COME VI SIETE TROVATI CON I PRODOTTI DECATHLON?Ditelo qui!

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ciao!
io da deca ho comprato solo guanti,copriscarpa,aria compressa,le camere...tutta roba del genere insomma...per ste cose qui può anche andare bane,ma sinceramente una salopette e un giubbino per l'inverno non consiglierei a nessuno di comprarli li...mio modesto parere ci mancherebbe,ognuno fa le proprie scelte,ma anche stamattina mi sono trovato da deca per alcune cose e come fai a non fare un giretto nel reparto bici?
do un'occhiata agli indumenti vari: li guardo,li tasto....costeranno anche poco,ma benedico quello che mi metto su tutti i week end...
ciao e un saluto a tutti!!!

non sono affatto d'accordo, perlomeno non puoi generalizzare, le salopette della serie supportiv non hanno nulla da invidiare alle marche più famose ... io ho sia le mezze leggere che le lunghe invernali ... nulla da dire ...

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
non sono affatto d'accordo, perlomeno non puoi generalizzare, le salopette della serie supportiv non hanno nulla da invidiare alle marche più famose ... io ho sia le mezze leggere che le lunghe invernali ... nulla da dire ...

ciao a tutti!
come ho detto precedentemente ognuno è libero di fare le proprie scelte,ci mancherebbe altro!
ma ho semplicemente avuto l'occasione di testare più volte la differenza del materiale che offre deca rispetto ad altri marchi più blasonati...dalla salopette,al giubbino invernale,ai fondelli..che secondo me,lasciano molto a desiderare.
come ha detto qualcuno in precedenza quando trovi le cose di qualità le paghi dal deca come da altri rivenditori.
ciao

nevermind_85

Biker tremendus

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
ciao a tutti!
come ho detto precedentemente ognuno è libero di fare le proprie scelte,ci mancherebbe altro!
ma ho semplicemente avuto l'occasione di testare più volte la differenza del materiale che offre deca rispetto ad altri marchi più blasonati...dalla salopette,al giubbino invernale,ai fondelli..che secondo me,lasciano molto a desiderare.
come ha detto qualcuno in precedenza quando trovi le cose di qualità le paghi dal deca come da altri rivenditori.
ciao
Secondo la mia esperienza, le cose marchiate Decathlon hanno in genere un ottimo rapporto qualità prezzo. Però Decathlon, in genere, non va oltre un certo livello di qualità, quindi se voglio il giacchettino fantastico che tiene caldo (nei limiti delle leggi fisiche), traspira e resiste diverse ore sotto il diluvio senza farti bagnare né sudare... beh, non lo cerco da Decathlon. Idem se cerco lo scarponcino in gore-tex da usare per fare il trekking in montagna di 10 ore, impermeabile ma leggero, comodo ed esteticamente gradevole da poterlo usare anche in città quando piove molto o nevica... idem, non lo cerco da Decathlon.
Però in entrambi i casi, mi vado a posizionare dove la curva del rapporto prezzo/qualità si impenna in modo esponenziale.
Se invece cerco prodotti onesti, non per valicarci l'Himalaya ma per uscite di un paio d'ore (ma anche di più) con condizioni climatiche non estreme, allora se acquisto un prodotto Decathlon che non sia quello venduto a pochi euro, mi aspetto di avere un prodotto onesto ed adeguato all'uso per cui viene venduto.
Il punto è che non tutti possono/vogliono spendere 159 euro per un paio di scarponcini Lowa, allora i 69 euro dei Quechua possono essere un'ottima soluzione. Idem per il giubbino North Face da 200 euro, i 59 euro della giacca Arpenaz possono rispondere ad una gran parte delle esigenze.
Io sono il primo, quando cerco qualcosa, a puntare sempre in alto anche se so che il K2 non lo scalerò mai... però rendiamoci conto che spesso ci lasciamo guidare dal marketing che ci convince che se non abbiamo la stessa attrezzatura di Messner allora siamo dei poveri sfigati destinati a soffrire... niente di più falso! Ho passato 15 giorni sotto la pioggia d'Irlanda con una giacca Decathlon: a fine giornata ero un po' umido, ma niente che non si risolvesse in 10 minuti passati vicino alla stufa nel pub.
Nella mia esperienza, cosciente di non aver acquistato il meglio disponibile sul mercato, molto raramente mi è capitato di non essere soddisfatto degli acquisti di materiale Decathlon... cosa che invece mi è capitata a volte quando ho speso un X in più pensando di acquistare qualcosa di molto valido ed invece poi mi sono reso conto di aver solo pagato un marchio più blasonato.

• Mi piace
Reactions: BkR

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Secondo la mia esperienza, le cose marchiate Decathlon hanno in genere un ottimo rapporto qualità prezzo. Però Decathlon, in genere, non va oltre un certo livello di qualità, quindi se voglio il giacchettino fantastico che tiene caldo (nei limiti delle leggi fisiche), traspira e resiste diverse ore sotto il diluvio senza farti bagnare né sudare... beh, non lo cerco da Decathlon. Idem se cerco lo scarponcino in gore-tex da usare per fare il trekking in montagna di 10 ore, impermeabile ma leggero, comodo ed esteticamente gradevole da poterlo usare anche in città quando piove molto o nevica... idem, non lo cerco da Decathlon.
Però in entrambi i casi, mi vado a posizionare dove la curva del rapporto prezzo/qualità si impenna in modo esponenziale.
Se invece cerco prodotti onesti, non per valicarci l'Himalaya ma per uscite di un paio d'ore (ma anche di più) con condizioni climatiche non estreme, allora se acquisto un prodotto Decathlon che non sia quello venduto a pochi euro, mi aspetto di avere un prodotto onesto ed adeguato all'uso per cui viene venduto.
Il punto è che non tutti possono/vogliono spendere 159 euro per un paio di scarponcini Lowa, allora i 69 euro dei Quechua possono essere un'ottima soluzione. Idem per il giubbino North Face da 200 euro, i 59 euro della giacca Arpenaz possono rispondere ad una gran parte delle esigenze.
Io sono il primo, quando cerco qualcosa, a puntare sempre in alto anche se so che il K2 non lo scalerò mai... però rendiamoci conto che spesso ci lasciamo guidare dal marketing che ci convince che se non abbiamo la stessa attrezzatura di Messner allora siamo dei poveri sfigati destinati a soffrire... niente di più falso! Ho passato 15 giorni sotto la pioggia d'Irlanda con una giacca Decathlon: a fine giornata ero un po' umido, ma niente che non si risolvesse in 10 minuti passati vicino alla stufa nel pub.
Nella mia esperienza, cosciente di non aver acquistato il meglio disponibile sul mercato, molto raramente mi è capitato di non essere soddisfatto degli acquisti di materiale Decathlon... cosa che invece mi è capitata a volte quando ho speso un X in più pensando di acquistare qualcosa di molto valido ed invece poi mi sono reso conto di aver solo pagato un marchio più blasonato.

we ciao!
quello che dici tu ha assolutamente senso;anche io compro da deca,ma non capi tecnici per andare in bicicletta...dico di un certo tipo,come quelli che hai sottolineato tu!
lo so gli euri non crescono sugli alberi e non è che abbia un armadio pieno di cose,ma le poche che ho mi devono convincere in pieno.
se poi parliamo di abbigliamento in genere è un altro discorso:io non vado a sciare per esempio,ma se dovessi fare una giornata,saprei sicuramente dove trovare un giacca a vento senza spendere molto...ovvio dove andare se non da deca..o anche una tenda per andare in campeggio per esempio.
però sono della convinzione che più hai na passione e più inevitabilmente vai sempre alla ricerca di un miglioramento in tutto ciò che ne concerne: non faremmo gli upgrade alle bici per esempio.
..insomma io voglio solo un buon fondello e una giacca che mi permetta di uscire con tutte le codizioni,poi sul resto posso anche lesinare...il succo del discorso è questo!

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
ah si dimenticavo...il giubbino
io mi sono preso questo:
[url]http://it.decathlon.com/antipioggia-antivento-mountain-bike-anti-vento-5-nero-rosso-id_12336_8110654.html[/URL]

la uso da che il tempo si è fatto fresco, è antivento, la pioggia non passa (l'ho dovuta testare sotto ad un diluvio poco tempo fa e mi ha portato a casa bello asciutto).
Per quel che costa secondo me è veramente ottima.
questo giacchetto è anche traspirante?(non ti fa sudare?)ed è imbottito un minimo o è solo una protezione contro vento e pioggia?

eugy8_8

Biker serius
18/8/09
130
2
0
Alba (Cn)
Visita sito
Semplicemente deca da capo a piedi, compreso la bici (9.1 2010)!!!:celopiùg:

quoto in pieno ;)
Anche io Decathlonizzato dalla testa alla Bike:i-want-t: ;)
Io personalmente ho sempre avuto ciò che mi aspettavo da ogni singolo prodotto Deca a partire dal guantino alla bici. Ho iniziato ad andare in bici seriamente ad agosto 2009 e con una spesa di circa 1500euro ero pronto ad affrontare tutte le stagioni e a competere dignitosamente con amici cavalcanti marchi ben più blasonati. Loro stessi si sono rimangiati quello che pensavano delle bici deca una volta provato il mio giocattolino che come rapporto qualità prezzo non è niente male (adesso che è in offerta a 759 invece di 999 è ancora meglio). :) Ho anche avuto la possibilità di farci qualche garetta amatoriale di xc/marathon la scorsa stagione. Vi dirò ero l'unico con una 9.1, :-?, erano tutti in sella a marchi ben più blasonati super leggeri, e ti guardavano come per dire, con quel cancello ci puoi andare al bar se vuoi. :nunsacci:. Be vi posso assicurare che quelle faccie alla fine li ho aspettati al traguardo. forse per merito delle mie gambe, ma la 9.1 li ha guardati dall'alto verso il basso..:kiss-my-: . vi posto la foto della mia piccola campionessa (a me bastava arrivare davanti a quel gruppetto strafottente :hahaha:).

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ognuno misura secondo le proprie tasche.

Io ho il Decathlon dietro casa e se ho biosgno di qualcosa prima faccio un salto lì.

Per la bike, soprattutto vestiario, guardo anche negli altri sport:
una maglia traspirante a pelle si equivale che sia di ciclismo, di calcio, di running
così talvolta le maglie a maniche lunghe di mezza stagione.
Ho più opportunità di scegliere colore, modello, vestibilità, pesantezza....

Ad esempio il kway x escursionismo (kway semplice), che tengo nello zaino contro la pioggia, ha retto acqua e gelo in più occasioni.

Nel complesso direi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ciao a tutti!
ciao
Quoto al 100% però quando fanno le offerte al 50% (o anche al 75%!!!) di sconto su ultimi pezzi rimasti si fanno ottimi affari!
Riguardo ai fondelli del Decathlon, per esperienza diretta, poi sono passato alle marche blasonate (ma sempre con sconti di fine stagione...):
- colore blu: scadente
- colore rosso: accettabile
- colore nero: ottimo!!!
Ovviamente a prezzo pieno non prendo nulla dell'abbigliamento.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Se vogliamo dirle tutte c'è anche da fare il discorso inverso, nel senso che mi è capitato di spendere parecchio per prodotti blasonati di abbigliamento tecnico e prendere delle belle fregature. Sull'abbigliamento non è oro tutto quello che luccica e spesso dobbiamo provare sulla nostra pelle (nel vero senso della parola) quali sono capi veramente validi e quali non dovremmo affatto comprarli.

• Mi piace
Reactions: BkR

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Se vogliamo dirle tutte c'è anche da fare il discorso inverso, nel senso che mi è capitato di spendere parecchio per prodotti blasonati di abbigliamento tecnico e prendere delle belle fregature. Sull'abbigliamento non è oro tutto quello che luccica e spesso dobbiamo provare sulla nostra pelle (nel vero senso della parola) quali sono capi veramente validi e quali non dovremmo affatto comprarli.
In effetti da un lato è bene avere poche cose e buone nell'armadio ma dall'altro è necessario provare per capire la differenza dei prodotti al top. E in questo il Deca, e non solo per la bici, è un grande aiuto!

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

questo sicuramente è giustissimo...
non si deve mica comprare ad occhi chiusi ci mamcherebbe altro!!! puoi essere,castelli,santini,nalini o chiunque,ma non ti compro solo perchè hai una scritta e allora mi vengono le fette di salame sugli occhi!!!
compro praticamente il minimo,ma deve darmi il massimo!
ho visto calzoncini castelli in offerta a prezzi più che bassi....quando li ho testati mi sono detto: "o sono tarocchi"...castellli non farebbe mai del calzoncini cosi...invece erano proprio loro...accantonati e lasciati li.
mi è capitato anche di vedere anche le scarpe da mtb da deca per esempio...insomma non mi sono sembrate proprio il massimo..magari aspetto,risparmio qualcosina e magari lo le compro qualche mese dopo.
se poi i prodotti sono validi ci mancherebbe...non dico di no a nulla,quando si può risparmare!
ciao e a presto!

nevermind_85

Biker tremendus
questo giacchetto è anche traspirante?(non ti fa sudare?)ed è imbottito un minimo o è solo una protezione contro vento e pioggia?

no non è imbottito, dentro ha una retina per aiutare un po la traspirazione ma non credo si possa dire sia traspirante.
Di sicuro non mi fa sentire "surriscaldato" e probabilmente senza suderei sicuramente un pochino meno.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo