Come si scende per le scale?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
si avvicina il tempo della prima uscita, per tornare a casa mi toccano delle scale, basse e lunghe ed alcune più corte, a suo tempo me le facevo con l'aprilia da enduro comp ora, con la bici, come le affronto? intendo dire, col cambio, come si setta, ci sono problemi, si rischia di spaccare la catena o qualcos'altro?

ciao
 

bikerX

Biker extra
Giovanni ha scritto:
si avvicina il tempo della prima uscita, per tornare a casa mi toccano delle scale, basse e lunghe ed alcune più corte, a suo tempo me le facevo con l'aprilia da enduro comp ora, con la bici, come le affronto? intendo dire, col cambio, come si setta, ci sono problemi, si rischia di spaccare la catena o qualcos'altro?

ciao

con una BULLIT....accenditi una cicca e scendi :-)

la posizione dipende dal tipo e dalla pendenza delle scale cmq in linea di massima... arretrato con il culo sollevato appena dietro la sella
per rappoto da usare credo sia meglio mettere la corona media davanti così la catena non cade
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
infatti, più vai veloce e meno le senti, con la bullit poi imho puoi accavallare le gambe e leggerti un giornale :smile:
sposta indietro il culo seconda della pendenza, a differenza della moto il tuo peso corporeo influisce moltissimo sulla guida!
 

almailva

Biker cesareus
BrIxMtB ha scritto:
infatti, più vai veloce e meno le senti, con la bullit poi imho puoi accavallare le gambe e leggerti un giornale :smile:
sposta indietro il cü seconda della pendenza, a differenza della moto il tuo peso corporeo influisce moltissimo sulla guida!

okkio se alla fine ci sono delle transennine,
posso portarti tespimonianze di come la situazione possa degenerare velocemente in quei casi :scassat:
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
beh, con la moto era divertentissimo. io abito a capri e casa mia non è raggiungibile da strade carrozzabili; allora avevo una aprilia rx125 che, all'epoca, era una bella bestia, 33cv e altissima, un cavallo. dato che ogni tanto mi piaceva portarla a casa salivo su una piccola collinetta che viene chiamata "il castiglione" (se qualcuno di voi è stato a capri è quella che si vede arrivando da mare tra i due centri abitati di capri a sx ed anacapri a dx), su questa collinetta ci si arriva tramite strada carrozzabile che serve quasi tutte ville private, poi, quasi in cima, c'è una stradina tutta scale, piu' o meno alte e lunghe, che collega il castiglione col centro storico di capri, dove abito. ora immaginate il centro storico, tutte stradine piccole e strette, scale, piccoli tuttel, angoli a 90 gradi... allora che facevo (tutto questo non in stagione turistica naturalmente, li avrei fatti fuori come birilli), chiudere benzina, molla freno e viaaaaaa, dopo 5 minuti di scale, vicoli e vicoletti ero a casa, la tragedia era il ritorno su strada, o sveglia a lle 6 di mattina al max per passare dalla piazza o spinta a mano fino al castiglione (oddio, ogni tanto la mettevo in moto, ma immaginate come il rumore si propagasse per tutta l'isola?)...
appena posso collaudo la bullit dalle scale, tanto all'inizio vedrà solo bitume, fino a che le gambe mi portino in montagna e il mio peso non scenda di almeno 5 o 6 kg offroad non ci arrivo, ma non ci arrivo proprio per motivi fisici, gravitazionali.

buona immacolata a tutti


giovanni
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
se hai una forca da almeno 170 e col bullit secondo me qualunque scale siano puoi stare ben centrale sulla bici e pedalare a palla(provato con una gemini con super t su scale ripidissime,figata!!) :-? :-? :-? :-? :-?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
dimenticavo,prova anche ad arrivare e appena prima della scalinata saltare + alto che puoi,poi cerca di atterare con le ruot insieme e continua a pedalare!!!! :-? :-? :-?
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
davanti ho la superT ma di saltare non ci penso proprio, primo perchè non lo so (ancora) fare, secondo perchè lì sarebbe un misto di scale e street con angoli ciechi e rampe corte, quindi inizio a vedere prima se riesco a farle le scale poi, pian piano, sperimentiamo velocità e salti.

ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Non me ne vogliate, ma ecco altri due modi alternativi
di affrontare le SCALE....!!!!!

fare soltanto i gradini ormai mi aveva stancato da un pezzo!!!

ciauz Giovanni, quando posterai una foto della tua creatura finita??


:-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
@bobbyes: :smile: senti un pò :smile: :smile: dimme na cosa :smile: :smile: ...ma quel colore giallo/verde che hai nella metà superiore della faccia durante il grind :smile: :smile: è un'effetto della foto o è :smile: :smile: cacaccia! :smile: :smile:
Ovviamente scherzo... :-o Mie foto?Naaaa,così poi mi ritrovo su TMB ... e le royalties chi me le paga? :smile: :smile: :smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
ma grindi con tutti e 2 i pedali?? che cü ad aver trovato il corrimano a misura!

In effetti il corrimano è proprio a misura per i due pedali da mountain bike
ma la foto l'ho fatta, la grindata no...!!!
non sono ancora così pazzo....
alla fine, forse non si vede nella foto, ma il
corrimano si unisce!!!! i due tubi corrono paralleli
ma in fondo si uniscono in curva, per cui,
le ruote sono sospese e non toccano, i pedali scivolano
sul tubo, ma alla fine se scendi la ruota si blocca e tu
verresti catapultato in avanti a mo' di superman in volo orizzontale!!!!!
E poi anche se i due tubi fossero stati aperti in fondo
vista la pendenza si piglierebbe una velocità tale da
uscire a tutto gas su un piazzale a fondo piatto in asfalto e cemento
con un angolo di stacco di 45 gradi....

Insomma, certe cose lasciamole fare a chi fa i video di professione...
non vorrei ridurmi così: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:


ciauz :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
HUGEen ha scritto:
@bobbyes: :smile: senti un pò :smile: :smile: dimme na cosa :smile: :smile: ...ma quel colore giallo/verde che hai nella metà superiore della faccia durante il grind :smile: :smile: è un'effetto della foto o è :smile: :smile: cacaccia! :smile: :smile:
Ovviamente scherzo... :-o Mie foto?Naaaa,così poi mi ritrovo su TMB ... e le royalties chi me le paga? :smile: :smile: :smile:


No esistono lenti x occhiali da motocross con disegno olografico
guarda questa di un mio amico di Modena, qui nel forum Gemini...

lui ha una lente con bulbi oculari che escono dalle orbite
colore verde e giallo olografico, quando viene colpita dalla luce
del sole o del giorno, diventa tridimensionale e vedi gli occhi
che gli escono dalle orbite. Ci sono anche in versione con vermi
o ad effetto vetro spaccato, e altre ancora che ora non ricordo...

sono troooppo cool!!!!!!

guarda la foto, ma non si vedono gli occhi purtroppo, era piccola
e presa da lontano (a Sestola, Modena) ma rende l'idea
più o meno...

ciauz :-? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
bobbyes30 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
@bobbyes: :smile: senti un pò :smile: :smile: dimme na cosa :smile: :smile: ...ma quel colore giallo/verde che hai nella metà superiore della faccia durante il grind :smile: :smile: è un'effetto della foto o è :smile: :smile: cacaccia! :smile: :smile:
Ovviamente scherzo... :-o Mie foto?Naaaa,così poi mi ritrovo su TMB ... e le royalties chi me le paga? :smile: :smile: :smile:


No esistono lenti x occhiali da motocross con disegno olografico
guarda questa di un mio amico di Modena, qui nel forum Gemini...

lui ha una lente con bulbi oculari che escono dalle orbite
colore verde e giallo olografico, quando viene colpita dalla luce
del sole o del giorno, diventa tridimensionale e vedi gli occhi
che gli escono dalle orbite. Ci sono anche in versione con vermi
o ad effetto vetro spaccato, e altre ancora che ora non ricordo...

sono troooppo cool!!!!!!

guarda la foto, ma non si vedono gli occhi purtroppo, era piccola
e presa da lontano (a Sestola, Modena) ma rende l'idea
più o meno...

ciauz :-? :-?
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Io sto testando quelli di cartone che fanno vedere le donne nude! :smile: :smile: :smile: :smile: Ricordi?Si trovavano nei giornali tipo Scorpio o in altre riviste da barbiere! :smile: :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
belli, ma io le donne nude le vedo davvero d'estate....

ciauz

x scendere le scale basta lasciar correre la biga, peso indietro
braccia leggermente flesse e gomiti larghi ad assorbire gli impatti
ma se hai una forka come la mia (SuperT Marza)
no problem, ci pensa da sola a copiare i primi gradini
poi quando prendi velocità, passi da spigolo a spigolo
senza accorgerti, + vai veloce e meno li senti, i gradini
a meno che non siano lunghi 1 metro l'uno...

ciauz :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo