come sta il nostro caro forum?

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.841
3.095
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io giro molto all'Elba dove ci sono frotte di biker..soprattutto al bike park Capoliveri/Monte Calamita. Anche non motorizzati e molte donne.
Per lo più straniere. :-o
Per lo più carine....(quelle giovani)
A io starei alla larga dalle straniere ,una volta ne ho raccattata una a fare sci alpinismo in Svizzera la sera siamo andati a cena offerto io ovviamente ,ristorante alpino ,si è tracannata quasi una bottiglia di rosso :nunsacci:
Bella brilla ho detto :-?: evvai
sul più bello si alza e mi vomita i rosti e il vino rosso nel camper :azz-se-m:
Finisco di pulire apro tutto un freddo porco :prega: mi è toccato fargli una camomilla
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Bello il post di @ANDREAMASE. Rimane un bell'esercizio sull'analfabetismo funzionale che dilaga contrapposto alla grande opportunità di condivisone che i media ci offrono. Uscire fuori topic gia alla terza pagina la dice lunga sull'inutilitá di scrivere sul forum. 10anni fa ci stavi attento a cosa scrivere e a cosa scrivevano. Questa discussione sarebbe potuta partire dal raggio rotto o dal nuovo telaio(visto che marco rimpiange le novità in altra discussione) o del codice della strada, saremmo finiti sterilmente a parlare di altro, magari molto autoreferenziale e privo di apertura al dialogo. Come i post qui sopra. Finisce cosi? Beh credo di no, c'è una grande risorsa che sono i mod, che se credessero più in se, invece di fare attenzione alle cose più conclamate, se guidassero le discussioni anche dove un cretino scrive usa il tasto cerca, o se ne è gia parlato, forse si potrebbe ritornare al principio più essenziale del forum, condividere e informare.
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.841
3.095
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Bello il post di @ANDREAMASE. Rimane un bell'esercizio sull'analfabetismo funzionale che dilaga contrapposto alla grande opportunità di condivisone che i media ci offrono. Uscire fuori topic gia alla terza pagina la dice lunga sull'inutilitá di scrivere sul forum. 10anni fa ci stavi attento a cosa scrivere e a cosa scrivevano. Questa discussione sarebbe potuta partire dal raggio rotto o dal nuovo telaio(visto che marco rimpiange le novità in altra discussione) o del codice della strada, saremmo finiti sterilmente a parlare di altro, magari molto autoreferenziale e privo di apertura al dialogo. Come i post qui sopra. Finisce cosi? Beh credo di no, c'è una grande risorsa che sono i mod, che se credessero più in se, invece di fare attenzione alle cose più conclamate, guidassero le discussioni anche dove un cretino scrive usa il tasto cerca, o se ne è gia parlato, forse si potrebbe ritornare al principio più essenziale del forum, condividere e informare.
:nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: rolly

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.841
3.095
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Giusto per farvi un esempio sulla diversificazione del sito.
Questo è un itinerario che abbiamo postato su FB: https://www.facebook.com/mtbmagcom....dEbThqwXVy478qQqDLLNpFLXeHoaspf8EFnkoaUBoKuNl

E qui sotto trovate quanta gente è andata a vederlo:

Vedi l'allegato 642379
In generale secondo me avete una grande competenza nel condurre questo forum ,gli alti e bassi seguono l'andazzo generale
Come in tutte le cose "sociali" avere equilibrio e mantenere interesse :-)
 
  • Mi piace
Reactions: marco

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.389
1.831
0
Visita sito
Interessante, avrei detto che la componente femminile fosse in percentuale più bassa
La mia impressione è che sia una statistica sul numero di iscritti, e non sull'effettiva partecipazione.
Noi che scriviamo regolarmente sul forum più o meno ci conosciamo, siamo in grado di elencare a memoria una quindicina - ventina di nomi noti. Prova a fare mente locale su quanti di queste sono donne...

girando per sentieri di donne se ne vedono veramente poche almeno qui in Italia.
Così come di donne sul forum ;-)
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
A me arrivano le notifiche via mail e ben volentieri leggo le novità.

Poi, se c'è un calo, io non lo so, sono iscritto dal 2003 ma ho sempre scritto pochissimo.
Penso però che il calo sia dovuto sostanzialmente al fatto che
la "generazione forum" è invecchiataaa!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.571
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
per un periodo ho disertato il forum, trascinato su facebook dagli amici che preferivano uno strumento ove condividere tutto in maniera più immediata e senza vincoli.... dopo qualche anno, schifato proprio dalla mancanza di vincoli (tra troll e semplici acefali, mi ritrovavo a litigare anche su cose di assoluta irrilevanza), ho ripreso a frequentare il forum con regolarità ed ho scoperto che è cambiato molto sotto due aspetti: il controllo è diminuito (linguaggio più libero e off topic spesso ammessi, per dirne due) ma l'aggressività è aumentata, generalmente tollerata dai moderatori come mai lo sarebbe stata in passato, verosimilmente per una sorta di adeguamento ai nuovi costumi indotta dai social... la cosa non mi esalta, visto che è uno dei motivi che mi hanno fatto mollare facebook (non ha caso evito come la peste le discussioni che si prestano alle polemiche ed un paio di volte che ci sono caduto dentro ho rapidamente tagliato corto, anche a costo di dare ragione al contendente o ignorare palesi provocazioni).
Poi c'è l'aspetto tecnico: anni fa c'era un fervore ora scemato, frutto, credo, di meno innovazioni tecniche e più sperimentazioni pratiche che venivano discusse e condivise dalla comunità; penso, solo per fare qualche esempio, al metodo EOT per latticizzare, piuttosto che a tutto quello che routava attorno al mondo dei gps e della cartografia, oppure ai primi reggisella telescopici realizzati artigianalmente.... ora il mercato offre moooolto più di quello che servirebbe, le soluzioni sono innumerevoli e tutte preconfezionate (nonché generalmente troppo costose) ed anche solo per affrontare una discussione sull'influenza di mezzo grado di inclinazione della forcella c'è bisogno almeno di aver fatto qualche esame universitario di ingegneria e/o fisica... :smile: . che vi devo dire? dopo oltre 15 anni di bici e di iscrizione al forum, spesso ho difficoltà a trovare argomenti dove, intervenendo, potrei fornire un contributo originale e addirittura, non lo nascondo, a volte non capisco e/o condivido nemmeno la metà di ciò che leggo :ueh: ....se fossi alle prime armi, probabilmente fuggirei a gambe levate, facendomi l'idea che non spedendo millemila euro in bighe ed accessori e non possedendo cognizioni avanzate in fisica o ingegneria, è meglio che mi cerchi un altro sport! .... ed ecco così che si ritorna verso i social, dove il livello è generalmente molto più basso, ma fornisce una falsa illusione di maggior "inclusività"....
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.117
1.533
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Bello il post di @ANDREAMASE. Rimane un bell'esercizio sull'analfabetismo funzionale che dilaga contrapposto alla grande opportunità di condivisone che i media ci offrono. Uscire fuori topic gia alla terza pagina la dice lunga sull'inutilitá di scrivere sul forum. 10anni fa ci stavi attento a cosa scrivere e a cosa scrivevano. Questa discussione sarebbe potuta partire dal raggio rotto o dal nuovo telaio(visto che marco rimpiange le novità in altra discussione) o del codice della strada, saremmo finiti sterilmente a parlare di altro, magari molto autoreferenziale e privo di apertura al dialogo. Come i post qui sopra. Finisce cosi? Beh credo di no, c'è una grande risorsa che sono i mod, che se credessero più in se, invece di fare attenzione alle cose più conclamate, se guidassero le discussioni anche dove un cretino scrive usa il tasto cerca, o se ne è gia parlato, forse si potrebbe ritornare al principio più essenziale del forum, condividere e informare.
"Rimane un bell'esercizio sull'analfabetismo funzionale che dilaga contrapposto alla grande opportunità di condivisone che i media ci offrono."
:!:
Già uno che scrive una cosa così sarebbe da bannare......
 

Mogul

Biker popularis
24/2/24
89
42
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Tutto il mondo è paese, la gente è sempre la stessa forum o social l' unica differenza la fa il padrone di casa che può decidere se indirizzare o lasciare correre

Sinceramente non vedo grosse tra vari social e forum
 

Classifica mensile dislivello positivo