Come trasportate la biga?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
The Kid ha scritto:
IN PIEDI dietro di me senza ruota ant.
Devo vederla nello specchietto altrimenti mi deconcentro...

Anch'io sporco tutto, mi incastro sempre la sella in una tasca, rigo il fondo con il pedale, rovino le maniglie con la cinghia elastica e nel tirarla fuori mi tiro dietro anche gli interni. Ma a LEI piace così!

:ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: sulla mia 206 non ci salgono biciclette... :ueh:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
panzer division ha scritto:
le mie bici stanno rigorosamente dentro la macchina, dietro. ci stanno in piedi e senza smontare le ruote. pazienza se col fango sporco tutto, pulisco in seguito. ma non le lascerò mai fuori appese. Ho una Peugeot Ranch (identico in tutto e per tutto al più comune Citroen Berlingo)

:-? :-? :-?
Anche io ho una macchina simile, una Kangoo del 2002, di pochissimo più piccola come vano di carico ma molto alta e la bici ci stà ritta senza smontare nulla abbassando una sola seduta posteriore. Pulire la macchina, che è abbastanza spartana, è semplice anche perché il vano di carico è in materiale plastico morbido ma resistente e lavabile e non c'è bordo rialzato al portellone posteriore.

Inoltre quando giro con la famiglia la mia bimba di 23 mesi sul seggiolino dietro è tutta contenta di vedersi la bici accanto :-?

Se butto giù tutti i sedili e smonto le ruote anteriori penso di poter metter dentro come minimo 4 bici, probabilmente anche di più.

...avevo pensato anche ala versione 4x4 ma ho preferito risparmiare.

Compratevi le macchine sportive, compratevi...%$))

Ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
tommi nason ha scritto:
panzer division ha scritto:
le mie bici stanno rigorosamente dentro la macchina, dietro. ci stanno in piedi e senza smontare le ruote. pazienza se col fango sporco tutto, pulisco in seguito. ma non le lascerò mai fuori appese. Ho una Peugeot Ranch (identico in tutto e per tutto al più comune Citroen Berlingo)

:-? :-? :-?
Anche io ho una macchina simile, una Kangoo del 2002, di pochissimo più piccola come vano di carico ma molto alta e la bici ci stà ritta senza smontare nulla abbassando una sola seduta posteriore. Pulire la macchina, che è abbastanza spartana, è semplice anche perché il vano di carico è in materiale plastico morbido ma resistente e lavabile e non c'è bordo rialzato al portellone posteriore.

Inoltre quando giro con la famiglia la mia bimba di 23 mesi sul seggiolino dietro è tutta contenta di vedersi la bici accanto :-?

Se butto giù tutti i sedili e smonto le ruote anteriori penso di poter metter dentro come minimo 4 bici, probabilmente anche di più.

...avevo pensato anche ala versione 4x4 ma ho preferito risparmiare.

Compratevi le macchine sportive, compratevi...%$))

Ciao

figo il 4 x 4 ! è bello alto ma temo costi molto. io mi sono orientato sul ranch per puri motivi estetici, ma di kangoo ne vedo veramente tantissimi. anche il mio vano carico è fatto come il tuo. il fatto di avere il pianale dritto dietro è una comodità unica, ci infili quello che vuoi. io per ora ci faccio stare 3 persone + 3 bici e bagali senza problemi. se abbasso tutti i sedili post e tolgo qualche ruota di bici ne faccio stare 5. un mio amico con la stessa macchina e mettendo la roba tutta dietro tipo tetris è andato in francia in 4 con 4 bici e bagagli in baule.......
 

* Rò VI

Biker infernalis
Che pakko! io mi sono preso una C3 e la kona non ci vuole entrare senza le due ruote, gli incastri preferisco evitarli dato che la macchina dentro è tutta bianca (AZZZZ! l'estetica!)
Quindi o svaccata nel baule con sedili abbassati o adagiata amorevolmente sul sedile posteriore (ovviamente ricoperto con un telo) ed il bagagliaio è salvo!

cmq l'accoppiata biga+jeep è una figata, io ci aggiungerei anche il gancio (per il traino del carrello della moto) e una tenda di quelle da tetto ! :-?
Ancora meglio un bell'Iveco 4x4 (tipo quello dei carabinieri)camperizzato!
 

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
......Defender :sbavon: con il passare del tempo diventa sempre più bello!!! l'avevo preso in considerazione ma per il mio tipo di lavoro è proibitivo..

comunque la carico in macchina (megane culo strano).. non esistono ancora in commercio portabici per posteriore.

preso barre sul tetto.. una vite di plastica!!!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: che tappava il buco dove mettere quelle del porta si è rotta dentro.. opera completata dalla meccanico che ha segnato il filetto... :prega: :prega: :prega: non so le giaculatorie che sono partite... quindi butta tutto in garage in attesa che arrivi il pezzo e bici in baule.. almeno quella vecchia stava (senza ruote) in piedi... questa con la forca nuova non c'è verso.. sdraiata..
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Passat SW: dentro, sedili abbassati intera (anche se con forca 170 ci va ad incastro precisa con sterzo girato) senza smontar nulla con telone in sky sotto. Eventualmente aggiungo tanta gommapiuma e ci skiaffo sopra la cannondale del compare intera anche quella.

Sto facendo un pensierino al portabici da applicare al gancio di traino, sarebbe una buona alternativa per le giornate fangose o se siamo in piu' di due...

ciauz
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
con portabici sul tetto per viaggi medio-brevi...dentro se sono da solo e faccio viaggi lunghi.

Tra l'altro la Peugeot 206 5 porte ha la possibilità di montare le barre portatutto avvitandole direttamente alla carrozzeria sotto la guarnizione della porta...quindi ad impatto 0 sulla carrozzeria esterna. Le barre portatutto originali sono molto basse e con il portabici elite nella versione "senza ruota davanti" si notano veramente pochissimo rispetto ai vecchi portabici con canalina.

Oltre a bloccare il tutto con il quick release davanti e la cinghia dietro lego alnche la bici alla barra portatutto con un lucchetto di quelli con cavo d'acciaio in modo che se malauguratamente qualcosa andasse storto :-? almeno la bici resta ancorata alla macchina e non faccio male a nessuno :scassat: .

se piove fa lo stesso...tanto se sono in giro e piove la biga si sporca ancora di più che sul tetto...quindi che differenza fa?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
V@mpiro ha scritto:
The Kid ha scritto:
IN PIEDI dietro di me senza ruota ant.
Devo vederla nello specchietto altrimenti mi deconcentro...

Anch'io sporco tutto, mi incastro sempre la sella in una tasca, rigo il fondo con il pedale, rovino le maniglie con la cinghia elastica e nel tirarla fuori mi tiro dietro anche gli interni. Ma a LEI piace così!

Ma nel tuo microbolide come fa a starci solo una bici? cos'è, un Porcherino?
Quasi... è una gloriosa Punto Sporting :8): e faccio fatica a farci stare la mia bici (di taglia XL, sono alto 1.87), non ho mai provato con due ma temo sarebbe fatica sprecata...

ehi anche io ho una Punto 5P però sai se si possa mettere il portabici posteriore?
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
riccardosl45 ha scritto:
V@mpiro ha scritto:
Quasi... è una gloriosa Punto Sporting :8): e faccio fatica a farci stare la mia bici (di taglia XL, sono alto 1.87), non ho mai provato con due ma temo sarebbe fatica sprecata...

ehi anche io ho una Punto 5P però sai se si possa mettere il portabici posteriore?
Mi pare di si, avevo consultato le liste da Decathlon (che produce dei modelli molto economici) ma la sporting era esclusa a causa dello spoilerino. Occhio però che se viene coperta la targa dovrai richiederne una copia da attaccare sulla bici appesa. E anche così non sono sicuro che si rientri perfettamente nella legalità (mi pare che il codice della strada non fosse chiaro a proposito).

V@mpiro
 

Massimiliano

Biker serius
Tornando al discorso fuoristrada ho fatto la pazzia, ho ordinato il defender, tempo 2 mesi/ 3 mi dovrebbe arrivare.
Mia moglie non mi ha parlato per una settimana.( abbiamo una auto sola in quanto io posseggo l'auto aziendale) Poi si è convinta, non vedo l'ora.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
V@mpiro ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
V@mpiro ha scritto:
Quasi... è una gloriosa Punto Sporting :8): e faccio fatica a farci stare la mia bici (di taglia XL, sono alto 1.87), non ho mai provato con due ma temo sarebbe fatica sprecata...

ehi anche io ho una Punto 5P però sai se si possa mettere il portabici posteriore?
Mi pare di si, avevo consultato le liste da Decathlon (che produce dei modelli molto economici) ma la sporting era esclusa a causa dello spoilerino. Occhio però che se viene coperta la targa dovrai richiederne una copia da attaccare sulla bici appesa. E anche così non sono sicuro che si rientri perfettamente nella legalità (mi pare che il codice della strada non fosse chiaro a proposito).

V@mpiro

io lo spoiler non cè l'ho perfotuna ma come si agganciano sti porta bici posteriori? e dove?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Dei vari portapacchi se ne è già parlato su un apposito topic.

Per quanto riguarda la lunghezza delle forcelle, con la Z1 ETA la schiaccio di violenza e rimane a pacco, con le doppia piastra aggancio una cinghia al mozzo e tiro (come per il trasporto delle moto). Non sembra, ma si guadagna un bello spazio.

Se ci sono amici: le bici stanno dentro e gli amici sul tetto! :smile:
 

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
Massimiliano ha scritto:
Tornando al discorso fuoristrada ho fatto la pazzia, ho ordinato il defender, tempo 2 mesi/ 3 mi dovrebbe arrivare.
Mia moglie non mi ha parlato per una settimana.( abbiamo una auto sola in quanto io posseggo l'auto aziendale) Poi si è convinta, non vedo l'ora.

bella pazzia!!!!
ho visto un 110, svizzero, nero, cromato, e con un bel V8 benzina...
:sbavon:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
maramu ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Tornando al discorso fuoristrada ho fatto la pazzia, ho ordinato il defender, tempo 2 mesi/ 3 mi dovrebbe arrivare.
Mia moglie non mi ha parlato per una settimana.( abbiamo una auto sola in quanto io posseggo l'auto aziendale) Poi si è convinta, non vedo l'ora.

bella pazzia!!!!
ho visto un 110, svizzero, nero, cromato, e con un bel V8 benzina...
:sbavon:
:offtopic: :offtopic: :offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo