• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come trasportate la biga?

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Salve a tutti forumeldoli!
Come caricate la vostra biga sulla macchina?
Io continuo a metterla all'interno del mio bolide: abbasso i sedili dietro, tiro in avanti il sedile passeggero, stacco la ruota, infilo il tutto sporcando immancabilmente una parte a caso dei rivestimenti della car e finalmente l'amata è sistemata. Un'operazione piuttosto antipatica, inoltre se devo andare lontano con amici si deve andare con un'auto a testa perchè c'è solo posto per una bici con conseguente aumento delle spese di viaggio :???:
Però ho voluto fare i tamarro :8): e non posso montare il porta bike attaccato al portellone posteriore per la presenza dell'alettoncino :-?
e ho la sensazione che nella canalina di un modello da tetto non ci starebbe il Geax da 2.25. Inoltre comprometterebbe irrimediabilmente l'estetica della Supercar...
Voi come vi arrangiate?

V@mpiro
8-)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
IN PIEDI dietro di me senza ruota ant.
Devo vederla nello specchietto altrimenti mi deconcentro...

Anch'io sporco tutto, mi incastro sempre la sella in una tasca, rigo il fondo con il pedale, rovino le maniglie con la cinghia elastica e nel tirarla fuori mi tiro dietro anche gli interni. Ma a LEI piace così!

Ma nel tuo microbolide come fa a starci solo una bici? cos'è, un Porcherino?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
le mie bici stanno rigorosamente dentro la macchina, dietro. ci stanno in piedi e senza smontare le ruote. pazienza se col fango sporco tutto, pulisco in seguito. ma non le lascerò mai fuori appese. Ho una Peugeot Ranch (identico in tutto e per tutto al più comune Citroen Berlingo)
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,

ho votato sul tetto ma in realtà prevalentemente riesco a metterla dietro senza abbassare i sedili. Nella mia Astra sta nei sedili dei passeggeri dietro basta che tolgo la ruota davanti.
Non abbasso i sedili perchè in bagagliaio ho due bici dei bimbi

ciau
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Rigorosamente dentro anche se adesso con la forka da 170 in inizia ad essere un prb, tutti quegli euri e tutta la fatica fatta per avere il mezzo come lo voglio io, pernsare di metterli sul tetto o appesi dietro al portellone a 130 all'ora mi fa una paura .....
Ciaps
 

Lallo

Biker forumensus
Possiedo una Zafira che mi consente il carico della bici senza la
ruota anteriore sia nel bagagliaio in piedi sia nei sedili dei passeggeri dietro....
Stò seriamente pensando di acquistare un portabici posteriore per poter
ospitare più persone e 2bike nell'auto....

Ciaaaaaaaaaa
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
sul mio superpandino young rosso del '90 a sedili posteriori ribaltatila la bici ci starebbe comodamente (tolte entrambe le ruote), ma viste le sospensioni della cariola e il mio stile di guida poco invidiabile mi si sballotterebbe da tutte le parti con possibili botte al cambio che preferisco evitare .
quindi sempre sul tetto e ben ancorata al portabici (di quelli che tiri via la ruota anteriore naturalmente)... sperando che piova così almeno si lava!
il bello cmq è che la bici vale più della car!
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
io mi sono costruito un portabici da posizionare all'interno della macchina.
lo fisso con le cinghie agli attacchi presenti nel bagagliaio per essere sicuro che non mi voli tutto addosso in caso di frenata improvvisa.
in questo modo posso guidare come mio solito....no comment!

ciao
 

Massimiliano

Biker serius
Io sul tetto con il fissaggio ruota ant., con i punti conad mia moglie ha avuto un box da tetto( tipo thule) devo dire che è una soluzione micidiale, all'interno ci stanno 2 bici smontate più tuto l'abbigliamento incellofanato e qualche attrezzo.
Così quando vado in ferie posso caricare all'interno valanghe di bagagli che la mia signora gode nel preparare.
In attesa di ricevere il Defender 110 mi arrangio così
Saluti
Max
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
io dentro al toyotone :-? dell'avatar, senza ruota ant e ben legata, eventualmente in compagnia della bici del mio compare o-o , anch'essa in piedi...
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Quasi... è una gloriosa Punto Sporting :8): e faccio fatica a farci stare la mia bici (di taglia XL, sono alto 1.87), non ho mai provato con due ma temo sarebbe fatica sprecata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo