Come tagliare le guaine

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non avendo l'attrezzo apposito con che cosa posso tagliare le guaine del comandi cambio.
Sono shimano.
Ho provato su quelle vecchie con delle tenaglie e non riesco a tagliarle senza rovinare tutto.
Cosa mi consigliate???
L'unica maniera per tagliarle ,se non hai lo specifico cutter,sono le tronchesi nuove e ben affilate.

Il taglio è deciso,la guaina viene un po ovalizzata ma con una normale pinza poi schiacciando in senso opposto riprende la sua forma.

Ciao SCR1
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Non è che così,riscaldandosi con il disco,tende a scioglersi la parte interna in teflon?O quantomeno la parte iniziale.




già, quello è il problema se si ha fretta che si usa una velocità del disco eccessiva! :il-saggi:
andando piano questo problema è minimo e quasi impercettibile (comunque io una volta tagliata uso una fresa a cono per dare una passatina anche all'interno delle estremità per "raccordare " la guaina.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusate, ma il metodo dei vecchi meccanici, no?

Tagliate la guaina con una normalissima tronchese... avendo l'accortezza
di farlo con un cavetto vecchio dentro, la guaina si taglia senza schiacciarsi.
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
come suggerito da un altro forumendolo sono andato in un grande magazzino (Stefan) e ho comprato un tronchesino cinese di color giallo a 5 euri. Taglia guaine e cavi con una precisione svizzera ....... e per una decina di tagli all'anno credo che mi possa durare diversi anni (prima lo facevo con il seghetto).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo