• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come trasportate la biga?

vasirainer

Biker serius
13/3/03
117
0
0
Parma
Visita sito
Anche per me 2 soluzioni :

Viaggi lunghi dentro (ho una familiare)

Viaggi Brevi sul tetto della macchina di mia moglie dove ho il portabici fisso. Una FANTASTICA panda 750 con cui vado d'appertutto e non mi faccio problemi.


Cià,

vasirainer :8):
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
dopo un'intera estate con il portabici sul tetto, quest'anno ho deciso di fottxxmi degli interni della macchina e la bici se ne sta dietro di me. smontando entrambe le ruote son riuscito a farci stare 3 bici su una golf.
Mai piu' fuori...
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
micchei ha scritto:
dopo un'intera estate con il portabici sul tetto, quest'anno ho deciso di fottxxmi degli interni della macchina e la bici se ne sta dietro di me. smontando entrambe le ruote son riuscito a farci stare 3 bici su una golf.
Mai piu' fuori...

come mai mai piu fuori????
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Adagiata amorevolmente dietro anche se a volte vado via con un amico che ha il portapacchi su una panda o un berlingo e dietro ci stanno tranquillamente tre bike e cinque pax...
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
io dentro la macchina anche se vorrei trovare una situazione piu pratica ma non so se sulla Punto si possano montare i portabici posteriori

certo che si possono montare. io ho comprato poco tempo fa un thule posteriore per la mia punto II serie, compatibile con la punto 1 serie.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

io ho una punto 2002 cinque porte...

quanto ti è costato? come ti trovi?
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Dentro la macchina, in piedi, intera. Appoggiata alla portiera. Ho un suzuki Sj 410 (giro con il solo sedile di guida, gli altri sono peso in più...li metto solo le sporadiche volte che ho "ospiti" ).
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Ford Fiesta del 1993 5p.
Abbasso i sedili dietro, stacco le due ruote e la bici la infilo "in piedi" nel portellone, infilando la forca dove i passeggeri dietro dovrebbero mettere i piedi. Poi tengo sollevata la bici (x nn scassare la corona) con un pezzo di legno rivestito di materiale soffice infilato sotto la scatola del movimento centrale.
Cmq la soluzione totale è: Kangoo, Doblò, Berlingo e macchine simili.
Ciauz
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
cito dal sondaggio:

SONO UNO SBORONE E POSSIEDO UN PICK-U MOLTO GROSSO!!!!



Ps: questa foto è stata fatta alle 6,30 del mattino in spiaggia
a Ravenna, unico momento in cui ho potuto provare l'ebbrezza
del passaggio sulla sabbia... lo sognavo da una vita di fare
un giro in spiaggia col fuoristrada, e finalmente ci sono riuscito!!!
a momenti non rimando piantato sulla battigia... fortuna che c'ho
le ridotte sennò ero ancora là....
VOLEVO FARE LO SBOOOOOORONE!!!!

ah, dimenticavo, le bici stanno dietro....
ne ho caricate fino a 6 con la ribaltina abbassata,
il doppia cabina ha il cassone corto (1550mm x 1470 mm)...

ciauz :-? :-? :-?
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito

I portabici Thule posteriori, con i tiranti, non quelli per il gancio traino si possono montare su quasi tutte le vetture eccetto quelle con la parte posteriore di appoggio verticale.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
cito dal sondaggio:

SONO UNO SBORONE E POSSIEDO UN PICK-U MOLTO GROSSO!!!!
ah, dimenticavo, le bici stanno dietro....
ne ho caricate fino a 6 con la ribaltina abbassata,
il doppia cabina ha il cassone corto (1550mm x 1470 mm)...

Madonna quanto invidio i possessori del L200!!!!
Ma col doppia cabina la bici la metti parallela (al senso di marcia) o perpendicolare (al senso di marcia)?
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
nella mia punto butto giù i sedili dietro e faccio scorrere in avanti il sedile del passeggero.. in questo modo la mia 24 ci sta intera..tempo di carico 5 secondi
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

metto il telaio parallelo al senso di marcia, appoggiato al roll-bar,
ma però col manubrio un po' girato e la ruota di traverso, altrimenti
non ci stà. io ho una bici taglia L e la fork 888R che apre lo sterzo
e allunga il passo!!!! quando avevo la Super T ci stava quasi a pennello,
ma sempre con la ruota un po' girata, perchè il cassone in lunghezza è solo 1.550 mm.... con le bici taglia S dei miei amici posso metterle anche
parallele. Altrimenti, quando ne devo caricare + di 3 apro la ribaltina
e viaggio aperto, a rischio codice, ma così ce ne sono state anche 6
+ 2 persone e altre 5 in cabina. Uno doveva riportare giù la macchina...

ciauz :-? :-? :-?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Mah...il portabici sul tetto è sempre montato...e se dentro alla macchina c'è anch la morosa o un passeggero a caso che si formalizza la bici va sul tetto...ma se sono solo, anche con un bel sole non ci sono dubbi...sedili sbragati e bici all' interno!
E' troppo più rilasante che avere la bici sul tetto.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Dentro l'auto. Abbatto il sedile posteriore, stendo un foglio di " Pluribol " (credo si chiami così) e ci infilo la biga completa, sdraiata, se ne devo caricare un'altra, altro foglio di " Pluribol " e la metto sopra la prima.
Occasionalmente, se devo caricare più di due bighe e di conseguenza più di due persone, monto il porta bici sul tetto, ma preferisco evitarlo.
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Ho risposto dentro. Ecco, sto pensando a prendere un camperino, però piccolo, un van, che avrà un portabici esterno. Per un camper di quel tipo non ci sono alternaticve, col brutto tempo ? Basterà un buon telo di protezione ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo