beh, con la moto era divertentissimo. io abito a capri e casa mia non è raggiungibile da strade carrozzabili; allora avevo una aprilia rx125 che, all'epoca, era una bella bestia, 33cv e altissima, un cavallo. dato che ogni tanto mi piaceva portarla a casa salivo su una piccola collinetta che viene chiamata "il castiglione" (se qualcuno di voi è stato a capri è quella che si vede arrivando da mare tra i due centri abitati di capri a sx ed anacapri a dx), su questa collinetta ci si arriva tramite strada carrozzabile che serve quasi tutte ville private, poi, quasi in cima, c'è una stradina tutta scale, piu' o meno alte e lunghe, che collega il castiglione col centro storico di capri, dove abito. ora immaginate il centro storico, tutte stradine piccole e strette, scale, piccoli tuttel, angoli a 90 gradi... allora che facevo (tutto questo non in stagione turistica naturalmente, li avrei fatti fuori come birilli), chiudere benzina, molla freno e viaaaaaa, dopo 5 minuti di scale, vicoli e vicoletti ero a casa, la tragedia era il ritorno su strada, o sveglia a lle 6 di mattina al max per passare dalla piazza o spinta a mano fino al castiglione (oddio, ogni tanto la mettevo in moto, ma immaginate come il rumore si propagasse per tutta l'isola?)...
appena posso collaudo la bullit dalle scale, tanto all'inizio vedrà solo bitume, fino a che le gambe mi portino in montagna e il mio peso non scenda di almeno 5 o 6 kg offroad non ci arrivo, ma non ci arrivo proprio per motivi fisici, gravitazionali.
buona immacolata a tutti
giovanni