Come tagliare le guaine

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Mi quoto da solo!
Vi assicuro che con questo semplicissimo metodo potete usare
una qualsiasi tronchese, senza buttare soldi per attrezzi "speciali"
che comunque schiacciano la guaina!

Scusate, ma il metodo dei vecchi meccanici, no?

Tagliate la guaina con una normalissima tronchese... avendo l'accortezza
di farlo con un cavetto per freni vecchio dentro, la guaina si taglia senza schiacciarsi.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
bikocò;1822379 ha scritto:
boh io il knipex l'ho preso in una utensileria a genova.Credo che se giri un po' lo trovi pure dalle tue parti
Il tronchesino della Beta costa 23 euro ,ma non taglia bene la guaina neppure lui.

Devo ammettere che il metodo di Lampo è ottimo perchè il contrasto lo fa il cavetto quindi antischiacciamento.


Per un cut esatto occorre comunque un tagliaguaine fatto come lo Shimano che costa circa 37 euro.

Le guaine sono toste ,rifasciate di cavi di acciaio di 0,5mm e ce ne sono diversi avvolti.

Occorre un taglio deciso e netto e anche se si schiaccia un po basta ricomprimerla in senso contrario.

Ciao SCR1
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Prima usavo tronchesi di ottima fattura, quali le knipex e le Pastorino, ma nonostante ciò il taglio non era come doveva essere, soprattutto dopo un certo tempo. Questo perchè è completamente diverso il principio con cui l'attrezzo shimano et similia lavorano rispetto al tronchesino, ovvero: il primo funziona con lo stesso principio delle forbici sfruttando un rapporto di leva molto più vantaggioso del secondo che tra l'altro lavora a contrasto.

Non è difficile trovarli a buon prezzo, tantomeno farsene regalare uno usato dal ciclista sotto casa... per un uso saltuario come il nostro andrà benone, fidatevi
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Prima usavo tronchesi di ottima fattura, quali le knipex e le Pastorino, ma nonostante ciò il taglio non era come doveva essere, soprattutto dopo un certo tempo. Questo perchè è completamente diverso il principio con cui l'attrezzo shimano et similia lavorano rispetto al tronchesino, ovvero: il primo funziona con lo stesso principio delle forbici sfruttando un rapporto di leva molto più vantaggioso del secondo che tra l'altro lavora a contrasto.

Non è difficile trovarli a buon prezzo, tantomeno farsene regalare uno usato dal ciclista sotto casa... per un uso saltuario come il nostro andrà benone, fidatevi
scusa ma forse parliamo di due knipex diversi,perchè quello che dico io taglia alla perfezione,tanto è vero che la pedros ne vende uno identico fatto da knipex.
attachment.php

attachment.php
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
bikocò;1824383 ha scritto:
scusa ma forse parliamo di due knipex diversi,perchè quello che dico io taglia alla perfezione,tanto è vero che la pedros ne vende uno identico fatto da knipex.
attachment.php

attachment.php

e sottolineo che te lo fanno pagare molto di più :spetteguless:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
per knipex di solito si intende la tronchesi classica nera

io parlo di questa,
images
di solito il mecca ne ha più di una visto che la usa in continuazione e quella vecchia non fa difficoltà a darla via
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo