uguale uguale a me, solo che invece di mio papà è stato mio fratello. Anche io a 4 anni.
o-o
uguale uguale a me, solo che invece di mio papà è stato mio fratello. Anche io a 4 anni.
ragazzi che emozione!! il mio microbiker è più in gamba di quanto pensassi ... abbiamo fatto "solo" un primo step di una mezz'oretta ed è riuscito più volte a tenere l'equilibrio in corsa per massimo 5 secondi!!!
domani mattina riprendiamo l'allenamento e poi anche nel pomeriggio ... dopo qualche "solettata" di scarpe ha capito l'uso del freno, ma i punti dolenti sono la partenza e le girate, ma col tempo imparerà!!
Sto utilizzando la *tecnica* del sellino, ossia lo tengo da dietro al sellino per farlo andare da solo, e devo dire che funziona.
Che fiato però che ci vuole
Mi sto tenendo in allenamento pure io!!
Vi aggiorno ... alla prossima!!
Vista l'esperienza fresca fresca con la mia pargoletta imparerà da solo a partire con i suoi tempi. La mia all'inizio aveva bisogno della spinta poi di punto in bianco autonoma al 100%ne allego un'altra ... ah dimenticavo: qualche consiglio per le partenze da fermo?
ne allego un'altra ... ah dimenticavo: qualche consiglio per le partenze da fermo?
anche io ho imparato alle elementari.. perchè mio padre mi insegnò già prima ad andare in bicicletta e per quanto mi ricordi andavo pure benino.. poi la bici la lascia per molto tempo fino alla quasi 5 elementare dove in vacanza dissi a mio padre che volevo imparare .. lui mi insegno in un campo di tennis... che bello.. e poi come qualcun'altro ha detto, non volevo scendere per non dimenticare come si faceva..Io invece ho tolto le rotelle tardi, ero gia' alle elementari e mi vergognavo di non saper andare senza rotelle mentre i miei compagni andavano gia'.
Poi ho avuto in regalo per Natale una bici da cross senza rotelle, una bici come si usava all'epoca, negli anni 70, con il sedile lungo e la spondina posteriore, il manubrio rialzato.
Ho imparato su quella.
Mi teneva mia madre per lo schienalino posteriore della sella, quando prendevo velocita' lasciava andare. Le prime volte facevo qualche metro e poi posavo i piedi. Nel giro di qualche giorno ho preso sempre piu' fiducia ed equilibrio.
All'epoca i caschi non si usavano nemmeno in moto, per cui non ci pensavo proprio al casco.
Il primo casco l'ho comprato quando ho iniziato ad andare seriamente in bici, il giorno in cui entrando con la mountain in una buca con la ruota anteriore, mentre giravo tranquillo in un prato, sono cascato in avanti di faccia picchiando una zuccata per terra e stampandomi gli occhiali in plastica da bici sul naso (e per fortuna erano di plastica briko infrangibili).
Vicino c'era a dieci centimetri una pietra, per fortuna non l'ho colpita con la zucca.
Da quella volta ho sempre messo il casco anche per andare al parco, visto che e' facile cadere anche per una stupidata.
ne allego un'altra ... ah dimenticavo: qualche consiglio per le partenze da fermo?