come si usano i rulli?

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ciao a tutti, allora.... faccio principalmente dh, ma x allenamento, ho messo delle coperture slick sulla mtb da xc, e pensavo di prendere dei rulli per l'allenamento.....

visto che sono ignorantissimo su questo argomento volevo un po' di informazioni..... andare sui rulli è come pedalare fuori? come dovrei allenarmi? tempo? grazie a tutti o-o


ciauz
 

roby-68

Biker novus
4/9/07
19
0
0
bibbiena
Visita sito
ciao stinky
l'allenamento sui rulli e' molto diverso dal pedalare fuori .
il tempo di lavoro va diminiuto considerevolmente in quanto lo farai sicuramente al chiuso con conseguente eccesiva sudorazione e affaticamento, per quanto riguarda il lavoro specifico dipende da cosa devi ottenere.
n.b
mi diresti come va la ghost visto che devo cambiare bici e sono indeciso tra ghost-focus:prost:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ciao, ho la ghost 5500 full.... non faccio gare di xc, però da quel che posso dire di una biga da xc(fosse da dh ti saprei dire molto di +) va molto bene, il carro lavora bene, e non mi ha dato mai nessun tipo di problema, le ghost hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...

x quanto riguarda i rulli.... non sapevo che bisognasse ridurre il tempo.... dovrei fare esercizi x la dh...... le gare durano pochi minuti, ma in quel poco tempo bisogna essere "esplosivi"...... consigli x l'allenamento ed esercizi?


ciauz
 

roby-68

Biker novus
4/9/07
19
0
0
bibbiena
Visita sito
stinky
io ho solo delle tabelle per forza-ossigeno per gare da xc
non so se ti puo interessare visto che sono due discipline un po diverse .
io faccio dh d'estate al cimone con bici a nolo e molto probabilmente avrei bisogno dei tuoi consigli (e dei bracci).:zapalott::zapalott:
grazie dei consigli ghost
ciao :prost:
 

roby-68

Biker novus
4/9/07
19
0
0
bibbiena
Visita sito
probabilmente te le mando domani,perche' le tengo in garage per le rullate invernali.
mi chiedevo se nelle gare dh c'e' come nell'xc una maniacale ossessione per il tempo o puro divertimento e adrenalina
ciao
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
probabilmente te le mando domani,perche' le tengo in garage per le rullate invernali.
mi chiedevo se nelle gare dh c'e' come nell'xc una maniacale ossessione per il tempo o puro divertimento e adrenalina
ciao

ok nn ti preoccupare mandamenle pure quando hai tempo.....
quando dici dh.... pensi già al tempo.... chi pratica dh ama sia la competizione sia il divertimento, perchè le gare sono anche un divertimento....... o almeno x me è così.....

ciauz
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
io li uso liberi, e li faccio di solito quando il tempo non permette (pioggia), tempo da 1/2 ora a max 45 min.
le prime volte fai fatica, poi ti ci abitui, generalmente rapporti agili, sudorazione da bestie...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ricordarsi di avere un buon ricambio di aria nel locale (finestra aperta o garage), di bere parecchio e che il sudore rovina la vernice del telaio e il parquet!!


esistono dei "parasudore" apposta per chi utilizza i rulli che si attaccano tra il canotto sella e l'attacco manubrio, sono spugnosi e assorbono il sudore..
se la stanza è abbastanza grande si può fare a meno delle finestre aperte (sempre che si stia sotto l'ora di utilizzo..)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
mandate le tabelle anche a me?
gdelconte[at]toglimiinfinito.it

Un consiglio se non volete riempirvi di spam non mettete gli indirizzi in "chiaro".

Ciao
Gianluca

PS per salvaguardare il parquet metto vecchio telo per il mare a terra....
ma credo che sposterò la postazione del criceto in garage....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo