo.
Ora credo non ne abbiamo più ma bisogna stare in occhio.

Così anche per l'acquisto di qualche anno fa di un casco Cratoni
che ancora calo in testa, comodissimo!
Ma che modello è? Io quest'estate ne ho preso uno Deuter perchè aveva queste caratteristiche, pagato 80 euro, ma se ne avessi trovato uno al Deca a metà prezzo non avrei esitato. Il mio lo uso tutto l'anno ma l'estate mi fa infradiciare schiena e spalle...

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io utlizzo anche pantaloncini (con bretelle) della Decathlon, tipo questi
[URL="http://www.decathlon.it/IT/cosciale-sport-classic-rosso-117143112/"][URL]http://www.decathlon.it/IT/cosciale-sport-classic-rosso-117143112/[/URL][/URL];
quelli da me usati hanno un fondello rosso e lo trovo assai comodo
diversamente da queli troppo imbottiti che mi danno fastidio
e da quelli sottilissimi, praticamente inutili.

Ma ognuno ha il proprio "sopra-sella" ;-)
Se trovi l'occasione e provi il fondello nero poi mi dici. Guarda che ho anche Santini, etc. e quel fondello del Deca non ha nulla da invidiare. Del Deca col fondello nero ho questo:

Cosciale XC bianco ( Codice : 8126347 ), concepito per la pratica intensiva della MTB:
<A href="http://it.decathlon.com/cosciale-xc-bianco-id_cosciale%20xc%20bianco_8126347.html" target=_blank>http://it.decathlon.com/cosciale-xc-bianco-id_cosciale xc bianco_8126347.html
Prezzo listino 49,90 euro, pagato (on line)... 19,90 euro !!!
(a questo prezzo, a saperlo che era buono, ne prendevo 3 perchè tanto mi costa uno solo di marca nota...)

L'articolo non è più disponibile. L'equivalente dovrebbe avere ora un fondello nero/arancio...

Allegati

• classic_asset_17662476.jpg
    classic_asset_17662476.jpg
    6,1 KB · Visite: 169

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Non vorrei fare confusione... può darsi che quei pantaloncini che ho abbiamo il fondello nero/arancio.. (ne ho tanti che mi confondo)
comunque ottimi (ne ho usati finora 3 paia corti, uno al ginocchio, uno lungo invernale).
Decisamente ottimi in rapporto a qualità/prezzo (già detto...)

Pantaloncini corti Decathlon e zaino Millet sono quelli in foto (non si vede granchè)...

Allegati

• 025.jpg
    025.jpg
    36,7 KB · Visite: 18

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Non vorrei fare confusione... può darsi che quei pantaloncini che ho abbiamo il fondello nero/arancio.. (ne ho tanti che mi confondo)
comunque ottimi (ne ho usati finora 3 paia corti, uno al ginocchio, uno lungo invernale).
Decisamente ottimi in rapporto a qualità/prezzo (già detto...)

Pantaloncini corti Decathlon e zaino Millet sono quelli in foto (non si vede granchè)...
Invece il tessuto degli entry level (sì all'inizio ho provato anche l'economico del Deca), fondello nero per capirci, dopo qualche mese ha ceduto. Non aderisce bene, fa le pieghe e casca in vita. Forse se era con le bretelle andava meglio. Quindi da allora gli economici non li guardo più.

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
il vento passa?

certamente non sono in windstopper o goretex sono fatti per il running... però stiamoo andando un po OT

ok recensisco qualcosa anch'io ( di cose deca ne ho prese veramente tante )

http://www.decathlon.it/IT/run-800-lotto-da-2-29501690/

calzini secondo me ottimi li ho usati in mtb in bdc anche al lavoro con scarpe antinfortunistica

qualità 5
qualità / prezzo 4 ( non so onestamente come considerare 7 euro al paio )
funzionalità 5

per i cosciali quoto ciò che aveva scritto centauro rosso

fondello rosso buono
fondello nero ottimo ( ho anche nw e santini coolmax e secondo me sono equiparabili )

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
proporrei una cosa,che ne dite di metterlo in rilievo il topic?
comunque al deca,ho comprato anche materiale per andare in montagna,roba buona al prezzo giusto,visto che al deca non si deve pagare il nome come nelle altre marche!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Inoltre...
è da pareccho che consiglio il materiale del Decathlon su questo forum
sopprattutto in virtù del fatto che non tutti (me per primo) hanno la possibilità di spendere grosse cifre in attrezzatura/abbigliamento...

allora perchè non richiedere al Decathlon stesso
qualche buono sconto
per la grossa pubblicità che stiamo facendo???
:}}}:

Ovviamento sto scherzando! :cucù:

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
E' poi impagabile il fatto che si possa toccare con mano. Proprio oggi ho provato un paio di rulli a 199 euro, c'era una bici da strada montata su. Ho pedalato un minuto... che dire buoni! Dove lo trovi un negozio così? Poi ti permette di valutare se e quando rivolgerti ad altro di livello superiore. Ma intanto hai quello che ti serve.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo