come trasportate la vostra mtb?

stepasso

Biker novus
18/7/08
5
0
0
alba
Visita sito
ciao ragazzi..ho appena preso la mia enduro nuova nuova e ora mi si pone un problemino..come trasportarla per le uscite lontano da casa..per i portabici tradizionali il telaio è troppo grosso e poi sotto di esso passano tubi freni e comandi cambio quindi è da escludere...
che soluzioni adottate voi?:nunsacci: portabici posteriore o con attacco sulla pedivella?bici intera in macchina?smontata?pick-up...fatemi sapere..
volevo metterlo in forma di sondaggio ma con le mie limitate capacità "forumiane" nn sono stato in grado di farlo..:hahaha::hahaha:

inoltre qualcuno di voi ha un land rover defender 90?volevo sapere se una bici come la specy enduro ci sta nella parte posteriore senza smontarla visto che quando dovrò cambiare auto il fuoristrada inglese non mi dispiacerebbe...se si potesse unire l'utile al dilettevole...:celopiùg::celopiùg:

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
fammi capire hai il classico porta pacchi sul tetto con le due barre perpendicolari alla lunghezza della macchina? Potresti mettere la bici al contrario, cioè appoggi il manubrio sulla barra lo fissi, poi con due corse leghi le ruote per tenerla ferma...insomma...spiegazione pessima però metti la bici sottosopra.

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
PORTABICI POSTERIORE...
w706s3.jpg

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Attualmente sacca per la bici e sacche per le ruote...
In macchina due persone con le rispettive bici... Tirando giù i sedili ovviamente...
Stiamo però optando per il portabici per poter andare via in 3-4 persone... Così le spese scendono ulteriormente...
Si pensava di modificare un portabici come quello che usano le ammiraglie delle gare su strada: Bici agganciata alla ruota posteriore e alla forca... e la ruota anteriore attaccata ad un altro sgancio...
Altra soluzione il carrellino da portarsi dietro, ma costa di + e bisogna anche fare il collaudo...

ANDREA73

Biker novus
13/6/08
39
0
0
trieste
Visita sito
Anch'io ho una Specy Enduro e la porto sul tetto con un portabici TULE monobraccio.
La pinza è sufficentemente grande per prendere il telaio e i cavi che passano sotto, vengono appena toccati dalla stessa, quindi non credo che ciò li rovini.
Se riesco più tardi vado in bici, e casomai ti posto una foto della pinza e del punto di presa sul telaio.
ciao

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Io la carico in macchina togliendo la ruota davanti.
Ho il vantaggio di non aver "appendici" quando viaggio e quello di averla "al sicuro" quando mi fermo.
(Ho una Jeep Cherokee, quindi penso che sul Defender ci stia tranquillamente).
Ciao

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ragazzi ma è possibile invece che io non riesco a trovare un portabici per la mia macchia (pajero sport).....ho guardato in mille posti....
per ora butto due o tre bici dentro e in macchina ci si sta in 3 dato che butto giu solo due sedili.......
cmq anche io olgio un portabici posteriore cosi da poter uscire in 4 persone comode....

ANDREA73

Biker novus
13/6/08
39
0
0
trieste
Visita sito
Per seven:
In cantina ho il mio vecchio portabici per gomma posteriore della mia precedente Nissan Terrano, compreso il portasci!!!
Se ti interessa fammi sapere, ti mando una foto e poi combiniamo per il prezzo!!
Devo sgomberare la cantina di mio padre..........!

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bella domanda.
dovrebbero consegnarmi la enduro giovedì. dovrei provarla la sera stessa.
ho un touareg e ora la mia kona che ha quick release, smonto la ruota davanti, abbasso il sedile dietro, quello stretto e ci stà benissimo.
in 2 minuti faccio tutto.
ora la enduro ha il mozzo anteriore tipo moto giusto? quanto ci vuole a togliere la ruota? pensavo anch'io ad un portabici tipo a cinghia da fissare al portellone posteriore. qualcuno ha la mia stessa auto? come fà? a prescindere dal modello di MTB
grazie

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Per seven:
In cantina ho il mio vecchio portabici per gomma posteriore della mia precedente Nissan Terrano, compreso il portasci!!!
Se ti interessa fammi sapere, ti mando una foto e poi combiniamo per il prezzo!!
Devo sgomberare la cantina di mio padre..........!

sorry il pajero sport è quello lungo non ha la ruota posteriore....

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
un amico ha la enduro, e non mi pare una operazione titanica lo smontare e rimontare la ruota davanti, anche se con perno passante. lui lo fa con molta disinvoltura.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sicuramente avendo fatto 10 anni di motocross smontare la ruota non è complicato. sicuramente non è veloce come con il quickrelease e ci vogliono delle chiavi giusto?:nunsacci:

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo