Come togliere le rotelle

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
ragazzi che emozione!! il mio microbiker è più in gamba di quanto pensassi ... abbiamo fatto "solo" un primo step di una mezz'oretta ed è riuscito più volte a tenere l'equilibrio in corsa per massimo 5 secondi!!! :i-want-t:
domani mattina riprendiamo l'allenamento e poi anche nel pomeriggio ... dopo qualche "solettata" di scarpe ha capito l'uso del freno, ma i punti dolenti sono la partenza e le girate, ma col tempo imparerà!!
Sto utilizzando la *tecnica* del sellino, ossia lo tengo da dietro al sellino per farlo andare da solo, e devo dire che funziona.

Che fiato però che ci vuole :volo:

Mi sto tenendo in allenamento pure io!! :i-want-t:

Vi aggiorno ... alla prossima!!

AREM

Biker urlandum
ragazzi che emozione!! il mio microbiker è più in gamba di quanto pensassi ... abbiamo fatto "solo" un primo step di una mezz'oretta ed è riuscito più volte a tenere l'equilibrio in corsa per massimo 5 secondi!!! :i-want-t:
domani mattina riprendiamo l'allenamento e poi anche nel pomeriggio ... dopo qualche "solettata" di scarpe ha capito l'uso del freno, ma i punti dolenti sono la partenza e le girate, ma col tempo imparerà!!
Sto utilizzando la *tecnica* del sellino, ossia lo tengo da dietro al sellino per farlo andare da solo, e devo dire che funziona.

Che fiato però che ci vuole :volo:

Mi sto tenendo in allenamento pure io!! :i-want-t:

Vi aggiorno ... alla prossima!!

Ideale sarebbe che tu avessi un paio di pattini in linea!

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
ragazzi procede tutto alla grande ... unico neo: le partenze ... a parte le girate ... mentre per quanto riguarda il resto si fa da solo lunghi rettilinei!!

Vi allego una foto che immortala uno dei momenti dell'Indipendence!! :mrgreen:

Allegati

• 2.JPG
    2.JPG
    22,1 KB · Visite: 110

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ne allego un'altra ... ah dimenticavo: qualche consiglio per le partenze da fermo?

ke spettacolo di foto!!!! c'è da emozionarsi o-o

be x le partenze da fermo, spiegagli ke deve preparare la pedalata, ossia avere un pedale un po' più in alto per poter fare forza e spingere...

potresti anke provare a spiegargli ke deve (esempio) con il piede destro darsi una spintina e con il sinisto già sul pedale iniziare la pedalata...(ma mi sa ke è una cosa un po' complessa... da dire... potresti provare a fargliela vedere tu :celopiùg:)

anke se come già detto, presto lo capirà da solo o-o

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Io invece ho tolto le rotelle tardi, ero gia' alle elementari e mi vergognavo di non saper andare senza rotelle mentre i miei compagni andavano gia'.

Poi ho avuto in regalo per Natale una bici da cross senza rotelle, una bici come si usava all'epoca, negli anni 70, con il sedile lungo e la spondina posteriore, il manubrio rialzato.

Ho imparato su quella.

Mi teneva mia madre per lo schienalino posteriore della sella, quando prendevo velocita' lasciava andare. Le prime volte facevo qualche metro e poi posavo i piedi. Nel giro di qualche giorno ho preso sempre piu' fiducia ed equilibrio.

All'epoca i caschi non si usavano nemmeno in moto, per cui non ci pensavo proprio al casco.

Il primo casco l'ho comprato quando ho iniziato ad andare seriamente in bici, il giorno in cui entrando con la mountain in una buca con la ruota anteriore, mentre giravo tranquillo in un prato, sono cascato in avanti di faccia picchiando una zuccata per terra e stampandomi gli occhiali in plastica da bici sul naso (e per fortuna erano di plastica briko infrangibili).

Vicino c'era a dieci centimetri una pietra, per fortuna non l'ho colpita con la zucca.

Da quella volta ho sempre messo il casco anche per andare al parco, visto che e' facile cadere anche per una stupidata.
anche io ho imparato alle elementari.. perchè mio padre mi insegnò già prima ad andare in bicicletta e per quanto mi ricordi andavo pure benino.. poi la bici la lascia per molto tempo fino alla quasi 5 elementare dove in vacanza dissi a mio padre che volevo imparare .. lui mi insegno in un campo di tennis... che bello.. e poi come qualcun'altro ha detto, non volevo scendere per non dimenticare come si faceva.. :smile:

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
ciao, moi padre per non traumatizzarmi mi alzava le rotelle un po' alla volta così io avevo la sensazione di girare con le rotelle ma prendendo velocitàle rotelle non toccavano più a terra. Alla fine erano talmente alte da non sorreggere più neanche la bici da ferma.
Alla fine Mio papà non ha fatto altro che farmi notare che giravo bene e le ruote non toccavano più

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
E' ufficiale: ormai è fatta. Parte da solo, gira da solo, fa tutto da solo .... tranne le impennate! :mrgreen:

Confermo la tecnica del "mantenere il sellino da dietro" ... efficacissima, veloce, indolore!

massi+

Biker serius
Mio papà, appassionatissimo di bicicletta, probabilmente si vergognava di avere un figlio che andava con le rotelline:hahaha: così per farmi imparare da zero senza rotelline faceva così:

c'era una pedana di legno dove imparavo, tipo pallet ma grande, e aveva un taglio nel bordo di una tavola che c'erntrava giusta la ruota dietro della mia minibiga, così io salivo in sella, mettevo i piedi sui pedali e mio padre a fianco oppure davanti a me qualche metro ad aspettarmi. Io partivo ed ero già in equilibrio, lui mi aspettava a braccia aperte.

Così sono passato dal triciclo alla bici.

grazie papà

bye, massi+

ne allego un'altra ... ah dimenticavo: qualche consiglio per le partenze da fermo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo