come sono le bici di decathlon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
solo per curiosita , come mai le bici di decathlon anno prezzi cosi abbordabili nonostante la componentistica secondo me non scarsa ?

secondo voi ci si puo fidare delle 8.1 , 9.1 ,freeride etc...?
se ne è parlato molto, ma in estrema sintesi decathlon sfrutta delle economie di scala eccezionali: acquista la componentistica in quantità industriali ottenendo quindi forti sconti ed inoltre assembla e vende direttamente. in questo modo riduce al minimo i passaggi dal fornitore al cliente, evitando l'applicazione di volta in volta dei ricarichi
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
se ne è parlato molto, ma in estrema sintesi decathlon sfrutta delle economie di scala eccezionali: acquista la componentistica in quantità industriali ottenendo quindi forti sconti ed inoltre assembla e vende direttamente. in questo modo riduce al minimo i passaggi dal fornitore al cliente, evitando l'applicazione di volta in volta dei ricarichi
Quoto in pieno per quel che riguarda i prezzi,come affidabilità sono bici che non hanno problemi basta dare un'occhiata a quanti nel forum hanno la RR e nessuno che si lamenta.
Ciao!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
solo per curiosita , come mai le bici di decathlon anno prezzi cosi abbordabili nonostante la componentistica secondo me non scarsa ?

secondo voi ci si puo fidare delle 8.1 , 9.1 ,freeride etc...?

io personalmente non ne ho mai usata una, ma stai tranquillo che a breve riceverai centinai di informazioni in merito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
solo per curiosita , come mai le bici di decathlon anno prezzi cosi abbordabili nonostante la componentistica secondo me non scarsa ?

secondo voi ci si puo fidare delle 8.1 , 9.1 ,freeride etc...?

ci sono decine di discussioni a tal proposito, vai sulla ricerca avanzata, immetti "decathlon" come parola chiave e restringi la ricerca alla sezione "Principianti mtb" :prost:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
@Sembola: Non c'era nulla di provocatorio nel mio messaggio.

Comunque, le deca sono ottime bike, buono il telaio, ottimi i componenti per quel prezzo.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Credo che il vantaggio costituito da un prezzo indubbiamente vantaggioso, e specialmente nella stagione dei saldi, sia almeno in parte compensato da un'assistenza non sempre ineccepibile, da una "svalutazione" più sensibile rispetto ad altre marche, e dal fatto che non tutti dispongono di un deca vicino a casa.
Naturalmente tutto ciò può essere tranquillamente ovviato, se disponi di una buona manualità ed attrezzatura, o hai un meccanico che possa risolverti le grane (rinunciando però in questo caso, con buona probabilità, alla garanzia), e decidi di tenere a lungo la bici che hai comprato.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Dico la mia,

sono ottime bici per chi si avvicina a questo mondo, sono buone bici per chi a questo mondo si è già avvicinato, hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo nelle entry-level (bici intorno hai 1000), cioè... a parità di componenti spesso costano meno, a parità di prezzo spesso hanno qualcosa in più.

Per quanto riguarda il post-vendita, io ho fatto la revisione dei 3 mesi e tutto OK, personalmente ancora non ho riscontrato problemi, l'importante "se" dovessi comperarla è che te la preparino bene, leggendo i vari topic spesso i problemi si riscontrano lì.

Ne hai uno a Bologna quindi per te la lontananza è un "non" problema.

Un pò di manualità o ce l'hai o te la fai venire, perchè se fori in mezzo ad un bosco, nella giornata in cui hai scelto di uscire solo e sei così sfortunato che non ti prende il cell., quindi non puoi chiamare l'ACI, almeno la camera d'aria devi saperla sostituire.

Detto questo qui le hanno in parecchi e in parecchi si trovano bene.

Ciao
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
allora...le bici di decathlon come hanno detto altri non sono male.....ma molto spesso hanno componentistica non ottima vedi attacco, reggisella e manubrio, i telai sono dei comuni telai....quindi secondo me sono ottime bici per chi inizia.....ma se si cerca dei prodotti di un certo livello secondo me è meglio andare su altri marchi.....poi non hanno un gran mercato dell'usato.....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ottime navi scuola per chi è agli inizi o buone opportunità per chi non ha esigenze sofisticate il tutto ad un prezzo molto allettante, specie per le front entry dai 500 ai 1000 €. Se vai a cercare i modelli superiori, specie le full da 1500€, inizi a trovare anche alternative forse ancora più valide.....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
allora...le bici di decathlon come hanno detto altri non sono male.....ma molto spesso hanno componentistica non ottima vedi attacco, reggisella e manubrio, i telai sono dei comuni telai....quindi secondo me sono ottime bici per chi inizia.....ma se si cerca dei prodotti di un certo livello secondo me è meglio andare su altri marchi.....poi non hanno un gran mercato dell'usato.....


Per curiosità esplicitami "comuni telai" e fammi capire cosa sono per i telai non comuni



------------------

Tornano in topic hanno dei pro e dei contro come tutte le cose.
Tra i pro la qualità generale e il prezzo, tra i contro l' assistenza che non si può dire ne che sia buona ne che sia pessima: semplicemente varia da punto a punto e nel lungo periodo anche da chi ci lavora, conosco un bravissimo meccanico che lavorava a venezia e ora non ci lavora più, prima l' assistenza era eccelsa ora non lo so.

Non capisco chi dice che tra i contro si ha la lontananza, che discorso è?
Vale per tutti, io ad esempio un sivende cannodale non ce l' ho se non a varie decine di km di distanza ma è un problema mio, non di cannodale.
Anche l' accusa della garanzia è un pò campata per aria...
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Non capisco chi dice che tra i contro si ha la lontananza, che discorso è?
Vale per tutti, io ad esempio un sivende cannodale non ce l' ho se non a varie decine di km di distanza ma è un problema mio, non di cannodale.
Anche l' accusa della garanzia è un pò campata per aria...

Fuocoz, scusa se te lo dico, ma mi sembra che hai un modo di porti un po' troppo aggressivo... sarà una peculiarità del tuo carattere, ma alla lunga risulta leggermente fastidioso.
Comunque, tornando a bomba, dicevo semplicemente che tra i parametri per valutare che bici prendersi, quelli come me che, o per pigrizia, o per mancanza di tempo, o per qualsivoglia altro motivo, non hanno la possibilità o la voglia di dedicarsi alla cura del proprio mezzo, possono preferire la comodità di un rivenditore sotto casa piuttosto che averlo a diverse decine di km... è ovvio che è un problema dell'utente, e non del fornitore
E per quello che riguarda la garanzia, beh dire che sia proprio un discorso campato in aria mi sembra quantomeno azzardato... dipende tutto dalla sensibilità, dalla ragionevolezza e dall'onestà dell'interlocutore, ma se qualcuno che non è autorizzato mette le mani su un bene in garanzia, 9 volte su 10 sono cazzi farsela riconoscere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo