grazie ho creato il caos di link, comunque è leggermente impermeabile, consiglio la giacca antivento di sopra
ciao!
io da deca ho comprato solo guanti,copriscarpa,aria compressa,le camere...tutta roba del genere insomma...per ste cose qui può anche andare bane,ma sinceramente una salopette e un giubbino per l'inverno non consiglierei a nessuno di comprarli li...mio modesto parere ci mancherebbe,ognuno fa le proprie scelte,ma anche stamattina mi sono trovato da deca per alcune cose e come fai a non fare un giretto nel reparto bici?
do un'occhiata agli indumenti vari: li guardo,li tasto....costeranno anche poco,ma benedico quello che mi metto su tutti i week end...
ciao e un saluto a tutti!!!
non sono affatto d'accordo, perlomeno non puoi generalizzare, le salopette della serie supportiv non hanno nulla da invidiare alle marche più famose ... io ho sia le mezze leggere che le lunghe invernali ... nulla da dire ...
non sono affatto d'accordo, perlomeno non puoi generalizzare, le salopette della serie supportiv non hanno nulla da invidiare alle marche più famose ... io ho sia le mezze leggere che le lunghe invernali ... nulla da dire ...
Secondo la mia esperienza, le cose marchiate Decathlon hanno in genere un ottimo rapporto qualità prezzo. Però Decathlon, in genere, non va oltre un certo livello di qualità, quindi se voglio il giacchettino fantastico che tiene caldo (nei limiti delle leggi fisiche), traspira e resiste diverse ore sotto il diluvio senza farti bagnare né sudare... beh, non lo cerco da Decathlon. Idem se cerco lo scarponcino in gore-tex da usare per fare il trekking in montagna di 10 ore, impermeabile ma leggero, comodo ed esteticamente gradevole da poterlo usare anche in città quando piove molto o nevica... idem, non lo cerco da Decathlon.ciao a tutti!
come ho detto precedentemente ognuno è libero di fare le proprie scelte,ci mancherebbe altro!
ma ho semplicemente avuto l'occasione di testare più volte la differenza del materiale che offre deca rispetto ad altri marchi più blasonati...dalla salopette,al giubbino invernale,ai fondelli..che secondo me,lasciano molto a desiderare.
come ha detto qualcuno in precedenza quando trovi le cose di qualità le paghi dal deca come da altri rivenditori.
ciao
Secondo la mia esperienza, le cose marchiate Decathlon hanno in genere un ottimo rapporto qualità prezzo. Però Decathlon, in genere, non va oltre un certo livello di qualità, quindi se voglio il giacchettino fantastico che tiene caldo (nei limiti delle leggi fisiche), traspira e resiste diverse ore sotto il diluvio senza farti bagnare né sudare... beh, non lo cerco da Decathlon. Idem se cerco lo scarponcino in gore-tex da usare per fare il trekking in montagna di 10 ore, impermeabile ma leggero, comodo ed esteticamente gradevole da poterlo usare anche in città quando piove molto o nevica... idem, non lo cerco da Decathlon.
Però in entrambi i casi, mi vado a posizionare dove la curva del rapporto prezzo/qualità si impenna in modo esponenziale.
Se invece cerco prodotti onesti, non per valicarci l'Himalaya ma per uscite di un paio d'ore (ma anche di più) con condizioni climatiche non estreme, allora se acquisto un prodotto Decathlon che non sia quello venduto a pochi euro, mi aspetto di avere un prodotto onesto ed adeguato all'uso per cui viene venduto.
Il punto è che non tutti possono/vogliono spendere 159 euro per un paio di scarponcini Lowa, allora i 69 euro dei Quechua possono essere un'ottima soluzione. Idem per il giubbino North Face da 200 euro, i 59 euro della giacca Arpenaz possono rispondere ad una gran parte delle esigenze.
Io sono il primo, quando cerco qualcosa, a puntare sempre in alto anche se so che il K2 non lo scalerò mai... però rendiamoci conto che spesso ci lasciamo guidare dal marketing che ci convince che se non abbiamo la stessa attrezzatura di Messner allora siamo dei poveri sfigati destinati a soffrire... niente di più falso! Ho passato 15 giorni sotto la pioggia d'Irlanda con una giacca Decathlon: a fine giornata ero un po' umido, ma niente che non si risolvesse in 10 minuti passati vicino alla stufa nel pub.
Nella mia esperienza, cosciente di non aver acquistato il meglio disponibile sul mercato, molto raramente mi è capitato di non essere soddisfatto degli acquisti di materiale Decathlon... cosa che invece mi è capitata a volte quando ho speso un X in più pensando di acquistare qualcosa di molto valido ed invece poi mi sono reso conto di aver solo pagato un marchio più blasonato.
questo giacchetto è anche traspirante?(non ti fa sudare?)ed è imbottito un minimo o è solo una protezione contro vento e pioggia?ah si dimenticavo...il giubbino
io mi sono preso questo:
[url]http://it.decathlon.com/antipioggia-antivento-mountain-bike-anti-vento-5-nero-rosso-id_12336_8110654.html[/URL]
la uso da che il tempo si è fatto fresco, è antivento, la pioggia non passa (l'ho dovuta testare sotto ad un diluvio poco tempo fa e mi ha portato a casa bello asciutto).
Per quel che costa secondo me è veramente ottima.
Semplicemente deca da capo a piedi, compreso la bici (9.1 2010)!!!
Quoto al 100% però quando fanno le offerte al 50% (o anche al 75%!!!) di sconto su ultimi pezzi rimasti si fanno ottimi affari!ciao a tutti!
come ho detto precedentemente ognuno è libero di fare le proprie scelte,ci mancherebbe altro!
ma ho semplicemente avuto l'occasione di testare più volte la differenza del materiale che offre deca rispetto ad altri marchi più blasonati...dalla salopette,al giubbino invernale,ai fondelli..che secondo me,lasciano molto a desiderare.
come ha detto qualcuno in precedenza quando trovi le cose di qualità le paghi dal deca come da altri rivenditori.
ciao
In effetti da un lato è bene avere poche cose e buone nell'armadio ma dall'altro è necessario provare per capire la differenza dei prodotti al top. E in questo il Deca, e non solo per la bici, è un grande aiuto!Se vogliamo dirle tutte c'è anche da fare il discorso inverso, nel senso che mi è capitato di spendere parecchio per prodotti blasonati di abbigliamento tecnico e prendere delle belle fregature. Sull'abbigliamento non è oro tutto quello che luccica e spesso dobbiamo provare sulla nostra pelle (nel vero senso della parola) quali sono capi veramente validi e quali non dovremmo affatto comprarli.
Se vogliamo dirle tutte c'è anche da fare il discorso inverso, nel senso che mi è capitato di spendere parecchio per prodotti blasonati di abbigliamento tecnico e prendere delle belle fregature. Sull'abbigliamento non è oro tutto quello che luccica e spesso dobbiamo provare sulla nostra pelle (nel vero senso della parola) quali sono capi veramente validi e quali non dovremmo affatto comprarli.
questo giacchetto è anche traspirante?(non ti fa sudare?)ed è imbottito un minimo o è solo una protezione contro vento e pioggia?
qualcuno ha mai provato i collant per correre del deca se funzionano in bici?
si proprio quelli!!che modello hai preso?intendi i kalenji ?
io in questi giorni li sto usando sopra la salopette estiva con fondello e mi trovo bene, tendono scendere un po sula schiena, ma è comunque coperta dalla salopette
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?