...ai miei tempi il procedimento era questo:Ragazzi, non sapevo proprio dove postare questa mia richiesta d'aiuto
Dunque ... quasi sicuramente sabato prossimo finalmente mi metterò in sella alla tanto agognata MTBike ... ma la questione è un'altra ... il mio pupo, che s'è involato verso i 7 anni, non ne vuole sapere di togliere le rotelle alla sua MTB gialla e blu ... mi date qualche consiglio per favore??
Mi sono programmato una lunga estate con mio figlio in bike, ma vorrei tanto che diventi indipendente dalle rotelle.
Grazie
-Fase 1: piega i ferri delle ruote, in modo che la bici sia sicura e antiribaltamento ma quando va dritto le ruotine non tocchino terra; o comunque piegale gradatamente....
-Fase 2: osserva tuo figlio, vedi da che lato prevalentemente tende ad appoggiarsi a terra con le ruotine come in fase 1 e smonta l'opposta;
-Fase 3: quando ha acquisito un pò di sicurezza smonta anche l'altra!!!
Ah, ovviamente caschetto e magari gomitiere e ginocchiere sono quasi d'obbligo.... le protezioni le trovi sicuramente nei negozi di giocattoli, magari quelle per skate o roller vanno bene, il caschetto, visto che è una cosa "seria", prendilo "serio"....