Come trasportate la biga?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fede851

Biker superis
20/7/06
434
0
0
39
prov verona
Visita sito
Abbasso i sedili e ce la faccio stare senza togliere le ruote...per non aver più questa seccatura, preso il portabici posteriore.............purtroppo per niente perchè nessuna delle auto che ci sono in famiglia è compatibile con quel modello.....che fortuna!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
 
...fuori non se ne parla proprio...di solito la distendo amorevolmente nel bagagliaio avendo precedentemente abbassato i sedili posteriori e avendo preventivamente disteso solitamente due coperte...poi capita quando si va via in gruppo con la squadra di metterla dietro in furgone...però sempre con mille attenzioni...
 

thegreatgibbo

Work less, bike more
17/2/07
103
2
0
63
Brescia
Visita sito
Bike
Piton Gravel "Gölem" + Garmin 1030, Moustache Trail7 29"
Salve a tutti forumeldoli!
Come caricate la vostra biga sulla macchina?
Io continuo a metterla all'interno del mio bolide: abbasso i sedili dietro, tiro in avanti il sedile passeggero, stacco la ruota, infilo il tutto sporcando immancabilmente una parte a caso dei rivestimenti della car e finalmente l'amata è sistemata. Un'operazione piuttosto antipatica, inoltre se devo andare lontano con amici si deve andare con un'auto a testa perchè c'è solo posto per una bici con conseguente aumento delle spese di viaggio :???:
Però ho voluto fare i tamarro :8): e non posso montare il porta bike attaccato al portellone posteriore per la presenza dell'alettoncino :-?
e ho la sensazione che nella canalina di un modello da tetto non ci starebbe il Geax da 2.25. Inoltre comprometterebbe irrimediabilmente l'estetica della Supercar...
Voi come vi arrangiate?

V@mpiro
8-)

@Vampiro
La canlina del mio porta bicicletta (per altro un modello molto economico - leggi Auchan) contiene al pelo le mie Geax Sturdy da 2.30". Per sicurezza aggiungo delle fascette da elettricista - quelle nere d plastica - che taglio prima di smontare l bicicletta.
 

mantommyman

Biker novus
3/1/07
26
0
0
Palagiano (ta)
Visita sito
avendo una 147 la mia bike entra a pelo nell'auto con i sedili abbassati, ma ho trovato un nuovo metodo, senza abbassa i sedili posteriori ma alzando soltanto i piani dei sedili posteriori, la inserisco senza le due ruote direttamente dietro come un vero essere umano che si sdraia sui sedili per dormire.
 
Dei vari portapacchi se ne è già parlato su un apposito topic.

Per quanto riguarda la lunghezza delle forcelle, con la Z1 ETA la schiaccio di violenza e rimane a pacco, con le doppia piastra aggancio una cinghia al mozzo e tiro (come per il trasporto delle moto). Non sembra, ma si guadagna un bello spazio.

Se ci sono amici: le bici stanno dentro e gli amici sul tetto! :smile:

L'idea degli amici sul tetto è la migliore!!!!:))):
Comunuqe aver il macchinone sarebbe la miglior soluzione, ma per chi, come noi, ha una 600, solo sul tetto si posson metter la FRW di mio marito e la mia TREK, ma avete mai pensato se si sganciassero?
Sai che botto, e che danno sia se beccassimo qualcuno, ma la nostra preoccupazione maggiore (egoistica!!!) sarebbe il danno economico e affettivo...guai a chi ci tocca le nostre adorate!!!!

Altre soluzioni?
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Smontata nel bagagliaio, con telaio e ruote riposte con amore nelle apposite sacche per evitare di inzaccherare tutto (anche se quando sono da solo evito di tirare giù i sedili e metto il telaio sul divanetto posteriore e le ruote nel bagagliaio)
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
dentro l'auto, senza la ruota anteriore.
ho una Saxo.


nella vecchia Uno dell'83 stava la bici intera senza la sella.

ciao
wankelmania
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo