Come vi fate pagare in caso di vendita di persona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crmarcello

Biker novus
6/6/18
7
3
0
45
Treiste
Visita sito
Bike
Rocky Mountain team element
Beh, sicuramente non lo porto nel mio garage se non lo conosco ... quindi scelgo un posto tipo un bel parcheggio che sia facilmente raggiungibile e sicuramente non ci vado da solo, almeno un'altra persona che sia di supporto che non si sa mai. Ha occhio anche alla famosa "posso provarla un'attimo" che poi magari è un'attimo che non lo vedi più :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Bonifico istantaneo non tutte le banche sono abilitate....
Quindi o contanti o assegno circolare (1300€ non è una cifra particolarmente alta anche per i contanti, era più complicato se si parlava di 2-3000€). Io nel caso ho anche samup e quindi nel caso per cifre così se vuole faccio pagare con bancomat o carta (mi ciuccio una commissione del 1,9% ma chissene...anche perchè comunque risparmio il tempo e benzina di andare in banca a versare contanti o assegno)
Purtroppo ci sono stati casi di truffe con assegni circolari. Ad oggi il metodo più sicuro resta il bonifico istantaneo, da quel che ne so.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh, sicuramente non lo porto nel mio garage se non lo conosco ... quindi scelgo un posto tipo un bel parcheggio che sia facilmente raggiungibile e sicuramente non ci vado da solo, almeno un'altra persona che sia di supporto che non si sa mai. Ha occhio anche alla famosa "posso provarla un'attimo" che poi magari è un'attimo che non lo vedi più :mrgreen:
Tu non mettere i pedali e vedrai che non prova niente...alza la ruota da terra, fa 2 cambiate e quando i "din din", sono in saccoccia, magicamente dal cilindro estrarrai 2 pedali plasticotti che casualmente credevi di non aver con te...:mrgreen:
 

crmarcello

Biker novus
6/6/18
7
3
0
45
Treiste
Visita sito
Bike
Rocky Mountain team element
Tu non mettere i pedali e vedrai che non prova niente...alza la ruota da terra, fa 2 cambiate e quando i "din din", sono in saccoccia, magicamente dal cilindro estrarrai 2 pedali plasticotti che casualmente credevi di non aver con te...:mrgreen:
cazz..sai che non mi era mai venuto in mente questa soluzione ..gande idea:-?:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
A me hanno rifilato 100€ in due pezzi da 50€ falsi per una vendita di un MacBook da 1300€, da notare che l'acquirente trattava per 1000€...me ne sono reso conto quando sono andato a depositare in banca con la macchinetta che rigettava quei due pezzi da 50...da quel momento in poi per gli oggetti di gran valore e scambio a mano ho posto dei paletti, cioè pagamento paypal tra amici al momento dello scambio...tu mi invii al momento l'importo e io ti do l'oggetto
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Beh, sicuramente non lo porto nel mio garage se non lo conosco ... quindi scelgo un posto tipo un bel parcheggio che sia facilmente raggiungibile e sicuramente non ci vado da solo, almeno un'altra persona che sia di supporto che non si sa mai. Ha occhio anche alla famosa "posso provarla un'attimo" che poi magari è un'attimo che non lo vedi più :mrgreen:
esatto, bici si fa vedere sempre senza pedali
 

Luca1992MN

Biker novus
2/2/21
35
13
0
32
Mantova
Visita sito
Bike
in cerca!
Prima di tutto: io un documento su Whatsapp me lo faccio mandare, è giusto non è giusto non lo so, ma la bici è mia e ci faccio quello che voglio
Secondo: io per la bici da corsa 1600 € ho utilizzato questo metodo: con Intesa San Paolo hai la possibilità di creare dall'applicazione una carta virtuale, è tipo una prepagata..la apri e la chiudi anche in un ora..
Gli ho fatto vedere la bici, l'ho rimessa in macchina, siamo andati al tabacchino, gli ho dato il numero ed ha fatto la transazione..
Ci siamo presi un caffè, intanto ho controllato fosse tutto a posto e gli ho augurato un buon giro in MTB..

Fortunatamente è stata una bravissima persona, ma meglio prevenire che curare..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prima di tutto: io un documento su Whatsapp me lo faccio mandare, è giusto non è giusto non lo so, ma la bici è mia e ci faccio quello che voglio
Secondo: io per la bici da corsa 1600 € ho utilizzato questo metodo: con Intesa San Paolo hai la possibilità di creare dall'applicazione una carta virtuale, è tipo una prepagata..la apri e la chiudi anche in un ora..
Gli ho fatto vedere la bici, l'ho rimessa in macchina, siamo andati al tabacchino, gli ho dato il numero ed ha fatto la transazione..
Ci siamo presi un caffè, intanto ho controllato fosse tutto a posto e gli ho augurato un buon giro in MTB..

Fortunatamente è stata una bravissima persona, ma meglio prevenire che curare..
Gli hai venduto la bici da corsa e gli hai augurato buon giro in mtb...:nunsacci::mrgreen:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.643
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Fino a poco tempo fa era più semplice vendere/acquistare tra privati. Le truffe ci sono sempre state, ma da qualche tempo ne sento di tutti i colori. Dovrei vendere una bici da corsa e sto cercando di piazzarla tra i vari gruppi di amatori delle mie zone, per evitare di andare on line. Purtroppo nemmeno più i forum sono luoghi sicuri. Ad ogni modo mi farei pagare con una transazione elettronica per cifre notevoli.
 

Osmio

Biker popularis
6/11/20
49
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Contanti, istantaneo o anticipato. Solitamente chi truffa lo fa nel mondo dei beni di lusso come orologi, gioielli, ecc. essendo già di suo moneta corrente. Solitamente la regola è che dev'essere l'acquirente a fidarsi del venditore.
 

Classifica mensile dislivello positivo