Come si pesa la bike?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma scusa perchè spendere soldi per una cosa che useresti una o due volte?
Non puoi come suggerito usare il buon vecchio metodo della differenza tra il tuo peso e il tuo peso con la bike in braccio?

E' pratico e veloce e ci puoi pesare di tutto, io così peso anche il cane ;-)

Questa è sola la mia IMHO, poi naturalmente uno può fare quello che vuole o-o
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
1) Ti metti sulla bilancia
2) Guardi il tuo peso
3) Lo memorizzi
4) Alzi completamente la bici con una delle due mani
5) Guradi il peso
6) Fai la sottrazione
7) Quello è il peso della bici =)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma scusa perchè spendere soldi per una cosa che useresti una o due volte?
Non puoi come suggerito usare il buon vecchio metodo della differenza tra il tuo peso e il tuo peso con la bike in braccio?

E' pratico e veloce e ci puoi pesare di tutto, io così peso anche il cane ;-)

Questa è sola la mia IMHO, poi naturalmente uno può fare quello che vuole o-o

io la peso diverse volte perchè compro diversi pezzi, è sempre in fase di aggiornamento.. e poi la pesata è precisa a 5gr
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sicuramente sarai più PRO di me ;-)

Io la peso giusto quando la compro.. :mrgreen:

o-o

Figurati.. ho due set di cerchi.. quindi provo le combinazioni copertone leggero/cerchio pesante, cerchio leggero/copertone leggero e viceversa,
tubo sella telescopico con sella morbida o con sella slim...

insomma un po' di combinazioni... anche perchè quando l'ho presa mi serviva per vedere i vari allegerimenti.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Si si noi almeno ci scherziamo :mrgreen:
ma un paio di anni fa , un iscritto al forum era veramente convinto che pesandosi nudo la differenza sarebbe stata più precisa :specc: :smile:

son caduto dalla sedia qundo ho letto questa roba ! gia me lo immaginavo col
l'arnese di fuori con in braccio la bici. pensate se entrava la moglie in quel momento che cavolo di faccia avrebbe fatto !:hahaha::smile:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
1) Ti metti sulla bilancia
2) Guardi il tuo peso
3) Lo memorizzi
4) Alzi completamente la bici con una delle due mani
5) Guradi il peso
6) Fai la sottrazione
7) Quello è il peso della bici =)

ieri ho usato il metodo che tutti consigliano e mi discosto dal peso dichiarato di soli 100gr... ;-) Però la bike pesa 13.1kg... già se ci metto pompa, porta pompa, borraccia, portaborraccia, e marsupiètto con levagomme e camera arrivo a 13.5kg... Devo trovare il modo di scendere un pò senza spendere troppo...
 

super12

Biker serius
14/4/09
180
0
0
parma
Visita sito
Ma scusa perchè spendere soldi per una cosa che useresti una o due volte?
Non puoi come suggerito usare il buon vecchio metodo della differenza tra il tuo peso e il tuo peso con la bike in braccio?

E' pratico e veloce e ci puoi pesare di tutto, io così peso anche il cane ;-)

Questa è sola la mia IMHO, poi naturalmente uno può fare quello che vuole o-o

Il metodo è quello, una bilancia nuova sarebbe inutile! E' ovvio che c'è sempre un margine di errore nel peso.....comunque in genere sulle info della bici è indicato il suo peso.......
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
OK non ci avevo pensato!!! Questa è una risposta geniale... Senza comprare bilancia e la misura sarà quasi sicuramente perfetta... ;-) Grazie mille ragazzi domani vi faccio sapere che ho combinato

in realtà le bilance pesa persone non sono molto precise e l'approssimazione aumenta all'aumentare del peso, quindi con questo metodo si ha un'approssimazione più alta che pesando la sola bici.

Il problema rimane farcela stare ferma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo