Come si scende per le scale?

BePy

Biker ultra
dico la mia...
PERCHE' NN SALTARLE????
ieri provando un saltino in panoramica (torino, superga ecc ecc per chi conosce) ho fatto una cosa che me ne sono accorto slo dopo...
mi son omesso ESATTAMENTE a metà del mezzo, ho tirato su CONTEMPORANEAMENTE braccia (perpendicolari a terra---dirlo cosi sembra una tortura ma è efficacissimo) e gambe (pedali a sgancio :-? ).

generalmente atterravo dopo un paio di metri...con questo "metodo" sono arrivato a tre ABBONDANTISSIMI.

da provare.
opppure il classico metodo del colpo di reni e VIA sulle nuvolette!

saluti saluti
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Hey, ma con i pedali a sgancio non vale....
fallo con i flat, non è la stessa cosa...!!!
Io ci provo ma non mi viene nolto bene,
riesco ad ollare solo 15 centimetri con la biammo e con i flat...
per ora... con la front da street un po' di +...



ne ho da provare ancora.... :-? :-? :-?
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
BePy ha scritto:
dico la mia...
PERCHE' NN SALTARLE????
ieri provando un saltino in panoramica (torino, superga ecc ecc per chi conosce) ho fatto una cosa che me ne sono accorto slo dopo...
mi son omesso ESATTAMENTE a metà del mezzo, ho tirato su CONTEMPORANEAMENTE braccia (perpendicolari a terra---dirlo cosi sembra una tortura ma è efficacissimo) e gambe (pedali a sgancio :-? ).

generalmente atterravo dopo un paio di metri...con questo "metodo" sono arrivato a tre ABBONDANTISSIMI.

da provare.
opppure il classico metodo del colpo di reni e VIA sulle nuvolette!

saluti saluti

x me il meglio è trovare quelle a 2 rampe.. la prima la salti.. la seconda la sfrutti come atterraggio
 

BePy

Biker ultra
hai ragione...bobbyes30.
io con i liberi farei ben poco (nn che adesso facai molto ma qc ina ina!).
nn so come facciano i tipi a fare certi gesti ASSURDI!!! li ammiro moltissimo.
piuttosto nn amo i liberi perchè mi sento troppo in balia del caso...lo so che nn è così ma con gli attacchi "sento" di piu' il mezzo....
lo so che sembro RIDICOLO e forse lo sono ma sono abituato così....e mi sa che nn cambierò.

cmq concorso...piu' si va veloce meno si sente...
io ho provato a scendere ai murazzi (circa 50-55 scalini in tutto FORSE ma nn li ho contati) e appena trovi la velocità giusta è come nn avere gli scalini sotto setni un po' di rumore e tutto finisce li...e nn ho un mezzo da 30 kg e 20 cm di escursione...
vi saluto...belo questo argomento...

ciao ciao ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
BePy ha scritto:
cmq concorso...piu' si va veloce meno si sente...
io ho provato a scendere ai murazzi (circa 50-55 scalini in tutto FORSE ma nn li ho contati) e appena trovi la velocità giusta è come nn avere gli scalini sotto setni un po' di rumore e tutto finisce li...e nn ho un mezzo da 30 kg e 20 cm di escursione...
vi saluto...belo questo argomento...

ciao ciao ciao

EXACTLY!!! + vai veloce meno li senti, e poi anche io streetto con una front
una Sputnik Da Bomb con DJ II a perno passante, gommazze 26 x 2,5 Hookworm della Maxxis e giù a pedalare, in piega anche su asfalto
tanto tengono di brutto, non rsi riesce a farle derapare su asfalto!!!!!

con la biammo da 18 centimetri ci faccio discesa in fuoristrada
ma ci vado anche in salita nonostante i 20,5 kilozzi!!!
anche i miei quadricipiti non ringraziano... e nemmeno i polmoni....
:???: :???: :???:

ciauz
:-? :-? :-?
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
beh, considerate che non faccio un tubo da 5 mesi, che ho messo su 10kg dall'ultima volta che sono salito su una bici ragion per cui le piccole difficoltà che ho incontrato mi sembrano ampiamente giustificabili.
per quanto riguarda le scale mi ha impressionato il rumore di "ferraglia" che fa la bici, ne avro' fatte solo 5 poi sono sceso, non ho ancora il casco, però avevo ancora vivo il ricordo della moto da cross con la quale manco me ne accorgevo di avere le scale sotto...
comunque appena posso riprovo, culetto dietro e braccia leggermente piegate, corona media davanti anche se non penso influisca piu di tanto su eventuali cedimenti.

a la prochaine
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Giovanni ha scritto:
beh, considerate che non faccio un tubo da 5 mesi, che ho messo su 10kg dall'ultima volta che sono salito su una bici ragion per cui le piccole difficoltà che ho incontrato mi sembrano ampiamente giustificabili.
per quanto riguarda le scale mi ha impressionato il rumore di "ferraglia" che fa la bici, ne avro' fatte solo 5 poi sono sceso, non ho ancora il casco, però avevo ancora vivo il ricordo della moto da cross con la quale manco me ne accorgevo di avere le scale sotto...
comunque appena posso riprovo, culetto dietro e braccia leggermente piegate, corona media davanti anche se non penso influisca piu di tanto su eventuali cedimenti.

a la prochaine

10kg in più...PESSIMO...per la salita...ma eccellente per la discesa! :-) :-) :-? :-? :-?
 

BePy

Biker ultra
ehm...

si il rumore di ferraglia è classico...ma chi se ne frega? finche' nn scassi qc e riesci a frenare è tutto ok? nn credi?
x la differenza moto-bici è tutto dovuto al rapporto masse sospese-nn sospese e massa del mezzo in generale...con un HUMMER H2 nn senti nulla con una lotus elise pure le foglie
:-)

ehm...io sto con la lotus elise...nelle bici beh....divesa faccenda

salutoni
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
come ti ha già detto qualcuino...vai manetta, culo dietro, leggero come una piuma non irrigidirti e molleggia con gambe e braccia...vedrai che ci volerai sopra come se andassi sull'asfalto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo