come va la Scale? obiettivamente?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bene, i vostri commenti hanno fugato i miei residui dubbi. E' la bici che fa per me, la voglio agile e scattante quasi come una bdc, al resto ci devono pensare le gambe. Oggi si va a negozio e la prendo: Scale 20 customizzata con Reba Team al posto della Fox (per ragioni di praticità in assistenza e manutenzione) e Crossmax SLR al posto di quelle di serie.
Appena posso posterò le foto nella sezione apposita.
Ciau
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Anch'io la possiedo ed è un ottimo mezzo, ma se come dici cerchi la rigidità estrema, io andrei anzi su un telaio in alu.
Prima della mia attuale scale in carbonio avevo il solito telaio in alu... non tornerei mai indietro ma trovavo quello in alu più rigido e reattivo soprattutto quando spingevo in piedi sulle salite asfaltate... poi per il resto non c'è paragone!!!
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Bene, i vostri commenti hanno fugato i miei residui dubbi. E' la bici che fa per me, la voglio agile e scattante quasi come una bdc, al resto ci devono pensare le gambe. Oggi si va a negozio e la prendo: Scale 20 customizzata con Reba Team al posto della Fox (per ragioni di praticità in assistenza e manutenzione) e Crossmax SLR al posto di quelle di serie.
Appena posso posterò le foto nella sezione apposita.
Ciau

Azz, complimenti!!!
Perchè non scegliere anzi un paio di ruote shimano xtr al posto delle mavic slr? Come prezzo siamo li, come qualità a detta di tanti (molti che le hanno possedute entrambe) le xtr sono una spanna sopra (per quanto riguarda la qualità dei mozzi).
Ciaooo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
NO xtr, perchè il prezzo del mio sivende sulle Mavic è molto + conveniente delle XTR (oltre 100 euro di differenza), anche se in rete il prezzo è abbastanza simile.
No alu, per il peso e perchè voglio unire reattività e comfort.

Sbaglio? Tanto ormai la compro.

P.S. se vedete un rene in asta su E-bay è il mio, offrite bene per favore, è in buone condizioni......:smile:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
NO xtr, perchè il prezzo del mio sivende sulle Mavic è molto + conveniente delle XTR (oltre 100 euro di differenza), anche se in rete il prezzo è abbastanza simile.
No alu, per il peso e perchè voglio unire reattività e comfort.

Sbaglio? Tanto ormai la compro.

P.S. se vedete un rene in asta su E-bay è il mio, offrite bene per favore, è in buone condizioni......:smile:

Come rapporto reattività/comfort/peso lo scale in carbonio è ottimo... quella in alu è molto rigida ma è dura come un sasso ed ogni minima sollecitazione te la scarica addosso rendendo la guida nel fuoristrada, e sopratutto nel tecnico, molto più stancante.
 

baz

Biker imperialis
NO xtr, perchè il prezzo del mio sivende sulle Mavic è molto + conveniente delle XTR (oltre 100 euro di differenza), anche se in rete il prezzo è abbastanza simile.
No alu, per il peso e perchè voglio unire reattività e comfort.

Sbaglio? Tanto ormai la compro.

P.S. se vedete un rene in asta su E-bay è il mio, offrite bene per favore, è in buone condizioni......:smile:
e vai... bravissimo, ottima scelta
vedo che sei già venuto a trovarci nel forum fan scale
allora a presto con le foto
ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Bene, i vostri commenti hanno fugato i miei residui dubbi. E' la bici che fa per me, la voglio agile e scattante quasi come una bdc, al resto ci devono pensare le gambe. Oggi si va a negozio e la prendo: Scale 20 customizzata con Reba Team al posto della Fox (per ragioni di praticità in assistenza e manutenzione) e Crossmax SLR al posto di quelle di serie.
Appena posso posterò le foto nella sezione apposita.
Ciau
Ottima scelta!!!! ;-)

Complimenti!!! :prost:

P.S. :spetteguless: Anche una forcella Rock Shox SID Race Pushlock 2008, al posto della REBA Team non ce la vedrei male, pesa quasi 100 grammi in meno (però costa circa 115 euro in più).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@ Super

Ottima scelta!!!! ;-)
Complimenti!!! :prost:
P.S. :spetteguless: Una forcella Rock Shox SID Race Pushlock 2008, al posto della REBA Team non ce la vedrei male, pesa quasi 100 grammi in meno (però costa circa 115 euro in più).

Leggi il mio P.S. nel post 24 e capirai cosa penso della tua proposta sul prendere una forcella da 115 euro in più :rosik: :arrabbiat:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
@ Super



Leggi il mio P.S. nel post 24 e capirai cosa penso della tua proposta sul prendere una forcella da 115 euro in più :rosik: :arrabbiat:
Hai ragione... io lo dicevo solo perchè magari visto che vendi il rene e fai una bella spesa, ti conviene fare le cose per bene. Comunque per quanto riguarda le ruote pensaci alle XTR (consiglio by Lucignolo :mrgreen:).

P.S. Per semplice curiosità (tanto per ora la bici nuova posso solo sognarmela), potresti dirmi in MP da quale sivende vai? Perchè il prezzo che ti fa sulla Scale 20 mi pare molto interessante.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Se uno deve portare le prove di tutto quello che dice tanto vale parlare...io ho appunto inserito il commento per sentire altre campane...ma forse toccatevi tutto ma non la Scott!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
dovrebbe andarmi la M sulle bici attuali ho 75 cm centro Mc-soprassella.
la scale M fa 44 c/f

Vendi la tua?

non la venderei mai...ha solo 3 mesi e và come un missile...era solo per sapere la tua taglia, se andava bene la mia te la facevo provare molto volentieri,visto che siamo vicini.
La mia è una M ma la distanza centro m.c. bordo sella è 71 cm..e la potrei alzare di soli 2 cm....non arriverei mai a 75 cm.
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
a me non risulta... anzi!!!
anche il problema al forcellino (che non era intercambiabile anche se comunque riparabile) è stato risolto da un paio d'anni...

Ciao Baz...scusa se mi aggancio a questo post, ma vengo da una recentissima (Domenica scorsa) piegatura del forcellino alla mia Scott Scale 30 (2005)...il sivende mi ha ventilato la riparazione in Scott direttamente (Acerbis immagino) con tempi che immagino :il-saggi:...poi mi ha anche detto che esiste un "kit di riparazione" del forcellino. Se hai qualche notizia in merito, mi potresti spiegare meglio tu ? A 10 gg dall'inizio della mia stagione di gare, non ho la bike :cry:

Gracias o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo